Prima Pagina
Calciomercato: Liverpool scatenato, assalto a Origi e Markovic
Liverpool che pare inarrestabile sul mercato, dopo aver chiuso per Adam Lallana, Emre Can e Rickie Lambert, la squadra di Brendan Rodgers punta forte su Divock Origi, Dejan Lovren e Lazar Markovic. Per entrambi i giocatori il prezzo è alto, ma il Liverpool non si accontenta più di sfiorare il titolo, e con la vagonata di milioni in arrivo per Suarez è tempo di tornare a vincere.
LOVREN – Il Liverpool cerca rinforzi in difesa, il difensore sarebbe l’innesto perfetto per garantire a Rodgers un pacchetto arretrato di primo livello. Reds che sembravano voler sfruttare l’ottimo rapporto con il Southampton per arrivare al croato, ma è delle ultime ore la voce che vuole Lovren in rottura totale con i Saints, ecco le dichiarazioni rilasciate dal difensore al Mirror: “Ho saputo di un’offerta da parte del Liverpool di circa 25 milioni di euro da alcune persone, ma non dal Southampton, questo non credo che sia un comportamento corretto. Tutto questo mi sembra incredibile. Non ho più niente a che spartire con il Southampton, la mia mente ormai è già al Liverpool”.
ORIGI – Messosi in mostra nella sua stagione in Francia, l’attaccante belga è esploso al Mondiale togliendo il posto da titolare a un altro grande talento come Lukaku. Il suo cartellino non è assolutamente low cost, ma viste le potenzialità il Liverpool sembra aver deciso di acquistarlo subito, sperando che possa arrivare alla consacrazione sotto la Kop che ha visto esplodere giocatori come Fernando Torres. Il prezzo fissato dal Lille è di 15 milioni di Euro, e il giocatore a Liverpool troverebbe spazio in abbondanza alternandosi con l’esperto Lambert. Origi che andrebbe a completare un attacco giovanissimo e di grandissimo spessore con Sturridge e Sterling, attacco a cui a breve potrebbe aggiungersi anche un altro giovanissimo: Lazar Markovic.
MARKOVIC – Per il serbo la richiesta del Benfica è molto alta, i portoghesi infatti non si accontenteranno di meno di 31 milioni di Euro. Cifra molto alta, ma al Liverpool i soldi non mancano, a brevissimo infatti Luis Suarez dovrebbe salutare l’Inghilterra per approdare a Barcellona, operazione che dovrebbe portare nella casse dei Reds almeno 70 milioni di Euro. Soldi che quindi saranno prontamente re-investiti per garantire a Brendan Rodgers una squadra di primissimo livello per il presente con un occhio al futuro.
Kevin Brunetti (@Kevinbrunetti)