Connect with us

Fiorentina

Calciomercato Fiorentina: Arteta e Bonaventura a un passo, e Cuadrado?

Pubblicato

|

Mikel Arteta, a un passo dal vestire la maglia della Fiorentina

Prende improvvisamente vita il mercato in entrata della Fiorentina, l’Arsenal sembra aver dato l’ok per la cessione del centrocampista Mikel Arteta. Nel frattempo gli operatori viola hanno bruscamente accelerato per l’atalantino Bonaventura e si sono infilati tra Napoli e Pachuca per Enner Valencia. Che tutto sia dovuto alla partenza di Cuadrado? Ancora non ci sono novità importanti su questo fronte, ma l’agente è volato a Barcellona, e lo United resta alla finestra.

ACCELERATA – La Fiorentina lavora da tempo su almeno un rinforzo per il centrocampo di Montella, Mikel Arteta era un nome già uscito nelle ultime settimane, ma mai in maniera così convincente. Il giocatore piace molto alla dirigenza viola e al tecnico, Arteta ha il contratto in scadenza nel 2015 e potrebbe arrivare a un prezzo molto conveniente. L’unico ostacolo sembrava essere il club, ma finalmente è arrivato il via libera dell’Arsenal: Arteta può partire, e con tutta probabilità approderà in riva all’Arno, raggiungendo il suo connazionale Borja Valero alla corte di Montella. Si spinge anche per Bonaventura, l’agente del giocatore aveva già espresso il gradimento per Firenze, ma la trattativa era in stand-by. Le cose però sembrano essersi sbloccate e Bonaventura adesso è davvero vicino, all’Atalanta dovrebbero andare 6 milioni più il cartellino di Rafal Wolski. In attacco si lavora su una riserva di livello per la coppia titolare, gli occhi di Pradè e Macia sembrano essersi spostati sul giovane attaccante del Pachuca Enner Valencia, messosi in mostra al Mondiale con l’Ecuador. Su di lui è forte l’interesse del Napoli, ma per averlo la Fiorentina dovrà battere la concorrenza di Porto, Tottenham, Valencia e Siviglia.

CUADRADO – L’eliminazione della Colombia sembra poter sbloccare la situazione legata all’esterno, rumors infatti dicono che il suo agente è volato a Barcellona per parlare con la squadra blaugrana. Negli ultimi giorni si era parlato di un’offerta da 50 milioni del Machester United, ma sembra essere solo una voce, l’offerta concreta invece dovrebbe arrivare proprio da Barcellona con il club catalano disposto a mettere sul piatto 35 milioni. Al riguardo però Daniele Pradè è stato chiaro: “Questa società ha fatto un grande sforzo per portare la seconda metà del calciatore a Firenze, ci vedremo insieme anche col calciatore quando tornerà. Noi faremo di tutto per convincerlo ma vogliamo capirlo.” L’affare quindi è tutt’altro che fatto, e fino a prova contraria, Juan Cuadrado è un giocatore della Fiorentina.

Kevin Brunetti (@Kevinbrunetti)

Ventenne italo-americano, il mio cuore è diviso tra Firenze e Los Angeles. Aspirante giornalista sportivo dalla smisurata passione per il basket e per il calcio, attualmente Coordinatore della sezione Basket per SportCafe24 e studente di Scienze Politiche.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER