Connect with us

Basket

Reggio, Cantù e Sassari: chi sarà l’anti-Milano?

Pubblicato

|

olimpia milano festeggia il 26esimo scudetto

Finiti i mondiali con il comodo successo degli Stati Uniti dove l’Italia non ha nemmeno partecipato e superate le tensioni legate al caso Hackett che hanno infiammato l’estate, l’attenzione torna a focalizzarsi sull’imminente inizio del prossimo campionato di serie A che vedrà i campioni d’Italia dell’Olimpia Milano doversi difendere principalmente da tre squadre – Reggio Emilia, Cantù e Sassari – o almeno questo è ciò che ha detto la preseason.

REGGIO REGINA – In prima fila con Milano però al momento la rivale più accreditata sembra essere Reggio Emilia che dopo una grande campagna acquisti con colpi come Drake Diener, Polonara e Lavrinovic tenterà l’assalto allo scudetto. In seconda fila troviamo la rivale storica di Milano quella Cantù che nonostante l’addio di Aradori è riuscita a costruire un roster competitivo con l’aspirazione di competere sia in campionato che in Eurocup trascinata magari da quel James Feldeine appena sbarcato in Italia dopo aver giocato il mondiale con la maglia della Repubblica Dominicana. Al fianco di Cantù i vincitori dell’ultima coppa Italia e cioè Sassari che nel pre-campionato ha sconfitto avversari di valore come il Galatasaray.

LE PRIME SFIDE – Nei prossimi giorni cominceranno alcuni scontri diretti che culmineranno con la supercoppa Italiana che a Sassari fra il 4 ed il 5 di ottobre vedrà i padroni di casa affrontare Milano, Roma e Brindisi per assegnare il primo trofeo ufficiale della stagione del Basket made in Italy. Intanto domani si sfideranno Cantù e Varese nel memorial Aldo di Bella – diretta Rai sport dalle 20 – in quello che potrebbe essere l’antipasto della finale dell’atteso trofeo Lombardia che vedrà fra sabato e domenica sfidarsi Milano, Cantù, Varese e Cremona al PalaDesio, le gare in programma sabato sono Cantù-Cremona e Milano-Varese mentre domenica ci saranno una in fila all’altra la finale per il terzo posto fra le perdenti di sabato e a seguire la finalissima alle ore 20.

Alex Rivolta

 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER