Focus
Under 21, che svolta! Sei titolari hanno il posto fisso in A
Pubblicato
6 anni fa|
Editor
Davide Luciani
L’Under 21 oggi alle 17 affronterà la Slovacchia a Zlate Moravce nell’andata dei playoff di qualificazione all’Europeo 2015 che si svolgerà in Repubblica Ceca. Comunque vadano le due sfide in programma, questa Under segna comunque una svolta in positivo per il futuro del calcio italiano: ben sei titolari di questa squadra, infatti, lo sono anche nelle loro squadre di club in serie A.
DIFESA TOP – Bardi (540′ con il Chievo), Zappacosta (540′ con l’Atalanta), Rugani (540′ con l’Empoli)e Biraghi (540′ con il Chievo) formano quattro quinti della difesa titolare dell’Under 21 e sono punti fissi nel loro club. Hanno tutti giocato per intero le sei gare di serie A fin qui e non sono mai stati sostituti. Di più: Rugani è arrivato fino alla nazionale maggiore per poi essere richiamato in Under dopo l’infortunio di un altro baby che si sta facendo strada in serie A, ovvero Romagnoli (277′ con la Sampdoria). Quest’ultimo ha conquistato Mihajlovic, al punto che il tecnico serbo, per farlo giocare, ha spedito in panca capitan Gastaldello. L’unico giocatore del pacchetto difensivo che non ha minutaggio in A è Bianchetti, riserva nell’Empoli proprio di Rugani (e Tonelli). Non va poi dimenticato che il portiere di riserve Leali è anch’egli titolare in A, con il Cesena, mentre Goldaniga e Sabelli, sono punti fissi in B, di Perugia e Bari. Insomma, nel reparto arretrato la qualità dei nostri giovani si sta facendo largo nella massima serie, grazie a prestazioni convincenti e ad allenatori che non hanno paura di rischiare.
“GENERAZIONE BE” – Nel reparto avanzato, invece, fa sfracelli la coppia Berardi-Belotti. Il primo per la A non è una novità (16 reti lo scorso anno). L’attaccante del Sassuolo ha doti straordinarie, ma, alcune intemperanze caratteriali ne hanno ritardato il volo nella nazionale maggiore. Quest’anno si è beccato tre giornate di squalifica alla seconda giornata contro l’Inter, è tornato in campo conto la Lazio e ha subito siglato una doppietta. Genio e sregolatezza, insomma, ma non vi è dubbio che parliamo di un ragazzo che ha tutto per esplodere. Belotti, invece, si sta affacciando ora in serie A, ma ha già firmato una doppietta al San Paolo contro il Napoli. Il ragazzo lo scorso anno ha segnato 10 reti in B. La doppia cifra è possibile anche in A. Non va poi dimenticato Bernardeschi. Rispetto agli altri due, il talento della Fiorentina non è mai partito titolare in A, ma si è messo in mostra in Europa League (dove ha anche segnato). Il ragazzo gode della stima di Montella e siamo certi che non ci metterà molto a diventare un punto fisso dei viola.
CENTROCAMPISTI IN DIFFICOLTA’ – Se in difesa e in attacco l’Under spopola anche in A, i problemi, anche per il futuro, vengono da centrocampo. Crisetig è l’unico titolare i A. Baselli fa staffetta con Cigarini all’Atalanta, mentre Viviani fatica a imporsi nel Latina e Battocchio, nell’Entella, va a corrente alternata. E’ in questa zona che l’Italia ha i maggiori problemi e non a caso, Conte ha richiamato Pirlo. Si aspetta, quindi, anche una crescita da parte dei nostri centrocampisti. Ora che in A c’è un po’ di spazio, è giusto cavalcare l’onda. Finalmente, alcune società stanno dimostrando che il talento conta più della carta d’identità. Ora tocca ai giovani farsi trovare pronti per meritarsi una chanche.
Davide Luciani
You may like
SPORTCAFE24.COM

Sfoglia il nostro Database

Stipendi non pagati, inizia la fuga dall’Inter. Juve, mala tempora currant e la scelta di Mandzukic

Milan e Juventus ‘on fire’ sul mercato. Conferme sul tradimento di Icardi e le ombre su Lukaku

L’Inter è in vendita? No, ma quasi.. Simeone lo ruba alla Juventus e il summit Maldini-Branchini

Ballottaggio per il vice-Ibrahimovic. Occasione Juve per l’erede di Buffon e l’Inter svedese

Assurdo Marchetti, porta a lavare la Ferrari ma gliela distruggono! Nuovo attaccante per la Juve | TG Sport

I 5 calciatori che potrebbero lasciare la Juventus entro giugno

Esame Suarez, una chat inguaia Paratici. Dybala, il Psg offre 60 milioni | TG Sport

Milan e Juventus ‘on fire’ sul mercato. Conferme sul tradimento di Icardi e le ombre su Lukaku

Il lungo addio di Suning. Focolai di covid-19 per Juventus e Milan | Tg Sport

Wijnaldum al Barça, il Liverpool pesca il sostituto in Serie A. Lasagna lascia l’Udinese | Podcast Calciomercato

Sgomento West Ham, una ex pornostar entra in società. Maradona ha un’altra figlia | TG Sport

Infortunio per Simakan, Milan su Tomori. Jovic torna in Germania, Strootman al Genoa | Podcast Calciomercato

La Juve fa gli auguri a Sarri: scoppia la polemica. Il Milan cede due calciatori | TG Sport

Giorni decisivi per il futuro di Dybala. Il Psg sorpassa la Juve, ma dalla Francia potrebbe arrivare un crack

Scontro Juve-City per un talento italiano. Trattativa Milan-Chelsea e il possibile colpo dell’Atalanta

Milan, mercato caldissimo: tutte le trattative di Maldini e Massara

I 5 calciatori che potrebbero lasciare la Juventus entro giugno

Mou apre al ‘grande ritorno’. Un tir come quarto attaccante?

La Juve piazza i colpi: due calciatori in arrivo a giugno

La Juventus chiama il Genoa. La Roma pesca dall’Arsenal e la Fiorentina tenta il colpo

Volata finale per Papu Gomez, ma il futuro sembra già scritto
I NOSTRI CLIENTI




BETCAFE24

