Connect with us

Football

Pagelle Fiorentina-Sassuolo 0-0: viola al palo, emiliani catenacciari

Pubblicato

|

cuadrado in fiorentina-sassuolo 0-0
La Fiorentina non va oltre lo 0-0 col Sassuolo.

La Fiorentina non va oltre lo 0-0 col Sassuolo.

Partita decisamente poco spumeggiante quella fra Fiorentina e Sassuolo con gli uomini di Montella che privi di Rossi e Gomez continuano a trovare con difficoltà la via della porta, ieri sera anche sfortunati visti i due pali colpiti. Dall’altra parte il Sassuolo era arrivato in toscana per non perdere e ha giocato di conseguenza vista la difesa ad oltranza messa in campo dall’undici di Di Francesco dove i migliori in campo sono stati i difensori. Ecco le nostre pagelle per il match:

FIORENTINA – TOP:

AQUILANI 6,5 – Montella gli sta chiedendo da qualche gara di giocare da regista e l’ex Roma e Juventus piano piano si sta calando sempre di più nel ruolo con buoni risultati.

TOMOVIC 6,5 – Buona gara per il terzino destro viola che spesso riesce a spingere con costanza e trova anche qualche cross notevole che però i compagni non riescono a capitalizzare a pieno. Decisamente superiore all’altro terzino Alonso.

BORJA VALERO 6,5 – Il palo gli nega la gioia del gol che avrebbe definitivamente scacciato via i fantasmi di un avvio di stagione non eccezionale, comunque la prestazione dello spagnolo è incoraggiante e fa ben sperare per rivederlo agli altissimi livelli del primo biennio viola.

FIORENTINA – FLOP:

MARCOS ALONSO 5 – Che non fosse un gran difensore s’era capito subito vista la sua propensione ad attaccare la fascia, ieri ha sofferto gli attacchi di Sansone nonostante il Sassuolo non si presentasse spesso in zona d’attacco.

ILICIC 5 – Lontano, lontanissimo parente del primo giocatore arrivato a Palermo qualche anno fa che sembrava dovesse diventare un top player assoluto. Entra svogliato e lento come tante volte gli è già capitato negli ultimi anni.

KURTIC 5,5 – Un passo indietro rispetto alle ultime gare dove era stato fra i migliori trovando anche il gol la scorsa settimana per l’ex della partita. Impegna consigli con un tiro da lontano ma per il resto spesso è impreciso, troppo impreciso.

SASSUOLO – TOP: 

ANTEI 7 – Probabilmente il migliore in campo della partita, il Sassuolo era venuto per difendersi e anche grazie all’ex giocatore della Roma lo riesce a fare ottimamente e senza sbavature.

CANNAVARO 6,5 – Vale il discorso di Antei, il Sassuolo ha strappato il pari grazie ai suoi difensori e anche Paolo Cannavaro si è reso protagonista di una buona prestazione.

SANSONE 6+ – La sua squadra non lo aiuta visto che i rifornimenti per gli attaccanti sono pochi, lui parte molto largo e mette spesso in crisi Alonso quando decide di puntarlo.

SASSUOLO – FLOP: 

FLORO FLORES 5,5 – Prova ad andarsi a prendere il pallone lontano dall’area visto che i compagni non lo servono ma rimane piantato li e non si rende mai pericoloso, esce nella ripresa al posto di Gazzola per un infortunio.

VRSALJKO 5,5 – Uno degli acquisti più cari della storia del club, seguito anche dalle milanesi ma per ora non ha ancora brillato e ieri si è messo in luce solo per le palle sprecate anche a causa di un eccessivo egoismo nel cercare l’azione personale.

FLOCCARI 5,5 – Corre e prova a fare a sportellate con i difensori viola ma non riesce a fare un tiro in porta.

PAGELLE NUMERICHE FIORENTINA-SASSUOLO 0-0:

FIORENTINA:  Neto 6; Tomovic 6,5, G. Rodriguez 6.5, Savic 6+, Alonso 5; Kurtic 5,5, Aquilani 6,5, Borja Valero 6,5 (40′ st Mati Fernandez s.v); Joaquin 6 (24′ st Bernardeschi 6-), Babacar 6, Cuadrado 6 (32′ st Ilicic 5).

SASSUOLO:  Consigli 6; Vrsaljko 5,5, Antei 7, Cannavaro 6,5, Longhi 6 (12′ st Peluso 6+); Chibsah 6 (37′ st TaIder s.v), Magnanelli 6+, Biondini 6; Sansone 6+, Floccari 5,5, Floro Flores 5,5 (14′ st Gazzola 6).

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER