Prima Pagina
Pagelle Colombia-Grecia 3-0: Rodriguez devastante, Gekas sciupone
La Colombia esordisce nel migliore dei modi, rifilando tre sberle alla Grecia. Le reti sono state siglate da Armero, Gutierrez e James Rodríguez. Diamo i voti ai protagonisti del match.
PAGELLE COLOMBIA
Ospina 6,5 – Non chiamato molte volte in causa, è bravo a negare il gol a Konè nel finale del primo tempo.
Zuniga 6 – Prova onesta, senza acuti ma anche senza sbavature.
Yepes 6,5 – La Grecia è poco pungente, e l’ex Milan guida il reparto con la solita esperienza.
Zapata 6,5 – Insieme a Yepes compone una linea difensiva abbastanza affidabile, che i greci riescono raramente a mettere in difficoltà.
Armero 7 – Sblocca la gara dopo cinque minuti, mettendo in discesa la sfida per i suoi. Gli affondi in fase offensiva sono micidiali. Dal 74′ Arias s.v.
Aguilar 6,5 – Gara di grande sostanza, impreziosita dall’assist per i 2-0 di Gutierrez. Dal 68′ Mejija 6 – Da’ il suo contributo
Sanchez 6 – Come Aguilar, mette il fisico al servizio di una squadra che ha negli avanti le sue armi più temibili.
Cuadrado 7 – Parte come una furia, costruendo da solo l’1-0 con una grande azione. Nella ripresa cala, ma la sua velocità sarà un fattore per il mondiale dei Cafeteros
Rodríguez 8 – Esordio da sogno. Incontenibile palla al piede, visionario quando innesca i compagni, chirurgico in occasione del 3-0.
Ibarbo 6,5 – Bene il primo tempo, quando con i suoi scatti mette i crisi la difesa ellenica. Cala, come Cuadrado, nella ripresa.
Gutierrez 6,5 – Il gol della sicurezza salva una prestazione non eccezionale, specie sotto porta. Dal 76′ Martinez s.v.
PAGELLE GRECIA
Karnezis 5,5 – Sui gol non può nulla, la difesa non lo aiuta.
Torosidis 4.5 – Ibarbo stravince la sfida “italiana” con il terzino della Roma, troppo lento per contenere l’esterno del Cagliari.
Manolas 5 – Quanto balla la retroguardia di Santos! Contro una Colombia dotata di centometristi puri, la robustezza dei centrali greci non giova affatto.
Papastathopoulos 5 – Vale lo stesso discorso di Manolas. Con questa difesa, la Grecia non andrà lontano.
Holebas 4 – Se Torosidis contro Ibarbo non ride, Holebas contro Cuadrado passa una delle serate peggiori della sua carriera.
Salpingidis 5 – Partita più che anonima, non si vede mai in fase offensiva e aiuta poco il povero Torosidis. Dal 57′ Feftatzidis 5,5 – Prova a dare velocità, con scarsi esiti
Konè 6,5 – Il migliore. Tanta corsa, inserimenti, e buona qualità. Peccato che la squadra non lo supporti a dovere. Dal 79′ Karagounis s.v.
Maniatis 5 – Lento, macchinoso, sovrastato dalla mediana sudamericana.
Katsouranis 5,5 – La sua esperienza non gli impedisce di evitare la disfatta.
Samaras 6 – Fa entrambe le fasi mettendoci cuore e grinta, ma lascia a desiderare dal punto di vista tecnico.
Gekas 4 – Si divora clamorosamente l’unica chance della Grecia per riaprire la partita. Dal 64′ Mitroglou 6- Molto meglio di Gekas per qualità e quantità
Matteo Masum