Prima Pagina
Calciomercato Roma: Shaqiri ed Eto’o nel mirino
Il calciomercato Roma sta facendo sbizzarrire nel modo più assoluto i tabloid inglesi, negli anni passati meno interessati alle vicende capitoline.E cosi, dopo la vicenda Ashley Cole vissuta tra affermazioni e indiscrezioni più tra i giornali d’oltre manica che in quelli a livello nazionale ora è il turno dell’affare Samuel Eto’o, con indiscrezioni che questa volta arrivano direttamente dal Daily Mail.
ECCO IL RE LEONE – Secondo il tabloid inglese infatti il camerunense è vicino a chiudere con la Roma con un contratto biennale a 3,7 milioni di euro con bonus esclusi. Ad oggi tra le poche certezze in questa trattativa risulta però che è stato sopratutto l’entourage di Eto’o a offrirsi alla Roma più che il giocatore in sè ad essere cercato, tant’è che Sabatini continua a stentare nel chiudere la trattativa preferendo votarsi verso altri obiettivi. Ad aggiungere però “pressione” attorno alla chiusura della trattativa ci hanno pensavo le lavagne dei bookmaker, che hanno fatto crollare la quota dell’arrivo di Eto’o a Roma.
SABATINI TORNA SU SHAQIRI – E’ Xherdan Shaqiri però il nome nuovo per l’esterno d’attacco, di sicuro meno affascinante dell’opzione Eto’o ma non per questo più debole. Sabatini infatti era gia stato su Shaqiri ai tempi del Basilea, quando il giovane svizzero (di origine kosovara) impressionava tutti nella formazione svizzera grazie alle sue giocate, ma ora potrebbe essere giunto il momento giusto per cercare l’assalto. La valutazione di mercato certamente ad oggi è sui 20 milioni di euro come base di partenza, ma destinata a salire a causa sopratutto della concorrenza del Liverpool che in attesa di decidere il da farsi con Suarez visiona tutte le possibili piste che ne possano portare all’erede. Uscito da un buon mondiale che ne ha messa in luce anche la leadership nella propria nazionale la Roma continua a vigilare, consapevole che di mezzo potrebbe finirci anche Benatia, in passato cercato dal Bayern Monaco.
ABNER IN ARRIVO – E’ un nome che gira attorno alla Roma gia da diversi mesi ma questi giorni potrebbero essere quelli decisivi, infatti per il talentuoso terzino si attende a giorni la rescissione del contratto col Coritiba per poi poter cominciare a trattarne l’acquisto, probabilmente con successivo prestito essendo il terzino extracomunitario.
Tanti problemi fisici che hanno arrestato l’ascesa di quello che inizialmente in Brasile veniva definito il “nuovo Marcelo” e che per adesso rimane una idea in attesa di ufficializzazione.
Dario Di Ponzio