Juventus
Calciomercato Juventus: rilancio per Morata
Dopo una prima offerta ufficiale della Juventus di circa 12 mln di euro, il Real sembra essere rimasto fermo sulla propria posizione: Morata andrà via per non meno di 25 mln di euro. Una situazione apparentemente complessa, con una distanza troppo ampia fra domanda e offerta, ma gli scenari potrebbero presto modificarsi.
RILANCIO JUVE – In questi giorni infatti, la dirigenza bianconera starebbe pensando di alzare ulteriormente l’offerta: da 12, 13 mln a 18 mln, bonus compresi. In questo modo la Juventus si avvicinerebbe notevolmente alla richiesta dei madrileni, che comunque rimane molto alta.
A favore del buon esito della trattativa, poi, giocherebbe anche un altro fattore: la volontà di Morata di voler approdare a Torino, destinazione scelta dall ’attaccante che avrebbe invece rifiutato la corte di Wolsfburg, Monaco e soprattutto Arsenal.
TESORETTO – I venti milioni, che servirebbero a convincere il Real Madrid, vengon fuori dalle cessioni di Immobile e dalle tantissime comproprietà risolte dalla Juventus. Certo, lascia perplessi il fatto che la Juve dovrebbe spendere 20 milioni per un giovanissimo che ha dimostrato relativamente poco. Il condizionale, quindi, è d’obbligo.
GLI ALTRI NOMI – Intanto, Marotta e Paratici continuano a lavorare su più fronti. Sanchez è sempre l’obiettivo numero uno, mentre Mandzukic sarebbe solo un’alternativa all’eventuale partenza di Llorente. Per la difesa, è ufficiale un’offerta al River Plate per il colombiano Balanta. Nelle ultime ore, poi, si stanno intensificando i discorsi col Sassuolo per il ritorno di Berardi in bianconero. Sembra difficile, in conclusione, la pista che porta a Iturbe. Sembra, infatti, che il Milan sia in vantaggio sul giocatore.
Calogero Destro e Antonio Fioretto (@FiorettAntonio)