Focus
Sampdoria: inizia l’era Ferrero, ma con quali prospettive?
Pubblicato
7 anni fa|
Editor
Davide Luciani
Oggi la Sampdoria inizia ufficialmente il ritiro e, di conseguenza, inizia la prima stagione di Massimo Ferrero come presidente blucerchiato. Il produttore cinematografico, per “festeggiare” tale evento, ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport, in cui spiega la sua idea di calcio. Nell’intervista, però, Ferrero ha parlato molto più di idee che ne confermano l’immagine pittoresca, (come quella di far diventare Natalie Portman madrina blucerchiata, o quella di far allenare a Delio Rossi, ancora sotto contratto, i giocatori fuori rosa) che di progetti concreti.
IL NO A BRAIDA – Ferrero ha spiegato che il suo no a Braida, (che sarebbe dovuto diventare Dg blucerchiato dal primo luglio in base ad un contratto già firmato in precedenza con Garrone) è stato dovuto all’eccessivo ingaggio dell’ex Ds rossonero che avrebbe percepito 1.6 milioni l’anno. Il produttore ha spiegato che la prima necessità della Sampdoria è quella di abbattere il monte ingaggi, a partire da quello dei dipendenti e che l’azienda Sampdoria va risanata. L’errore di Garrone, secondo Ferrero, è stato quello di delegare troppo, “a differenza mia che non ho consiglieri”.
QUALE SQUADRA? – Al di là però della necessità di ripianare i debiti, la verità attuale è che la Sampdoria attuale è uguale a quella dello scorso anno, che, si salvò sì senza patemi dopo l’arrivo di Mihajlovic, ma mostrò anche pesanti lacune in difesa e a centrocampo, reparti che, necessitano di potenziamenti pesanti. Al momento, invece, la Sampdoria si è limitata a riportare alla base Cacciatore (doppione di De Silvestri) e i vari prestiti che sono destinati comunque a ripartire. Come se non bastasse, non è escluso che, per ripianare parte dei debiti, alcuni giocatori, come Eder e Mustafi partano a breve.
LACUNE OVUNQUE – La Sampdoria, al momento, non ha un portiere titolare. Da Costa non convince, mentre Fiorillo e Romero saranno ceduti. C’è una trattativa per FRison, ma, il portiere del Catania non sembra il massimo quanto ad affidabilità. In difesa potrebbe arrivare Samuel, ma, certoi, l’ingaggio dell’ex interista non risolverebbe i problemi difensivi blucerchiati. L’argentino nelle ultime 8 stagione, solo due volte ha accumulato più di 20 presenze (nel 2009/2010 e nel 2011/2012) a causa dei suoi noti problemi fisici, e ormai ha 36 anni. A centrocampo, il duo Obiang-Palombo ha mostrato tutti i suoi difetti nella scorsa stagione, mentre Krsticic ha dimostrato una volta di più, di non essere in grado di prendere in mano la squadra. Occorre un leader vero in mezzo al campo, leader che, per ammissione dello stesso Ferrero, non sarà Cambiasso. Si parla di Lodi, ma la trattativa è in alto mare. Altro problema è quello del centravanti: Okaka è tentato dal Torino e comunque necessita di un sostituto. Il nome più caldo porta a Bergessio, ma le richieste del Catania sono alte. La verità è che Mihajlovic, nonostante le rassicurazioni, rischia di fare le nozze con i fichi secchi. Ferrero ora è atteso al compito più duro: smentire chi lo ritiene solo un quaquaraquà e ha un solo modo per farlo: iniziare ad investire.
Davide Luciani
You may like
SPORTCAFE24.COM

Sfoglia il nostro Database

Il Real Madrid ha deciso: in estate tutto su Mbappé! Eder accusa Suning, Cosmi al Crotone | TG Sport

Inter, ecco i cinque colpi per ripartire

“Vada a raccogliere…”, da Madrid accusano Capello! Juve sommersa dai debiti | TG Sport

BC Partners, vicino l’acquisto dell’Inter! L’Atalanta riscatta Romero per 18 milioni | TG Sport

Juventus e Milan cercano rinforzi in Francia e Olanda

Icardi spaventa i tifosi: ecco cosa è successo. Bomba, il Real Madrid su Locatelli | TG Sport

Commisso incontenibile: “Sarri? Una patacca totale”. Juan Mata in Serie A | TG Sport

Juventus, difesa stellare nel 2021-2022. Settimana decisiva per Suning e il ritorno del Papero

Lite con Conte, decisione di Agnelli sulla stella allo Stadium! Juve, contatti con Barella? | TG Sport

Lite Conte-Agnelli, scontro anche negli spogliatoi: intervengono i calciatori! Icardi provoca l’Inter | TG Sport

Candreva, scatta l’obbligo di riscatto: quanto incassa l’Inter! Ibra, la Ferrari e il messaggio al Milan | TG Sport

“Carneficina” per trattenere Lukaku e Lautaro. La proposta shock di Cristiano Ronaldo e il futuro attaccante rossonero

Più partite e 36 partecipanti: la nuova formula della Champions League, ma è già polemica | TG Sport

Bomba Messi, Di Maria svela il futuro: possibile trasferimento al PSG | TG Sport

Juve, non è tutta colpa di Pirlo: gli alibi del tecnico

La Juve cede un big al Milan. Maldini in pressing anche su Fiorentina e Atalanta

La Juventus punta ancora un Viola. Il destino dei fratelli Milinkovic-Savic e le altre trattative della settimana

Maldini al lavoro: il mercato del Milan ha due priorità interne

Conte penso al futuro: due top bocciati, due nuovi arrivi a giugno e Brozovic in bilico

Da Gabriel Jesus Wijnaldum: cinque colpi per il futuro

Di chi è la colpa del flop della Juventus di Pirlo?
I NOSTRI CLIENTI




BETCAFE24

