Connect with us

Nazionale

Under 21, l’Italia trova la Slovacchia nel sorteggio play-off dell’Europeo

Pubblicato

|

Under 21, Italia -Slovacchia.
L'Italia esulta agli ultimi Europei Under 21

L’Italia esulta agli ultimi Europei Under 21

Poco fa a Nyon si è svolto il sorteggio per i play-off del prossimo Europeo Under 21. L’Italia di Di Biagio se la dovrà vedere con la Slovacchia, con gara d’andata prevista in trasferta il prossimo 8 ottobre e il ritorno in Italia il 14. Le vincenti dei play-off voleranno poi il prossimo giugno in Repubblica Ceca per la fase finale dell’Europeo di categoria.

Le altre partite sorteggiate sono: Francia-Svezia, Danimarca-Islanda, Inghilterra-Croazia, Olanda-Portogallo, Ucraina-Germania e Serbia-Spagna. Per tutti giungere alla fase finale sarà un obiettivo importante perché, oltre al valore del torneo, c’è in palio l’accesso alle prossime olimpiadi di Rio, riservato alle migliori quattro dell’Europeo (Inghilterra esclusa perché eventualmente non potrà qualificarsi).

Per l’Italia, che nel sorteggio partiva da testa di serie, non è poi andata male. La squadra di Galad è un avversario da rispettare, ma non certo imbattibile. Questo il loro undici di partenza: Rusov; Pauschek, Hudak, Ninaj, Mazan; Hrosovsky, Lasik, Paur; Zrelak, Duda, Schranz.

Gigi Di Biagio ha commentato a caldo il sorteggio di Nyon, sottolineando che non saranno due partite da sottovalutare: “Ricomincio da dove ho iniziato, speriamo sia di buon auspicio. La Slovacchia è una squadra tosta, che corre per 90′, il fatto che abbia vinto il girone davanti all’Olanda la dice lunga sulla sua qualità. Un anno fa l’abbiamo battuta 4-1, ma fu un risultato bugiardo, anche perché rimasero in inferiorità numerica. Da allora sono cambiate tante cose, sappiamo che saranno due sfide complicate.

Calabrese trapiantato a Roma, frequento l'ultimo anno di Lettere alla Sapienza. Ho sin da piccolo una grande passione per lo sport in generale e in particolare per il calcio, ancor da prima per il giornalismo. Scrivo e commento partite per Sportcafe24 dal 2012, faccio parte anche dello staff di Kaleidoweb.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER