Prima Pagina
Scandalo Brasile: il padre di Neymar e Dunga accusati di bagarinaggio
A poche ore dal big match che vedrà il Brasile sfidare la Colombia sulla Seleçao si scatena un polverone che potrebbe turbare la vigilia dell’uomo più atteso.
NEYMAR SIR – Il giornale brasiliano “La Folha de S.Paolo” riporta la notizia che l’ex CT brasiliano Dunga e il padre di Neymar sono indagati insieme ad altri ex calciatori nella vendita illegale di biglietti per il mondiale attualmente in corso. Neymar sir non è nuovo a scandali e polemiche, già nell’occhio del ciclone per il caso legato alla cessione del figlio dal Santos al Barcellona, questa volta è entrato nella lista dei sospetti a causa di un’intercettazione telefonica in cui uno degli indagati nella vicenda spiega di come abbia seguito Brasile-Cile in uno dei posti più esclusivi dello stadio proprio vicino a Neymar da Silva.
DUNGA E ALTRI EX GIOCATORI – Le forze dell’ordine ora cercano di capire nel dettaglio anche la posizione di Dunga che è stato visto presenziare a vari eventi in cui ha partecipato anche il principale indagato della vicenda cioè Mohamadou Lamine Fofana che attualmente è già agli arresti. Altri nomi illustri che sono stati toccati dalla vicenda sono quelli di Junior Baiano, accusato di aver affittato a Fofana un appartamento a Rio de Janeiro e anche il fratello e agente di Ronaldinho che è stato intercettato mentre contrattava la vendita di biglietti sempre con il franco-algerino Fofana.
Una situazione scomoda per Neymar che già ai tempi delle polemiche legate al suo trasferimento aveva giurato fedeltà eterna al padre dichiarando di essere disposto a sacrificare la vita sua e di suo figlio per il genitore. Nei prossimi giorni vedremo se il caso si sgonfierà e soprattutto se il calciatore deciderà di intervenire personalmente sulla vicenda magari nel post partita del match contro la Colombia.
Alex Rivolta