Buzz
Primavera: la “Meglio Gioventù” italiana inizia la stagione
Pubblicato
7 anni fa|

L’ultimo week end calcistico ha visto partire anche il Campionato Primavera 2014/15, che SportCafe24 seguirà con particolare interesse ed attenzione, fornendovi (il Lunedì) tutte le notizie su risultati e classifiche del livello agonistico più importante e prestigioso del settore giovanile calcistico italiano. L’offerta sarà, inoltre, arricchita e resa ancor più gustosa dagli approfondimenti e dalle curiosità che caratterizzeranno il Focus del Martedì: insomma, amici lettori ed appassionati, un palinsesto giornalistico completo che vi permetterà di conoscere più da vicino il mondo dei “talenti in erba” del calcio nostrano.
LA PRIMA GIORNATA – Dalle presentazioni ai fatti: questo primo round ha già regalato emozioni e tanti gol. Nel Girone A parte bene la Juventus dell’ex Campione del Mondo, Fabio Grosso, che si impone per 4-1 sul campo del Varese, riuscendo a resistere al tentativo di rimonta dei padroni di casa pur giocando, dal 58′, in inferiorità numerica. Roboanti anche le affermazioni della Fiorentina (2-6 sul campo dello Spezia, con tripletta dell’attaccante italo-ivoriano – classe 1996 – Gondo), della Pro Vercelli (2-5 in casa del Modena, con doppiette di Danza e Principe) e dei vice-campioni d’Italia del Torino, che liquidano in casa il malcapitato Carpi con un secco 4-0. Nelle altre partite, il Genoa supera in casa il Bologna (2-1), pari 1-1 tra Parma e Virtus Entella, mentre Trapani-Sampdoria – su accordo tra le due società – si giocherà il prossimo 6 settembre

Parte male la nuova stagione dei campioni in carica del Chievo Verona, sconfitti in casa 1-3 dall’Udinese
GIRONE B – La sorpresa della giornata arriva da questo raggruppamento, dove il Chievo Verona – Campione d’Italia in carica – esordisce con una pesante sconfitta in casa (1-3) contro l’Udinese. Mezzo passo falso anche per l’Atalanta che, sul campo del Sassuolo, si fa rimontare sul 2-2 dopo essere andata avanti con la doppietta di Giacomo Parigi, centravanti aretino classe ’96. Non sbaglia, invece, l’Inter di Vecchi che – nella nuova cornice dello Stadio “Breda” – strapazza per 7-0 il Virtus Lanciano: mattatore del match è l’attaccante rumeno George Puscas, autore di ben 5 reti. Partono bene anche il Brescia (2-1 interno al Cesena) e il Pescara (vittorioso in casa 1-0 contro il Verona), mentre Cittadella e Perugia si dividono la posta in palio (1-1). Rinviato, invece, l’esordio del Milan: la squadra allenata da Christian Brocchi era attesa dalla trasferta di Cagliari, ma il match verrà giocato con data ancora da definirsi.
GIRONE C – Qualche risultato inaspettato e certezze ritrovate, invece, nel terzo ed ultimo raggruppamento del Campionato Primavera. Parte bene la Roma di De Rossi, vittoriosa 2-0 sul campo del Livorno grazie alle reti di Adamo e Taviani, così come positivo è l’esordio del Palermo, che regola il Frosinone tra le mura amiche con un perentorio 3-0. Affermazione esterna per il Bari, che espugna il campo del Latina di Mark Iuliano (0-1), mentre l’Empoli – una delle realtà giovanili italiane più floride – cade ad Avellino (1-0). Soffre anche il Napoli di Saurini che, in quel di Crotone, riesce a strappare un pari (1-1) solo nella ripresa grazie al gol dell’attaccante polacco Liivak. Rinviate, invece, Lazio-Vicenza (con i giallorossi che, appena ripescati, non hanno avuto modo di organizzare la trasferta romana in tempi brevi) e Ternana-Catania, prevista il prossimo 5 settembre.
Antonio Guarino (@GuarinTony)
SPORTCAFE24.COM

Sfoglia il nostro Database

La quarta maglia dell’Inter va contro il regolamento. Accordo raggiunto, Dazn sul digitale terrestre | TG Sport

L’Inter vuole 5 giocatori in scadenza nel 2022

Zaniolo out ancora un mese, salta l’Europeo! Il Milan vuole un calciatore dell’Inter | TG Sport

Pirlo out, Allegri in. Colpi a zero: Calhanoglu a Torino, Hysaj al Milan? Inter su Koopmeiners

Svolta Europei, si gioca con il pubblico! L’Inter prova a pizzare il colpaccio dal Liverpool | TG Sport

Idea scambio Milan-Juve! Due parametri zero da Milano verso Torino?

Inter, cinque idee per il centrocampo

Furia CR7, richiama i compagni perché non gli passano il pallone e pugno negli spogliatoi | TG Sport

Festino a Torino, punizione per 3 calciatori della Juve! Il Sassuolo esclude i suoi Nazionali | TG Sport

Clamoroso, Ibra può tornare in Nazionale! Lozano via dal Napoli? Chiesto da tre squadre | TG Sport

Modifica al regolamento: come cambia il fallo di mano. Scontro Gattuso-Mario Rui: il motivo | TG Sport

“Squadra di m….”, calci e urla: Insigne è una furia! Marchisio sindaco di Torino | TG Sport

In arrivo 300 milioni? Gli arabi vogliono il 30% dell’Inter. Hamsik cambia squadra | TG Sport

Juventus, difesa stellare nel 2021-2022. Settimana decisiva per Suning e il ritorno del Papero

Inter, vincere e dirsi addio? In cinque con la valigia

Cercasi centrocampista per Pirlo: i 5 nomi sul tavolo

Giovani e opportunità: prende forma il Milan del futuro

Juve, non è tutta colpa di Pirlo: gli alibi del tecnico

La Juve cede un big al Milan. Maldini in pressing anche su Fiorentina e Atalanta

La Juventus punta ancora un Viola. Il destino dei fratelli Milinkovic-Savic e le altre trattative della settimana

Maldini al lavoro: il mercato del Milan ha due priorità interne
I NOSTRI CLIENTI




BETCAFE24

