Atalanta
Calciomercato: si rafforza l’asse Cesena-Atalanta
QUATTRO OROBICI A CESENA- Il Cesena, dopo aver ottenuto la promozione nella massima serie, sta iniziando a muoversi sul mercato per costruire la rosa per la prossima stagione. La prima mossa è stata l’acquisizione a titolo temporaneo di quattro giocatori provenienti dall’Atalanta; si tratta di Riccardo Cazzola (centrocampista classe 1985), Luigi Giorgi ( centrocampista class ’87), e i due protagonisti della promozione bianconera Guido Marilungo (classe’89) e Daniele Capelli (classe ’86) che quindi rimarranno in Romagna.
Il Cesena però non si ferma qui; il club romagnolo pare infatti indirizzato ad intavolare una trattativa con la Juventus per i prestiti del giovane portiere Nicola Leali ed il centrocampista Oussim Bouy, oltre che un interessamento per il difensore del Sassuolo Thomas Manfredini. Altro movimento di mercato è lo scambio con il Vicenza per acquisire Salvatore Maiorana; a fare il percorso inverso è invece il centrocampista Francesco Urso.
VENDESI CIGARINI- L’Atalanta ha deciso di mettere sul mercato il centrocampista Luca Cigarini, riscattato dopo la comproprietà con il Napoli. La società orobica ha fissato il prezzo a 7 milioni; Palermo, Sassuolo e Torino sono in lizza per il centrocampista ex Siviglia che pare oramai pronto a lasciare Bergamo per altri lidi. Rimanendo sul versante atalantino, è praticamente definito il passaggio del portiere Colombi al Cagliari.
Simone Gianfriddo