Catania
Adriano chiama l’Italia e incontra l’ad del Catania

Leite Ribeiro Adriano sarebbe pronto a tornare in campo: il trentaduenne attaccante brasiliano, infatti, dopo le ultime non fortunatissime vicende vissute in patria, vorrebbe tentare il ritorno in Europa, con una corsia preferenziale, naturalmente, aperta all’Italia.
ALTRA OCCASIONE? – L’ex attaccante di Fiorentina, Parma,Inter e Roma, è sempre rimasto molto legato al paese che l’ha lanciato nel grande calcio e adesso, dopo la fine dell’ennesimo periodo caratterizzato dai soliti eccessi che l’hanno portato ad un prematuro declino di una carriera potenzialmente eccezionale, vorrebbe tornare a vestire la maglia di un’italiana. Adriano ha dichiarato, ai microfoni di Sky, che le persone a cui è rimasto più affezionato sono di certo Moratti e Prandelli, uno perché è stato quasi un secondo padre all’Inter, l’altro perché encomiabile mentore sul campo. Il brasiliano ha poi aggiunto che, pur di tornare in Italia, sarebbe disposto ad accettare anche un contratto a gettone, come già tante altre volte ha fatto.
Intanto, l’ex bomber dei nerazzurri, ha incontrato a cena l’ad del Catania Cosentino: forse una semplice cena, o forse già una prima ipotesi di mercato, il germoglio di un’altra occasione, di vedere nuovamente regnare l’imperatore ed il suo magico sinistro.
Calogero Destro
