Champions League
Pagelle Chelsea-Schalke 1-1: blues spreconi, Draxler incanta
Pubblicato
8 anni fa|

Chelsea sprecone quello visto ieri a Stamford Bridge, che non va oltre l’1-1 con un determinato e meno quotato Schalke 04. Hazard e Draxler assoluti protagonisti della serata. Ecco le pagelle della gara.
PAGELLE CHELSEA
COURTOIS 6 – Serata apparentemente tranquilla per il belga, che nel primo tempo disinnesca tutti i tiri da fuori degli avversari. Nella ripresa però tradisce sul pareggio degli ospiti.
IVANOVIC 6 – Tanta corsa e sostanza per il laterale serbo. Difende alla grande e si propone sempre in attacco con un paio di cross interessanti.
CAHILL 5 – Nel primo tempo chiude lo spazio molto bene, complice uno Schalke rinunciatario. Nella ripresa cala a causa della ritrovata verve degli avversari.
TERRY 6,5 – Ottime chiusure, carattere e tanta sostanza. Si fa vedere anche in avanti, sfiorando il gol del 2-1.
FILIPE LUIS 6 – Buona partita per il terzino ex Atletico Madrid che fa rivedere a Londra quello che sapeva fare a Madrid: buona difesa ed ottimi cross.
FABREGAS 6 – Porta in vantaggio il Chelsea sfruttando lo splendido assist di Hazard. Fallisce clamorosamente il possibile 2-0 e cala nella ripresa e perde il pallone che porta al pareggio dello Schalke.
MATIC 6 – Ottimo nel lavoro di interdizione, argina numerose sortite offensive degli ospiti.
RAMIREZ 5 – Partita in ombra per il centrocampista brasiliano, non entra quasi mai nel gioco e perde numerosi palloni. Dal 65′ Oscar 5,5 – Prova a dare più qualità alla manovra del Chelsea senza riuscirci.
WILLIAN 5,5 – L’esterno brasiliano fa una partita discreta, numerose sono le sortite nella sua fascia di competenza, senza però affondare il colpo. Dal 74′ Remy s.v. – Pronti via ha l’occasione per il nuovo vantaggio Chelsea respinto sulla linea. Nel finale sparisce.
HAZARD 7 – Il migliore dei Blues. Semina il panico sulla sinistra e fa quello che vuole. Delizioso l’assist di tacco che ha portato al gol Fabregas.
DROGBA 5 – Non è più l’ivoriano che ha incantato i tifosi blues negli scorsi anni. Spreca troppi palloni e non incide sul risultato finale. Dal 74′ Diego Costa s.v.
PAGELLE SCHALKE 04
FAHRMANN 6 – Sufficiente la prova del portiere tedesco, incolpevole sul gol, ed autore di un ottimo intervento su Hazard.
HOGER 5 -Hazard è un brutto cliente e Hoger non fa nulla per arginarlo, il belga fa valere la sua superiorità tecnica e lo salta ogni vola che può, da rivedere.
AYHAN 6 – Annichlisce Drogba non facendolo rendere a pieno, si fa trovare sempre pronto sulle sortite offensive del Chelsea.
NEUSTADER 6 – Ottima prova difensiva per il centrale tedesco, tanta sostanza. Provvidenziale nel salvataggio sulla linea nei minuti finali.
FUCHS 5,5 – Willian ed Ivanovic lo impensieriscono tutte le volte che si fanno vedere dalle sue parti. Fuchs però riesce a limitare i danni.
AOGO 6 – Tanto lavoro oscuro: recupera palloni e fa da schermo alla difesa.
BOATENG 6,5 – Non sarà il Boateng dei tempi migliori ma regala sprazzi di ottimo calcio. Impegna Courtois nel primo tempo e nella ripresa gestisce bene i palloni in mezzo al campo.
SAM 6 – Prova generosa per l’ex-Leverkusen. Si fa trovare sempre pronto ma non riesce ad essere un fattore offensivamente. Dal 78 ‘ Barnetta sv.
DRAXLER 7,5 – E’ il futuro dello Schalke e del calcio tedesco e si vede: giocate di classe e passaggi illuminanti non lo fanno sfigurare anche in un campo difficile come quello del Chelsea. Dà il via all’azione del pareggio di Huntelaar.
MEYER 5,5 – La pressione è tanta, e alla prima esperienza in Europa le gambe ti tremano. Il talento c’è, ma forse non era la serata giusta per metterlo in mostra.
HUNTELAAR 7 – Cecchino è il soprannome giusto per il bomber olandese: in ombra in quasi tutto il primo tempo, nella ripresa trasforma l’unica buona palla in oro.
You may like
FACEBOOK & TWITCH
Sfoglia il nostro Database

Altro che Koulibaly, chi arriva alla Juve se parte De Ligt. Milan, che colpo dal Chelsea!

Di Maria e Paredes in orbita Juve. L’erede di Lukaku e la rivale del Milan per De Ketalaere

Jovic veste di Viola. Prima proposta della Juve per Zaniolo. Ultimatum a Inzaghi, mentre Dybala aspetta

Sánchez ferma Dybala e l’Inter pesca in Premier, Juve salta il banco e c’è Scamacca, Milan piano C

Asensio-Milan, la verità. Zaniolo-Juve, cosa prevede il piano B? Scontro tra Fiorentina e Torino

Neymar alla Juve? Ecco perché non è un’utopia

De Ligt-Chelsea, contropartita a sorpresa alla Juve! Milan, nel mirino tre giocatori dal PSG

Asensio-Milan, la verità. Zaniolo-Juve, cosa prevede il piano B? Scontro tra Fiorentina e Torino

Di Maria e Paredes in orbita Juve. L’erede di Lukaku e la rivale del Milan per De Ketalaere

Altro che Koulibaly, chi arriva alla Juve se parte De Ligt. Milan, che colpo dal Chelsea!

Jovic veste di Viola. Prima proposta della Juve per Zaniolo. Ultimatum a Inzaghi, mentre Dybala aspetta

Neymar alla Juve? Ecco perché non è un’utopia

Ansia Covid: l’altra faccia della pandemia

Ibra mette pressione al Milan, Mou contro i giornalisti e la lite Allegri-Morata

Inter, mini-rivoluzione in arrivo: torna di moda un francese?

Inter, i piani di Marotta tra presente e futuro

Cosa possono (o non possono) fare i no vax dal 10 gennaio 2022

Juventus, Icardi torna di moda. Il Milan su un giocatore del Chelsea e un gigante per la Viola

Juve, il nome nuovo per l’attacco. Dest e Schick verso due big della Serie A

Inter, si lavora per gennaio: serve un vice Perisic

Juventus, 5 rinforzi per puntare alla Champions. I prescelti da Allegri
SPORTCAFE24.COM

I NOSTRI PARTNERS


