Tennis
Wta Cincinnati: Errani avanza al secondo turno ma che fatica!

Tre su cinque. Sara Errani é la terza tennista che si iscrive alla lista delle azzurre che accedono al secondo turno nel Wta Premier di Cincinnati insieme a Karin Knapp e Pennetta. Nulla da fare invece per Roberta Vinci e Camila Giorgi che, come già successo una settimana fa a Montreal, salutano il torneo all’esordio.
ERRANI SOFFRE MA VINCE – Che fatica per Sara Errani. La romagnola, testa di serie numero 14 del tabellone, supera con il punteggio di 7-5 3-6 7-6 la belga Yanina Wickmayer, al termine di una vera e propria maratona durata 2 ore e 44 minuti. Tutto facile in apparenza per “Sarita” che si porta in vantaggio per 5 a 1 nel primo set, per farsi poi clamorosamente rimontare dall’avversaria e trascinare la prima frazione di gioco al tie-break che la tennista italiana però riesce a conquistare per 7 punti a 2. Il secondo set, invece, premia la tenacia della Wickmayer che chiude il secondo parziale 6-3. Il match si porta così al terzo e ultimo set, dove la tennista italiana si impone nuovamente al tie-break dopo aver recuperato un break di svantaggio. Al secondo turno Sara Errani incontrerà la tedesca Sabine Lisicki che ha eliminato Roberta Vinci con lo score di 6-3 2-6 6-2 dopo poco di un’ora e mezza di gioco. Fuori anche Camila Giorgi che cade al terzo set contro la veterana Svetlana Zuznetsova.
K.O. VENUS E VIKA, BENE MARSHA – Si registrano le prime esclusioni anche tra le big del tennis femminile. L’ultima vincitrice del torneo americano, Victoria Azarenka, é stata costretta al forfait per un problema al ginocchio mentre la finalista di Montreal, Venus Williams, si è arresa al termine di un incontro durato tre set contro Lucie Safarova, testa di serie numero sedici. Passa agevolmente il turno invece Simona Halep che archivia la pratica Flipkens con un facile 6-4 6-2. Vincono anche Caroline Wozniacki, che supera in due set la cinese Zhang, e Maria Sharapova che concede un set alla statunitense Madison Keys prima di chiudere il match con il punteggio di 6-1 3-6 6-3.
Nicoletta Pezzino
