Esclusive
ESCLUSIVA | Il ds Sartori su Paloschi: “Stiamo parlando col Milan”
Con Filippo Inzaghi nuovo allenatore in casa Milan ed il probabile addio di Balotelli a fine Mondiale, i rossoneri stanno cercando un valido sostituto in attacco. Il nome che in queste ore circola, come possibile acquisto del Milan, è quello di Alberto Paloschi.
IL POSSIBILE RITORNO – Dopo aver svolto la trafila nelle giovanili del Milan, Paloschi, ha esordito in Serie A nel febbraio 2008 in un Milan-Siena nel quale siglò il gol decisivo per l’1-0 finale, tanto che Carlo Ancelotti lo definì il “predestinato”. Dopo il Milan venne girato al Parma, dove restò fino al 2011, per poi accasarsi al Genoa. Nell’estate del 2011 il Milan passò la compartecipazione del cartellino al Chievo Verona, squadra nella quale milita ora. Dopo tanti anni di girovagare l’Italia probabilmente questa potrà essere la stagione del ritorno. Negli ultimi giorni non si è parlato d’altro: Inzaghi, che è pronto a sedersi sulla panchina rossonera, vuole un attaccante d’area e Paloschi rispecchia proprio le caratteristiche richieste dal mister. Le società si stanno confrontando e chissà quale sarà il suo futuro.
SARTORI PARLA A SPORTCAFE24 – Volevamo saperne di più su questa trattativa, così abbiamo contattato il ds del Chievo Verona, Giovanni Sartori, chiedendogli informazioni riguardanti questi rumors di mercato che vedrebbero Paloschi pronto a tornare al Milan. “Stiamo parlando con i dirigenti del Milan ma la trattativa non è assolutamente intavolata – prosegue Sartori – stiamo solo parlando, non siamo né lontani né vicini ad una conclusione”. Sartori quindi, non conferma ma neanche smentisce una trattativa, vedremo nei prossimi giorni come si evolverà la situazione riguardante l’attaccante italiano. Sicuramente il Milan resterà alla porta fino alla fine, per provare a riportare il ragazzo a Milanello.
Alessandro Fulgenzi