Inter
Casemiro: “L’Inter è un grande club”. Secondo colpo dopo M’Vila?
Certi amori non finiscono. Il mercato dell’Inter in questo periodo ripercorre le idee sfumate nel passato, Ausilio cerca di portare a Milano obiettivi sfumati negli anni passati. E’ il caso di M’Vila, cercato dall’Inter ai tempi del Rennes ed a un passo in questi giorni: potrebbe essere anche il caso di Casemiro, pallino sin dai tempi del San Paolo e ora riserva di lusso nel centrocampo stellare del Real Madrid.
LE PAROLE DELL’AGENTE – “C’è la volontà da parte dell’Inter di fare affidamento sul mio assistito. Adesso i nerazzurri dovranno fare in modo di accontentare le richieste del Real Madrid” – le parole di Joseph Lee, agente del mediano brasiliano, ai microfoni di TuttoMercatoWeb – “Non sarà difficile trovare un accordo, ma servirà prima quello tra i due club. A Casemiro piacerebbe giocare nell’Inter, lo considera un grande club. Ma ripeto che al momento serve che i due club trovino la strada giusta per il trasferimento”. Il Real è pronto a cedere in prestito il mediano, visto anche l’imminente arrivo di Toni Kroos dal Bayern Monaco, ma non vorrebbe concedere il diritto di riscatto all’Inter, che invece vorrebbe acquistare definitivamente il giocatore la prossima stagione: questo è l’unico nodo da sciogliere tra i due club prima della felice conclusione della trattativa portata avanti sottotraccia dal ds Ausilio.
SI MUOVE IL MERCATO DELL’INTER – Vidic, primo acquisto della stagione 2014/2015, è a Milano, dove domani sarà presentato ufficialmente, M’Vila è ad un passo da diversi giorni, la trattativa con il Rubin dovrebbe chiudersi a breve anche senza l’inserimento di Taider, ora arrivano queste parole importanti dell’agente di Casemiro, che lasciano presagire un accordo probabile e vicino: il mercato dell’Inter è in fermento, i primi colpi si stanno concretizzando e la nuova squadra da affidare a Mazzarri sta pian piano prendendo forma, pronta per l’inizio del ritiro di Pinzolo di settimana prossima.
Jacopo Gino (@jacopogino)