Europa League
Pagelle Napoli-Young Boys: De Guzman show, Insigne vivace
Il periodo buio sembra ormai veramente alle spalle per il Napoli che dopo la grande vittoria di sabato scorso nel big match contro la Roma è tornata al successo anche in Europa League grazie alla tripletta di Jonathan De Guzman che porta i campani vicinissimi al passaggio di turno per il quale basterebbe vincere la prossima gara contro lo Sparta Praga.
TOP NAPOLI-YOUNG BOYS 3-0:
DE GUZMAN 8 – Una bella sorpresa per gli azzurri che dopo il gol al debutto in campionato avevano un pò perso le tracce dell’ex centrocampista di Villareal e Swansea. Contro lo Young Boys invece De Guzman si prende la scena lavorando incessabilmente nella meta campo svizzera senza però perdere la lucidità quando si trova a tu per tu con il portiere Mvogo.
INSIGNE 7 – Altra bella prestazione per Lorenzo Insigne che dopo aver messo in difficoltà la Roma continua nel suo momento di grande brillantezza a cui però manca ancora solamente il gol. Ieri vari tentativi tutti magistralmente bloccati dall’estremo difensore dello Young Boys ma nonostante questo la prova è stata decisamente positiva.
MVOGO 7 – Visto il risultato potrebbe risultare strano inserire tra i top il portiere della squadra sconfitta ma il 20enne giovane portiere svizzero è stato invece bravo a limitare il passivo bloccando tante delle occasioni create dal Napoli e da Insigne in particolare. Giocatore da tenere in considerazione per il futuro.
FLOP NAPOLI-YOUNG BOYS 3-0:
BRITOS 5,5 – Non si tratta di una grossa bocciatura ma la sua prestazione è stata l’unica insufficente tra quella dei giocatori della squadra di Rafa Benitez, schierato ancora da terzino continua a non convincere vista anche la difficoltà a spingersi in avanti. E’ anche sfortunato visto che sul finire di tempo deve uscire per infortunio lasciando spazio a Ghoulam.
HOARAU 5 –Il centravanti dello Young Boys non riesce mai ad incidere sulla gara
PAGELLE NUMERICHE DI NAPOLI-YOUNG BOYS 3-0
NAPOLI: Rafael 6,5, Mesto 6,5, Henrique 6+, Koulibaly 6,5, Britos 5,5, Ghoulam 6, Gargano 6+, Inler 6, De Guzman 8, Mertens 7, Insigne 7, Callejon 6
YOUNG BOYS: Mvogo 7, Haderjonaj 5, Von Berge 5,5, Vilotic 5, Rochat 5,5, Sanogo 6, Steffen 5, Gajic 5,5, Kubo 5,5, Bertone 5,5, Nuzzolo 6, Nikci 6+, Hoarau 5, Afum 5