Connect with us

Moto Gp

MotoGp: a Valencia vince Marquez, Rossi è vice-campione

Pubblicato

|

MotoGp: a Valencia vince Marquez, Rossi è vice-campione

Una gara pazzesca a Valencia con delle condizioni meteo sempre incerte. Marquez vince la tredicesima gara stagionale superando Mick Doohan. Vice-campione del mondo Valentino Rossi che in una pista a lui non congeniale porta a casa un fantastico secondo posto. Terzo Dani Pedrosa che in solitaria sale sul podio. Jorge Lorenzo prova l’azzardo di montare le gomme Rain, ma la pista non diventa mai totalmente bagnata, ed è costretto al ritiro. Quarto un fantastico Dovizioso che vince la bagarre con il compagno di team Crutchlow, seguono Pol Espargaro, Aleix Espargaro, Bradl, Pirro e Redding. Andrea Iannone fa la stessa scelta di Lorenzo, che come appena detto si è rivelata errata.

CRONACA – Parte benissimo Iannone che esce in testa alla prima curva, secondo Valentino Rossi. Parte male invece Lorenzo che si fa superare dalle due Honda e dalle due Ducati. Iniziano da subito ad esserci delle goccioline in pista e Iannone prova a scappare.
Nella prima parte di gara è un elastico tra Rossi e Marquez, Valentino inizia il recupero su Iannone e dietro il numero 93 replica con tempi sul giro fenomenali. Dietro Pedrosa si prende la quarta posizione e le Ducati iniziano una bagarre che porteranno avanti fino alla fine. Lorenzo prende fiducia e supera entrambe le Ducati, davanti Marquez supera non senza difficoltà Rossi che prova a tenere botta, insieme ad Andrea Iannone, nonostante i problemi fisici. Marquez si prende la prima posizione e inizia a martellare giri veloci, Rossi si prende la seconda; intanto il pipota Ducati Pramac in un paio di giri si ritrova in settima posizione. All’11° giro Lorenzo e Iannone montano le gomme Rain, ma la scelta si dimostrerà errata; a cinque giri dalla fine Jorge si ritirerà nel box consegnando il titolo di vice-campione del mondo a Rossi.

La classifica finale: Marquez, Rossi, Pedrosa, Dovizioso, Crutchlow, Pol Espargaro, Aleix Espargaro, Bradl, Pirro, Redding.

Marquez raggiunge un altro fenomenale record, questo ragazzino continua a stupire.
Rossi è vice-campione del mondo con tredici podi e due vittorie. Una grande stagione di MotoGp.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER