Lega Pro
Lega Pro: si salvano Forlì e Tuttocuoio
Rimanevano due soli nomi per stabilire i partecipanti alla prossima Lega Pro a girone unico (In attesa di conoscere la ripescata dopo l’esclusione della Nocerina) e le sorprese non sono mancate nel doppio confronto tra Forlì–Porto tolle e Tuttocuoio–Arzanese.
FORLI’ ALL’ULTIMO RESPIRO – Dopo Torres e Cuneo mancava solo un nome alla lista delle squadre che dovevano retrocedere in Serie D.
Il confronto tra Forlì e Porto Tolle già all’andata aveva offerto emozioni fino all’ultimo minuto, con un 3-2 ottenuto all’ultimo respiro dalla formazione veneta, ma al ritorno si è andati addirittura oltre.
Nell’arco dei 90 minuti ben 5 espulsi tra le 2 compagini.
Il Forlì perde il proprio estremo difensore Tonti, Melandri e Jidayi mentre il Porto Tolle dopo aver visto espulso il proprio portiere ex Padova Cano, rimane in 9 per l’espulsione anche di Laurenti.
Da un punto di vista tecnico la partita è un continuo ping pong di emozioni.
Sblocca dal dischetto per il Porto Tolle Segato e pareggia Evangelisti sempre dal dischetto facendo terminare il primo tempo sull’1-1.
Da li in poi malgrado la differenza numerica il Forlì comincia l’assalto all'”arma bianca” che si conclude al 92° con Marko Djuric, in prestito dal Cesena, che subentrato a inizio ripresa fa impazzire il “Morgagni” di Forlì.
IMPRESA TUTTOCUOIO – Il primo anno tra i pro della Tuttocuoio si chiude nel modo più inaspettato alla vigilia del Campionato, con una salvezza tanto sofferta quanto meritata per i ragazzi di Alvini che grazie a un goal pesantissimo di Cherillo al 21° della ripresa contro un Arzanese che ha provato fino all’ultimo a rovinare la festa dei toscani.
Al triplice fischio finale grande festa a Ponte a Egola per un Tuttocuoio che si conferma in Lega Pro e che nella prossima Lega Pro a girone unico potrà confrontarsi in 4 emozionanti derby contro le altre due toscane del proprio girone, cioè Pisa e Pontedera.
Dario Di Ponzio