Focus
Serie B: Vicenza, tra speranze per il futuro e basi concrete

Come ogni settimana, SportCafe24, vi fa fare un salto all’interno del campionato cadetto. Oggi tocca al Vicenza essere al centro della nostra analisi.
I biancorossi dopo cinque giornate di campionato si trovano nelle zone basse della classifica in virtù dei due pareggi e delle due sconfitte prima della vittoria di ieri sera per 1-0, in casa contro il Bari di Devis Mangia. Lopez, allenatore dei vicentini si è detto soddisfatto della vittoria e incoraggia i giocatori affermando allo stesso tempo che i non ottimi risultati di queste prime cinque giornate sono dovuti anche ad un problema di condizione fisica
IL MERCATO – Molti giocatori di valore indiscutibile sono arrivati a vestire la casacca del Vicenza per questa stagione. Due tra tutti sono Mario Sampirisi in prestito dal Genoa e Antonino Ragusa (decisivo ieri anche sera) sempre di provenienza rossoblu ma non sono assolutamente da dimenticare giocatori già noti ai più come Davide Di Gennaro, Ignacio Lores e Moro Alhassan.
OBIETTIVI DA RAGGIUNGERE – Il Vicenza come detto, non si trova in ottime acque momentaneamente ma è troppo presto per tirare delle conclusioni sopratutto alla luce di quanto detto da mister Lopez. I veneti puntano principalmente ad una salvezza tranquilla e poi, perché no, un pensierino alla zona playoff ci sta tutto dato gli innesti di qualità che sono arrivati a Vicenza e al possibile fattore psicologico che spingerebbe i vicentini a fare bene. Sicuramente il Romeo Menti sarà un quid in più per i biancorossi per sognare in grande e magari dare il via a qualche brillante carriera come già in passato è stato
Filippo Di Cristina (@Fil_dicri)











