Non Solo Sport
Braccialetti Rossi, il fenomeno continua: aperti i casting per la seconda stagione e terza stagione
Braccialetti Rossi è pronto a tornare sulle reti Rai nel primo semestre 2015 per altre due stagioni; il produttore Carlo Degli Espositi conferma altri due capitoli della Serie tv che sta spopolando in tutta Italia; meno puntate ( 4 episodi a stagione) ma più qualità. Da confermare invece la voci di una possibile presenza dell’intero cast al Giffoni Film Festival.
APERTI I CASTING PER LE PROSSIME STAGIONI- Braccialetti Rossi sta reclutando quelli che saranno i nuovi protagonisti delle prossime stagioni; i casting, già partiti il 16 giugno scorso, stanno ricoprendo gran parte del territorio nazionale, specie Marche e Sicilia. Moltissimi i parametri ricercati dalla produzione durante le selezioni; si parte dalla ricerca di ragazzi con età tra i 18-19 anni a quelli più piccini che ricoprano una fascia compresa tra gli 8-12. Ricercate inoltre ragazze che sappiano suonare il piano e le figure di ragazzi sportivi o super tecnologici; la ricerca prevede anche la selezione di ragazzi cinesi, in grado di parlare sia la madrelingua che l’italiano, di corporatura robusta.
Completamente nuova sarà l’intera sceneggiatura; confermato ovviamente il cast dello scorso anno e la location pugliese, i nuovi episodi potrebbero riservare moltissime sorprese ai fans della serie. Come anticipato dall’Ansa, il personaggio Leo avrà una gamba, e ci saranno importanti novità circa i personaggi di Vale e Cris.
BRACCIALETTI ROSSI LIVE 2- L’evento di Braccialetti Rossi Live tenutosi il 31 maggio scorso a Porto San Giorgio, a cui hanno partecipato oltre che il cast, altri personaggi noti del grande schermo e della musica come Niccolò Agliardi (autore della bellissima canzone “Io non ho finito” che fa da colonna sonora alla serie e di tutti i pezzi originali legati alla fiction), ha riscosso un tale successo che il presidente Rai Giancarlo Leone, tramite un tweet, ne avrebbe già anticipato un seguito.
BRACCIALETTI ROSSI TOUR AL GIFFONI?- Continua il tour promozionale di Braccialetti Rossi che dopo essere partito dall’ospedale pediatrico di Milano il marzo scorso, sta percorrendo tutta Italia e che nei prossimi giorni dovrebbe toccare Puglia e Sicilia. Si tratta ovviamente di un tour a scopo solidale non facile a livello organizzativo vista il sempre maggiore riscontro nelle piazze italiane, anche se ragazzi ed organizzazione stanno cercando di soddisfare al meglio le richieste del pubblico. Le notizie degli ultimi giorni parlano anche della presenza di parte del cast al Giffoni Film Festival; la produzione ha confermato tali voci anche se per ora nulla è ufficiale, come trapelato tra i forum ufficiali della serie. Tutto lascia pensare ad un esito positivo della questione che a giorni dovrebbe essere esplicata in maniera ufficiale.
Simone Gianfriddo