Inter
Calciomercato: Vidal e Kovacic nel mirino del Real Madrid
Pubblicato
8 anni fa|
Editor
Jacopo Rosin
Il Real Madrid è quanto mai intenzionato a fare spesa in Italia per rinforzare il centrocampo. Già da tempo si parla di un concretissimo interessamento di Ancelotti per il guerriero Arturo Vidal, vero e proprio oggetto del desiderio dei grandi club, non solo del Real Madrid. Negli ultimi giorni, però, a Vidal si è aggiunto un altro nome, Mateo Kovacic, per il quale le merengues sembra abbiano già iniziato a fare sul serio con una presunta offerta presentata alla dirigenza nerazzurra.
IL BIANCONERO IN BLANCO – Attualmente impegnato in Brasile con la sua sorprendente Roja, Arturo Vidal è quel tipo di giocatore che ogni allenatore vorrebbe avere, soprattutto per la sua completezza: un mediano abile nell’interdizione e, allo stesso tempo, incredibilmente forte negli inserimenti senza palla che lo rendono uno dei centrocampisti più prolifici del panorama internazionale. Intervistato al termine della vittoria contro la Spagna, Vidal ha dichiarato riguardo al suo possibile passaggio al Real Madrid: «Restare alla Juventus? Non so, sto bene a Torino, ma in questo momento desidero concentrarmi esclusivamente al Mondiale con il Cile». Frase che non stupisce nessuno, la classica dichiarazione diplomatica già sentita e risentita, vedi il caso Higuain-Barcellona di qualche giorno fa. C’è però da registrare un incontro che vale più di mille parole: l’allenatore del Real Madrid, Carletto Ancelotti, avrebbe incontrato l’agente del giocatore, Fernando Felicevich, a Parigi; sicuramente non un incontro tra vecchi amici, ne’ tanto meno un incrocio fortuito. Nello scacchiere madridista Vidal andrebbe a prendere il posto di Sami Khedira, molto vicino al nuovo Manchester United di Louis Van Gaal. Da ricordare – se mai ce ne fosse bisogno – che Florentino Perez non è uno che bada a spese se vuole portare un giocatore nel suo Real Madrid, Gareth Bale insegna.
ASSALTO A KOVACIC – Intanto, in modo molto più concreto dei sondaggi sottobanco fatti per Vidal, sfumato Verratti, il Real Madrid ha deciso di puntare forte su Mateo Kovacic, validissima alternativa al connazionale Modric o come ottimo investimento in prospettiva. Poche settimane fa il presidente dell’Inter Erick Thohir aveva stilato un elenco dei sicuri incedibili della nuova Inter stagione 2014-15; Mateo Kovacic era uno dei nomi su quella lista. Acquistato solo un anno fa per 15 milioni di Euro, il giovane croato potrebbe però essere sacrificato in cambio di una cifra davvero irrefutabile. Carlo Ancelotti ha incontrato Mario Mamic, procuratore di Kovacic, per discutere della possibilità di portare il suo assistito al Real Madrid; presente all’incontro anche Beppe Bozzo, socio di Mamic e intermediario per l’Italia, e Josè Angel Sanchez, uomo mercato di punta del club spagnolo. La trattativa sembra essere quindi ben avviata e le cifre girano intorno ai 25 milioni di Euro, capitale che Thohir potrebbe non rifiutare anche in considerazione del buco di bilancio che verrà ufficializzato il 30 giugno e che si aggira intorno agli 80 milioni di euro.
Jacopo Rosin (@JacopoRosin)
You may like
FACEBOOK & TWITCH
Sfoglia il nostro Database

“Senza coraggio”, l’agente di Lucca attacca la Juve! Ndombele arriva in Serie A?

Idea Juventus per il nuovo centrocampista: costa 15 milioni! Sfida per Lo Celso in Serie A

Accordo trovato: nuovo centrocampista per la Juventus! Kessié torna in Serie A?

Nervi tesi tra Allegri e la Juve. Ultimi due colpi per Inter e Milan

Galliani shock. Tutto su Skriniar e Dumfries. Clamorosa bomba su Depay-Juve. I nomi assurdi del Milan e le cifre per Simeone

Acquistato dal Barça, può arrivare subito all’Inter! Clamoroso PSG, Icardi può finire a giocare nei Dilettanti

Juve, piano B in attacco: chi arriva al posto di Morata?

Cos’è successo oggi? Tutte le bombe di calciomercato del 4 Luglio 2022

La difesa dell’Inter si sgretola. Come sarà la Juve del Fideo e il metaverso con Icardi, Dybala e Belotti

Juventus, altra proposta dal Liverpool! Il Milan ha aperto il canale con il Chelsea

Asensio-Milan, la verità. Zaniolo-Juve, cosa prevede il piano B? Scontro tra Fiorentina e Torino

Di Maria e Paredes in orbita Juve. L’erede di Lukaku e la rivale del Milan per De Ketalaere

Altro che Koulibaly, chi arriva alla Juve se parte De Ligt. Milan, che colpo dal Chelsea!

Jovic veste di Viola. Prima proposta della Juve per Zaniolo. Ultimatum a Inzaghi, mentre Dybala aspetta

Inter, mini-rivoluzione in arrivo: torna di moda un francese?

Inter, i piani di Marotta tra presente e futuro

Cosa possono (o non possono) fare i no vax dal 10 gennaio 2022

Juventus, Icardi torna di moda. Il Milan su un giocatore del Chelsea e un gigante per la Viola

Juve, il nome nuovo per l’attacco. Dest e Schick verso due big della Serie A

Inter, si lavora per gennaio: serve un vice Perisic

Juventus, 5 rinforzi per puntare alla Champions. I prescelti da Allegri
SPORTCAFE24.COM

I NOSTRI PARTNERS


