Buzz
Filippo Inzaghi, Fernando Torres e una vita per il gol
Pubblicato
7 anni fa|

Immaginate di essere dentro ad una macchina del tempo, ma il tempo stesso non c’è, si è fermato. Due storie da raccontare, due campioni dello sport a confronto, il passato ed il presente si uniscono in un unico racconto. Tutto questo, e molto altro, in “Ritorno al futuro”, la nuova rubrica del mercoledì di SportCafe24.
Boom. Lo stadio San Siro esplode, l’attaccante con la maglia numero 9 urla al cielo e riceve l’abbraccio caloroso della Curva. Le emozioni sono condivise da tanti, i ricordi sono di un grande bomber che indossa ora giacca e cravatta, lo sguardo rivolto all’orizzonte è di un bambino spagnolo che si affaccia per la prima volta nel calcio italiano. Filippo Inzaghi e Fernando Torres hanno storie e caratteristiche differenti, ma un unico grande impulso nel Dna: vivere per il gol, possibilmente sulla linea del fuorigioco.
FILIPPO INZAGHI, LO SCIENZIATO – Inzaghi calcolava ogni dettaglio. Inzaghi era la matematica applicata allo sport. Superpippo era un fenomeno della scienza, studiava puntigliosamente i movimenti dei difensori che avrebbe poi affrontato la domenica, li passava ai raggi X e coglieva ogni punto debole. Il superpotere di Inzaghi era l’intelligenza tattica. Coi piedi non ci sapeva fare un granché, con la testa un po’ di più, ma la qualità principale era la capacità di trovarsi sempre nel posto giusto al momento giusto. Inzaghi ha vinto tutto, e mai per caso. Ogni gol, seppure si trattasse di un’amichevole o un semplice allenamento, era un rituale da celebrare con lo stesso entusiasmo. Non appena il pallone entrava in rete, Inzaghi urlava e l’eco rimbombava a decine di chilometri di distanza. Inzaghi è un animale di razza come pochi ne sono nati nella storia del calcio.
FERNANDO TORRES, NIÑO CARISMATICO – Fernando Torres indosserà la sua maglia, rossonera e col numero 9 sulle spalle. Nato e cresciuto in Spagna, Torres è il re dalle mille corone: dalle corride iberiche ai palcoscenici regali della terra d’Albione, il passo è breve, brevissimo. Torres ha la faccia di un bambino ed il carisma di un leone indomabile. Torres è un leader che non urla, ma si fa sentire a suon di gol. Dotato di grande tecnica, il torero spagnolo è capace di segnare e rifinire in ogni modo: Torres dribbla, Torres incorna di testa, Torres è veloce e reattivo sotto porta. Torres è il regalo perfetto per mister Inzaghi perché sono due veri professionisti, senza grilli per la testa. Secondo quanto raccontato da José Mourinho, suo tecnico al Chelsea, era il primo ad arrivare agli allenamenti e l’ultimo ad andarsene. Sarà così anche al Milan, c’è da starne certi, ma non sarà solo. Ogni mattina Torres troverà Inzaghi in piedi di fronte ai cancelli di Milanello, ansioso di iniziare una nuova giornata. Nel segno del gol.
“Ritorno al futuro” tornerà tra sette giorni. Altre due storie si intrecceranno all’interno della nostra macchina del tempo. Chi vorreste vedere? Scrivetecelo su Twitter menzionando l’account @SportCafe24 e utilizzando l’hashtag #ritornoalfuturo.
Antonio Casu
@antoniocasu_
SPORTCAFE24.COM

Sfoglia il nostro Database

La quarta maglia dell’Inter va contro il regolamento. Accordo raggiunto, Dazn sul digitale terrestre | TG Sport

L’Inter vuole 5 giocatori in scadenza nel 2022

Zaniolo out ancora un mese, salta l’Europeo! Il Milan vuole un calciatore dell’Inter | TG Sport

Pirlo out, Allegri in. Colpi a zero: Calhanoglu a Torino, Hysaj al Milan? Inter su Koopmeiners

Svolta Europei, si gioca con il pubblico! L’Inter prova a pizzare il colpaccio dal Liverpool | TG Sport

Idea scambio Milan-Juve! Due parametri zero da Milano verso Torino?

Inter, cinque idee per il centrocampo

Furia CR7, richiama i compagni perché non gli passano il pallone e pugno negli spogliatoi | TG Sport

Festino a Torino, punizione per 3 calciatori della Juve! Il Sassuolo esclude i suoi Nazionali | TG Sport

Clamoroso, Ibra può tornare in Nazionale! Lozano via dal Napoli? Chiesto da tre squadre | TG Sport

Modifica al regolamento: come cambia il fallo di mano. Scontro Gattuso-Mario Rui: il motivo | TG Sport

“Squadra di m….”, calci e urla: Insigne è una furia! Marchisio sindaco di Torino | TG Sport

In arrivo 300 milioni? Gli arabi vogliono il 30% dell’Inter. Hamsik cambia squadra | TG Sport

Juventus, difesa stellare nel 2021-2022. Settimana decisiva per Suning e il ritorno del Papero

Inter, vincere e dirsi addio? In cinque con la valigia

Cercasi centrocampista per Pirlo: i 5 nomi sul tavolo

Giovani e opportunità: prende forma il Milan del futuro

Juve, non è tutta colpa di Pirlo: gli alibi del tecnico

La Juve cede un big al Milan. Maldini in pressing anche su Fiorentina e Atalanta

La Juventus punta ancora un Viola. Il destino dei fratelli Milinkovic-Savic e le altre trattative della settimana

Maldini al lavoro: il mercato del Milan ha due priorità interne
I NOSTRI CLIENTI




BETCAFE24

