Football
Pagelle Napoli-Palermo 3-3: InesistentInler, Belotti tenore
Pubblicato
8 anni fa|
Editor
Luca Porfido
Non c’è pace per il Napoli in questo avvio di stagione. Dopo la vittoria nella prima giornata contro il Genoa, sembrava che parte della delusione per l’eliminazione dalla Champions fosse andata via. Poi il vuoto: due partite perse contro Chievo (in casa) e Udinese. Ieri sera, di fronte al suo pubblico (anche se il San Paolo era mezzo vuoto), la squadra partenopea cercava la partita del rilancio, che avrebbe permesso di raggiungere quota 6 punti, e di avvicinarsi sempre di più alla zona calda della classifica.
LA CRONACA – In un primo momento era sembrato il Napoli dello scorso anno: Koulibaly porta in vantaggio i suoi già dopo 2 minuti dall’avvio di gara. La partita inizia, quindi, in discesa. E infatti all’11’ anche Zapata pone il suo sigillo sul match, con il Napoli che dopo neanche un quarto d’ora già conduce per 2 a 0. Da li in poi il grande vuoto. Al 18’ Belotti accorcia subito le distanze, e dopo 6 minuti Vazquez riporta la gara in parità. Nel recupero del primo tempo ci pensa il solito Callejon a risolvere il problema, con un tiro al volo che riporta in vantaggio i suoi. E’ però nel secondo tempo che il Napoli sbaglia l’approccio al match, facendosi recuperare al 61’ dal solito Belotti, che fa 3 a 3. Neanche gli ingressi di Higuain e Insigne riescono a sbloccare la partita, che termina quindi in parità, consegnando solo un punto agli uomini di Benitez, che lasciano il campo più perplessi di prima.
TOP NAPOLI
CALLEJON 7 – Assist e gol coronano un’altra buona prestazione dello spagnolo, che sembra essere il più in forma dell’attacco del Napoli. Cala un po’ nel finale, ma è uno dei pochi a metterci la grinta.
Zapata 6,5 – Bello il gol, ma soprattutto lo spirito di sacrificio. Obbliga Sorrentino a 2 grandi interventi. Nota positiva per il Napoli.
FLOP NAPOLI
INLER 5 – Forse una delle partite più brutte per il giocatore svizzero da quando è al Napoli. Zero apporto in fase di interdizione, poca lucidità nell’impostare l’azione. Irriconoscibile.
ALBIOL 5 – Il difensore spagnolo va in confusione per quasi tutto il match. Troppe amnesie e troppa insicurezza, tanto da andare in difficoltà anche quando si tratta di mantenere semplicemente la posizione.
GHOULAM 5 – Non una grande serata per tutta la retroguardia partenopea. Il terzino non è mai pericoloso in attacco, ma ancora più grave è la fase difensiva. Il Palermo infatti capisce la serata no dell’algerino e affonda più volte da quelle parti. Non pervenuto
TOP PALERMO
BELOTTI 8 – Corona una grande prestazione con una doppietta che affonda il Napoli. Un ottimo giocatore da tenere sott’occhio per il futuro.
VAZQUEZ 7,5 – Un’altra ottima partita dopo quelle col Verona e l’Inter. La retroguardia e il centrocampo del Napoli gli danno una gran mano, ma lui sfrutta al meglio le amnesie degli avversasi. Gol, corsa e assist.
FLOP PALERMO
TERZI 5,5 – Anche lui poco brillante in fase difensiva, soprattutto in avvio di gara, dove gli attaccanti del Napoli imperversano in area di rigore quasi incontrastati.
BAMBA 5 – Brutta partita per il difensore del Palermo. Callejon li sfugge in occasione del gol, mentre Zapata può agire in totale libertà. Prestazione da dimenticare.
JOAO SILVA 5 – Delude dal momento dell’ingresso fino al fischio finale. Impreciso, non riesce quasi mai a far salire la squadra e commette troppi falli.
PAGELLE NUMERICHE NAPOLI
Rafael 5; Henrique 5, Albiol 5, Koulibaly 5, Ghoulam 5; Inler 5., Gargano 6; Callejon 7, Hamsik 5.5 ( dal 21′ st De Guzman 5.5), Mertens 5 ( dal 39′ st Insigne SV); Zapata 6,5 (25′ st Higuain 5)
PAGELLE NUMERICHE PALERMO
Sorrentino 6; Andelkovic 5.5, Terzi 5.5, Bamba 5; Morganella 6 ( dal 37′ st Emerson SV), Rigoni 6, Barreto 6.5 (dal 33′ Bolzoni SV), Daprelà 6; Vazquez 7.5; Belotti 8, Dybala 7 ( dal 17′ st Joao Silva 5)
You may like
FACEBOOK & TWITCH
Sfoglia il nostro Database

Altro che Koulibaly, chi arriva alla Juve se parte De Ligt. Milan, che colpo dal Chelsea!

Di Maria e Paredes in orbita Juve. L’erede di Lukaku e la rivale del Milan per De Ketalaere

Jovic veste di Viola. Prima proposta della Juve per Zaniolo. Ultimatum a Inzaghi, mentre Dybala aspetta

Sánchez ferma Dybala e l’Inter pesca in Premier, Juve salta il banco e c’è Scamacca, Milan piano C

De Ligt-Chelsea, contropartita a sorpresa alla Juve! Milan, nel mirino tre giocatori dal PSG

Asensio-Milan, la verità. Zaniolo-Juve, cosa prevede il piano B? Scontro tra Fiorentina e Torino

Neymar alla Juve? Ecco perché non è un’utopia

Asensio-Milan, la verità. Zaniolo-Juve, cosa prevede il piano B? Scontro tra Fiorentina e Torino

Di Maria e Paredes in orbita Juve. L’erede di Lukaku e la rivale del Milan per De Ketalaere

Altro che Koulibaly, chi arriva alla Juve se parte De Ligt. Milan, che colpo dal Chelsea!

Jovic veste di Viola. Prima proposta della Juve per Zaniolo. Ultimatum a Inzaghi, mentre Dybala aspetta

Neymar alla Juve? Ecco perché non è un’utopia

Ansia Covid: l’altra faccia della pandemia

Ibra mette pressione al Milan, Mou contro i giornalisti e la lite Allegri-Morata

Inter, mini-rivoluzione in arrivo: torna di moda un francese?

Inter, i piani di Marotta tra presente e futuro

Cosa possono (o non possono) fare i no vax dal 10 gennaio 2022

Juventus, Icardi torna di moda. Il Milan su un giocatore del Chelsea e un gigante per la Viola

Juve, il nome nuovo per l’attacco. Dest e Schick verso due big della Serie A

Inter, si lavora per gennaio: serve un vice Perisic

Juventus, 5 rinforzi per puntare alla Champions. I prescelti da Allegri
SPORTCAFE24.COM

I NOSTRI PARTNERS


