Football
Serie A: la Roma aggancia la Juventus. Pinilla giustizia la Lazio. 0-0 tra Sassuolo e Sampdoria
I RISULTATI FINALI E I MARCATORI
GENOA – LAZIO 1-0 (87′ Pinilla)
ROMA – CAGLIARI 2-0 (10′ Destro, 13′ Florenzi)
SASSUOLO – SAMPDORIA 0-0
FISCHIO FINALE! Gioiscono Roma e Genoa, che hanno la meglio su Cagliari e Lazio. I giallorossi agganciano, così, in vetta la Juventus. Pareggio ad occhiali a Reggio Emilia tra Sassuolo e Sampdoria, con i blucerchiati salvati nel finale da uno strepitoso Viviano.
90′ – MINUTI DI RECUPERO SU TUTTI I CAMPI!!!
87′ – GOL DEL GENOAAAAAAAA!!! MAURICIO PINILAAAAA!!! L’attaccante cileno, subentrato ad Alessandro Matri, finalizza con un tuffo di testa una sponda involontaria di Perotti e porta avanti il “Grifone“. Per la Lazio si fa davvero dura!
84′ – Lazio in dieci uomini. Espulso per doppia ammonizione il centrale difensivo olandese De Vrji. Fatale per lui un tocco di braccio su iniziativa personale del genoano Bertolacci.
80′ – Problemi fisici per Daniele De Rossi. Il centrocampista della Roma avverte un fastidio al polpaccio destro e chiede il cambio alla panchina. Dentro, al suo posto, Emanuelson.
70′ – Risultati ancora invariati su tutti i campi. Il Cagliari prova una timida reazione che non impensierisce più di tanto la Roma. Tra Genoa e Lazio, al ritmo elevato del primo tempo, sta subentrando un pizzico di stanchezza. Tanto agonismo, infine, tra Sassuolo e Sampdoria, ma manca la giocata vincente.
55′ – Arriva l’esordio in Serie A per Maxime Lestienne. Il fantasista belga del Genoa prende il posto di uno spento Kucka.
SI TORNA IN CAMPO – Al via i secondi tempi!!! Restate sintonizzati su SportCafe24 per vivere le emozioni della Serie A!
TUTTI NEGLI SPOGLIATOI – Arriva la fine dei primi tempi sui campi della Serie A: la Roma è avanti 2-0 sul Cagliari di Zeman grazie alle reti di Destro e Florenzi, ancora ferme sullo 0-0, invece, Genoa-Lazio e Sassuolo-Sampdoria.
23′ – Ancora in parità sullo 0-0 sia Genoa-Lazio, sia Sassuolo-Sampdoria. Al “Marassi“, Lazio decisamente più pericolosa e vicina al vantaggio in più occasioni con Parolo, Djordjevic e Lulic, ma gli interventi di Perin e l’imprecisione degli attaccanti biancocelesti hanno fatto al momento la differenza. Al “Mapei Stadium“, invece, gara nervosa e agonisticamente accesa, che vive soprattutto di illuminazioni e giocate dei singoli.
13′ – FLORENZIIIII, RADDOPPIO ROMA!!!! Azione insistita di Gervinho in area di rigore, rimpallo che favorisce Florenzi che di destro scarica in rete alle spalle di Cragno. 2-0 Roma e dedica “fuoricampo” con abbraccio alla nonna, presente sugli spalti, per l’esterno della Nazionale!
10′ – ROMA IN VANTAGGIOOOOO!!!! Florenzi sfonda sulla destra e serve una palla bassa al bacio per Mattia Destro che deposita in rete comodamente per il gol giallorosso. ROMA 1 CAGLIARI 0!
SEGUI LE GARE CON LA DIRETTA GOL DI SPORTCAFE24 | PREMERE F5 PER AGGIORNARE
Genoa – Lazio
Roma – Cagliari
Sassuolo – Sampdoria
LE FORMAZIONI UFFICIALI:
ROMA (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Manolas, Yanga-Mbiwa, Cole; Nainggolan, De Rossi, Keita; Florenzi, Destro, Gervinho.
CAGLIARI (4-3-3): Cragno; Pisano, Rossettini, Ceppitelli, Avelar; Joao Pedro, Conti, Ekdal; Farias, Sau, Ibarbo.
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Vrsaljko, Antei, Acerbi, Peluso; Brighi, Magnanelli, Taider; Sansone, Zaza, Floro Flores.
SAMPDORIA (4-3-3): Viviano; De Silvestri, Gastaldello, Silvestre, Regini; Soriano, Palombo, Obiang; Gabbiadini, Okaka, Eder.
GENOA (4-3-3): Perin; Antonini, De Maio, Burdisso, Antonelli; Edenilson, Rincon, Sturaro; Perotti, Matri, Kucka.
LAZIO (4-3-3): Berisha; Basta, De Vrij, Gentiletti, Braafheid; Parolo, Biglia, Lulic; Candreva, Djordjevic, Felipe Anderson.
Dopo una settimana densa di impegni europei, torna in campo la Serie A con le gare della 3^giornata. Programma lungo e frammentato quello odierno: la domenica degli appassionati italiani si apre già alle 12.30 con il “lunch match” tra Chievo e Parma, per poi proseguire con le gare delle 15.00 che seguiremo insieme – in diretta streaming – qui su SportCafe24. Saranno Genoa-Lazio, Roma-Cagliari e Sassuolo-Sampdoria le partite in programma questo primo pomeriggio.
GENOA-LAZIO
Match importantissimo – al “Marassi” – per il Genoa di Gasperini, chiamato a vincere davanti ai suoi tifosi dopo il solo punto raccolto in questo inizio di campionato. I rossoblù devono fare a meno dello squalificato Roncaglia e dell’infortunato Fetfatzidis, che dovrebbero essere sostituiti da Burdisso e Lestienne, mentre in attacco è prevista la solita staffetta tra Matri e Pinilla. Contro ci sarà la Lazio di Stefano Pioli, reduce dal bel successo interno col Cesena di sette giorni fa: tra i biancocelesti pochi dubbi di formazione, con Berisha ancora preferito – tra i pali – al convalescente Marchetti, mentre Djordjevic e Felipe Anderson sono favoriti per partire dal 1′ su Klose e Keita. Arbitra Guida.
STATISTICHE – Genoa-Lazio è da sempre una gara ricca di gol ed emozioni. Il “Grifone” ha vinto le ultime sei partite in Serie A contro i biancocelesti, che nella scorsa stagione hanno subito un doppio 2-0. La Lazio, invece, è sempre andata a segno nelle ultime 10 gare di Serie A, mentre il Genoa fa gol alla squadra del presidente Lotito da sette confronti diretti consecutivi.
QUOTE SNAI – Esito tutt’altro che scontato anche per SNAI, che vede comunque favorita la Lazio (2,30), mentre il pareggio e il successo del Genoa sono equamente quotate a 3,20. Interessante la giocata OVER, che paga 2,10 volte la posta.
PROBABILI FORMAZIONI
GENOA (3-4-3): Perin – Burdisso, Marchese, De Maio – Edenilson, Rincon, Sturaro, Antonelli – Lestienne, Pinilla, Kucka
LAZIO (4-3-3): Berisha – Basta, De Vrij, Gentiletti, Braafheid – Parolo, Biglia, Lulic – Candreva, Djordjevic, Felipe Anderson
ROMA-CAGLIARI
Entusiasmo a palla nella troupe di Garcia dopo il roboante successo in Champions League contro i russi del CSKA Mosca. Per rispondere all’affermazione della Juventus sul campo del Milan, serve battere il Cagliari della vecchia conoscenza Zdenek Zeman, che non è di certo partito bene in queste prime battute di stagione. Inforunati Astori e Castan, nella Roma esordio dal 1′ per il nuovo arrivato Yanga-Mbiwa, mentre Destro sostituirà l’acciaccato Iturbe. Squadra al completo, invece, per il tecnico boemo. Arbitra Peruzzo.
STATISTICHE – Storicamente la formazione sarda è sempre stata un osso duro per i giallorossi, riuscendo a strappare – nella scorsa stagione, quella dei record – addirittura un pareggio per 0-0, mentre due anni or sono fu addirittura successo per 4-2 con mattatore l’ex Naingglan, oggi trascinatore e pedina fondamentale nello scacchiere di Totti&Co..
QUOTE – SNAI intravede, nelle sue proiezioni, un esito piuttosto scontato a favore della Roma. Il successo dei giallorossi è, infatti, pagato a 1,30, mentre un bel gruzzoletto potrebbe essere messo in tasca puntando sul pari finale (5,50) o addirittura sull’improbabile (almeno sulla carta) successo della squadra di Zeman all’“Olimpico”, che paga 9,00 volte la posta.
PROBABILI FORMAZIONI
ROMA (4-3-3): De Sanctis – Torosidis, Yanga Mbiwa, Manolas, Cole – Keita, De Rossi, Pjanic – Gervinho, Totti, Destro
CAGLIARI (4-3-3): Colombi – Balzano, Ceppitelli, Rossettini, Avelar – Crisetig, Conti, Ekdal – Ibarbo, Sau, Cossu
SASSUOLO – SAMPDORIA
C’è voglia di riscatto tra gli emiliani dopo la goleada subita a San Siro domenica scorsa. Ospite, per l’occasione, la lanciatissima Sampdoria di Sinisa Mihajlovic, reduce dall’importante vittoria contro il Torino. Eusebio Di Francesco deve rinunciare agli squalificati Cannavaro e Berardi, ma recupera Vrsaljko. Buone notizie anche per il tecnico serbo, che può contare sui rientri di Gastaldello, Gianluca Sansone e Regini. Arbitra Di Bello.
STATISTICHE – Appena quattro i precedenti totali tra le due squadre, di cui quelli in A risalenti alla passata stagione ed entrambi terminati con un successo esterno. I blucerchiati, vittoriosi 2-1 a Reggio Emilia l’anno scorso, non vincono in trasferta da cinque gare, mentre il Sassuolo subisce reti da sei partite consecutive.
QUOTE – Match equilibrato anche nelle previsioni SNAI: il successo interno degli emiliani è dato a 2,60, mentre il blitz doriano paga 2,70. Molto più appetibile il 3,25 con cui è quotato il pareggio, risultato che – tra le due squadre – manca dai confronti in Serie B.
PROBABILI FORMAZIONI
SASSUOLO (4-3-3): Consigli – Vrsaljko, Antei, Ariaudo, Peluso – Biondini, Magnanelli, Taider – Floro Flores, Zaza, N.Sansone
SAMPDORIA (4-3-3): Viviano – De Silvestri, Gastaldello, Silvestre, Regini – Obiang, Palombo, Soriano – Gabbiadini, Okaka, Eder.