Moto Gp
Assen: pole Stoner. Rossi-Ducati siamo ai titoli di coda?
Pubblicato
9 anni fa|
Editor
Sebastian Mongelli
ASSEN, 29 GIUGNO 2012 – È Casey Stoner ad aggiudicarsi la pole per la gara di Assen con un tempo di 1:37.713. A seguire Pedrosa e Lorenzo beffati negli ultimi minuti dall’australiano. Partiranno dalla seconda fila Bradl, Crutchlow e Spies. Male Hayden e Rossi che partiranno rispettivamente dall’8° e dalla 9° posizione.
OLTRE IL DOLORE – Dopo la botta rimediata in mattinata Stoner riesce comunque ad agguantare la pole sul tracciato olandese. Pedrosa e Lorenzo sembravano gli unici a doversi contendere il primo posto della griglia di partenza, ma a 4 minuti dalla fine l’australiano sorprende tutti con un tempo strepitoso mettendo in allerta i due spagnoli. Subito in pista Dani e Jorge cercano di rispondere al tempone di Casey, ma sono costretti a mollare e ad accontentarsi di un 2° e di un 3° posto. Brivido per Lorenzo che all’ultimo giro ha rischiato di perdere la prima fila a causa di uno scatenato Bradl che pur avendo dato il massimo è riuscito ad piazzarsi 4° a soli 38 millesimi dallo yamahista. Sembrano aver ritrovato lo spirito giusto Crutchlow, Spies e Dovizioso tutti e tre in soli 2 decimi. Giornataccia per Hayden e Rossi che hanno visto praticamente svanire tutte le speranze che si erano intraviste ieri nella sessione delle libere.
DIVORZIO ROSSI-DUCATI – Dopo l’ennesimo risultato negativo si ricomincia a parlare di un possibile addio di Rossi alla Ducati. Il tutto è nato dopo che Rossi ha visto le Honda utilizzare un nuovo telaio, con risultati soddisfacenti, mentre la Ducati non sembra voler seguire le orme della casa giapponese. A far arrabbiare Rossi è anche la poca di considerazione delle riflessioni dei piloti in merito ai problemi riscontrati in gara e nelle prove: “Non è questione di tempo, semplicemente non ci sono idee per risolvere la situazione. Evidentemente quello che diciamo noi piloti non viene preso in considerazione”. Che non tirasse aria buona nel paddock Ducati lo si era capito già da tempo, ora non resta che vedere come si evolverà la situazione.
a cura di Sebastian Mongelli
You may like
SPORTCAFE24.COM

Sfoglia il nostro Database

Conferma a sorpresa: torna all’Inter! Esame Suarez, c’è la confessione | TG Sport

Le big preparano i botti! Depay, Haaland, Messi, Mbappé e Ronaldo: le ultime sul futuro

Milik torna in Serie A? Clausola bassa: che affare! Annuncio di Suning sull’Inter | TG Sport

Linea verde per le big: il Milan sul nuovo Lukaku, l’Inter guarda in Argentina e la Juve studia il clamoroso ritorno

Calciomercato Inter chi sarà l’erede Di Young?

Ibra e Osimhen: polemiche con Milan e Napoli! Bestemmia in campo: decisione su Buffon | TG Sport

Paura Osimhen, perde i sensi ed esce i barella: quante partite dovrà saltare. Milan, nuovo acquisto dal Sudamerica | TG Sport

Juventus, difesa stellare nel 2021-2022. Settimana decisiva per Suning e il ritorno del Papero

Lite con Conte, decisione di Agnelli sulla stella allo Stadium! Juve, contatti con Barella? | TG Sport

Lite Conte-Agnelli, scontro anche negli spogliatoi: intervengono i calciatori! Icardi provoca l’Inter | TG Sport

Candreva, scatta l’obbligo di riscatto: quanto incassa l’Inter! Ibra, la Ferrari e il messaggio al Milan | TG Sport

“Carneficina” per trattenere Lukaku e Lautaro. La proposta shock di Cristiano Ronaldo e il futuro attaccante rossonero

Più partite e 36 partecipanti: la nuova formula della Champions League, ma è già polemica | TG Sport

Bomba Messi, Di Maria svela il futuro: possibile trasferimento al PSG | TG Sport

La Juve cede un big al Milan. Maldini in pressing anche su Fiorentina e Atalanta

La Juventus punta ancora un Viola. Il destino dei fratelli Milinkovic-Savic e le altre trattative della settimana

Maldini al lavoro: il mercato del Milan ha due priorità interne

Conte penso al futuro: due top bocciati, due nuovi arrivi a giugno e Brozovic in bilico

Da Gabriel Jesus Wijnaldum: cinque colpi per il futuro

Di chi è la colpa del flop della Juventus di Pirlo?

Scontro Juve-City per un talento italiano. Trattativa Milan-Chelsea e il possibile colpo dell’Atalanta
I NOSTRI CLIENTI




BETCAFE24

