TransferMarket
Clamoroso stop, salta l’accordo Genoa-Siena per Destro: serio il rischio buste
Pubblicato
9 anni fa|

GENOVA, 19 GIUGNO – Sembrava tutto fatto, il Genoa riscatta l’altra metà di Mattia Destro dal Siena, e via con le trattative fra Preziosi e Juve, Inter e Roma, a chi offre di più. E invece no, salta in mattinata l’accordo, quando le parti sembravano aver raggiunto l’intesa, e ora le buste, distanti appena 3 giorni, diventano più di un’ipotesi all’orizzonte.
QUASI LA FIRMA, POI IL DIETRO-FRONT: IL SIENA VUOLE PIU’SOLDI – Ieri sera Genoa e Siena erano arrivati al compromesso che sembrava ponesse fine ad una delle telenovele estive di questo calciomercato: Destro è totalmente un giocatore del Genoa in cambio di 1,3 mln di euro, l’intero cartellino di Rossentini ed uno fra Rizzo e Mulas, per un affare da circa 4,5 mln di euro. In mattina già erano previsti primi appuntamenti telefonici fra il Presidente rossoblu Preziosi e le tre principali pretendenti al bomber ascolano: Roma, Inter e Juve. Si attende solo di mettere nero su bianco ed ufficializzare la il buon esito della trattativa, ma arriva in questo momento la marcia indietro del club toscano: vengono chiesti più soldi da aggiungere alle contropartite proposte e ben accette, ma si intende monetizzare maggiormente l’affare. Salta tutto, al momento, e all’orizzonte c’è il serio rischio buste che getterebbe grande mistero sugli scenari futuri. Mattia Destro può essere riscattato entro il 22 giugno dal Siena per una cifra pari ad 1,3 mln di euro: ora come ora, anche questa ipotesi fino a poche ore fa quasi impossibile, diventa una probabilità concreta.
I GRANDI CLUB IN ATTESA ALLA FINESTRA, ECCO COSA OFFRONO – Quello della Roma sembrerebbe l’interesse più forte in queste ore: 12 mln di euro l’offerta più un’eventuale contropartita tecnica in prestito o comproprietà, si parla di uno o due giovani interessanti della ricca primavera giallorossa, ma si fa anche il nome di Brighi o Simplicio. Un’offerta importante, che se confermata, porterebbe a sorpresa i giallorossi in pole per l’attaccante quest’anno al Siena. L’Inter è la squadra da più tempo in fase di corteggiamento, ma forte dell’amicizia con Preziosi, e del passato neroazzurro di Destro, che gradirebbe un ritorno in prima squadra, non ha mai sferrato un attacco deciso per l’acquisto del giocatore. Nel caso in cui Preziosi riuscisse a risolvere a proprio favore la questione, visti i tanti affari in ballo, tra passato e futuro con Moratti, molto probabilmente si aprirebbe per Destro il portone dell’Inter di Stramaccioni, suo grande estimatore. E infine c’è la Juve, alla ricerca di un grande attaccante, il che escluderebbe Destro vista la sua esperienza appena annuale nel calcio che conta, ed i nomi che girano a Torino fra Van Persie, Higuain e Cavani, e quella bianconera parrebbe ai più una manovra di disturbo più che un reale interesse. C’è un asso nella manica però fra i dirigenti bianconeri: l’altra metà di Immobile rappresenterebbe una valida merce di scambio, più conguaglio ovviamente, nel caso in cui ci fosse l’intenzione di fare sul serio. Il rebus è lontano 72 ore dal limite massimo entro cui esser sciolto: la sola certezza è che Destro non giocherà in nessuna delle due squadre a cui oggi appartiene.
Orazio Rotunno
You may like
SPORTCAFE24.COM

Sfoglia il nostro Database

Conferma a sorpresa: torna all’Inter! Esame Suarez, c’è la confessione | TG Sport

Le big preparano i botti! Depay, Haaland, Messi, Mbappé e Ronaldo: le ultime sul futuro

Milik torna in Serie A? Clausola bassa: che affare! Annuncio di Suning sull’Inter | TG Sport

Linea verde per le big: il Milan sul nuovo Lukaku, l’Inter guarda in Argentina e la Juve studia il clamoroso ritorno

Calciomercato Inter chi sarà l’erede Di Young?

Ibra e Osimhen: polemiche con Milan e Napoli! Bestemmia in campo: decisione su Buffon | TG Sport

Paura Osimhen, perde i sensi ed esce i barella: quante partite dovrà saltare. Milan, nuovo acquisto dal Sudamerica | TG Sport

Juventus, difesa stellare nel 2021-2022. Settimana decisiva per Suning e il ritorno del Papero

Lite con Conte, decisione di Agnelli sulla stella allo Stadium! Juve, contatti con Barella? | TG Sport

Lite Conte-Agnelli, scontro anche negli spogliatoi: intervengono i calciatori! Icardi provoca l’Inter | TG Sport

Candreva, scatta l’obbligo di riscatto: quanto incassa l’Inter! Ibra, la Ferrari e il messaggio al Milan | TG Sport

“Carneficina” per trattenere Lukaku e Lautaro. La proposta shock di Cristiano Ronaldo e il futuro attaccante rossonero

Più partite e 36 partecipanti: la nuova formula della Champions League, ma è già polemica | TG Sport

Bomba Messi, Di Maria svela il futuro: possibile trasferimento al PSG | TG Sport

La Juve cede un big al Milan. Maldini in pressing anche su Fiorentina e Atalanta

La Juventus punta ancora un Viola. Il destino dei fratelli Milinkovic-Savic e le altre trattative della settimana

Maldini al lavoro: il mercato del Milan ha due priorità interne

Conte penso al futuro: due top bocciati, due nuovi arrivi a giugno e Brozovic in bilico

Da Gabriel Jesus Wijnaldum: cinque colpi per il futuro

Di chi è la colpa del flop della Juventus di Pirlo?

Scontro Juve-City per un talento italiano. Trattativa Milan-Chelsea e il possibile colpo dell’Atalanta
I NOSTRI CLIENTI




BETCAFE24

