Connect with us

Focus

Nfl, New Orleans Saints puniti per condotta antisportiva

Pubblicato

|

NEW ORLEANS, 22 marzo – Bonus e premi ai giocatori che colpivano duro gli avversari costringendoli a lasciare la gara o ridimensionandone le prestazioni. Questa la pesante accusa di antisportività per la quale i New Orleans Saints sono stati condannati dalla NFL, la lega americana di Football. A pagare l’head coach Sean Payton (nella foto), con un anno di squalifica, gli assistenti Joe Vitt (6 gare di squalifica) e Gregg Williams (sospeso a tempo indeterminato). Punito con otto turni di stop il general manager Mickey Loomis. La squadra perde anche le proprie due scelte al draft del prossimo 26-28 aprile.

TRE ANNI DI INGANNI – Per almeno tre anni, dal 2009 al 2011, i giocatori della difesa dei Saints sono stati pagati per infortunare volontariamente gli avversari. E nonostante già da tempo la Lega stesse investigando su di loro, lo staff della squadra di New Orleans non ha interrotto questa pratica altamente antisportiva.

“COMPORTAMENTO INACCETTABILE” – In un duro comunicato il commissioner della Nfl, Roger Goodell ha spiegato come questo sia “un messaggio rivolto a tutta la Lega. Non è accettabile che un giocatore sia pagato per far male ad un collega. E quello che è accaduto negli ultimi tre anni ai Saints, con il coinvolgimento dello staff, con lo spregevole mancato rispetto delle regole, è totalmente inaccettabile e non può avere posto in questa Lega”.

Davide Mancuso

La redazione del magazine che ha fatto la storia del giornalismo sportivo online moderno

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER