Buzz
Giovani talenti: i migliori Under 21 del 2013/2014
Pubblicato
8 anni fa|

Dopo la Top 11 degli Under 21 della Serie A 2013-2014, ecco quella europea: i migliori talenti con 21 anni o meno che meglio si sono espressi nella stagione appena trascorsa. Il dream team è schierato con un 4-3-3.
PORTIERE – Non poteva che essere Thibaut Courtois. Il 22enne estremo difensore dell’ Atletico Madrid si merita a pieni voti il ruolo di numero uno dei numeri uno, forse non solo a livello di giovani talenti. Nonostante la carta d’identità, può già vantare 1 Europa League, 1 Supercoppa Europea, 1 Liga, 1 Copa del Rey e una Finale di Champions. Mica male…
DIFENSORI – Quartetto da sogno nella linea difensiva. A destra schieriamo il brasiliano Fabinho, autore di alcune ottime prestazioni nel Monaco. I due centrali sono Raphael Varane del Real Madrid ed Aymeric Laporte del Athletic Club. Il primo ha appena vinto la Champions League, dopo il Mondiale U20 con la Francia; il secondo, francese come Varane, è un titolarissimo di Valverde ed ha già alle spalle 50 presenze col proprio club. Quest’anno anche due gol per lui. Terzino sinistro è, ovviamente, Alaba del Bayern: classe ed esperienza da veterano, a soli 21 anni.
CENTROCAMPISTI – La mediana tutta classe e fantasia è formata da Marco Verratti, enfant prodige del PSG e unico italiano in campo, e Philippe Coutinho. Il brasiliano è un rimpianto dell’Inter e un assoluta rivelazione nel Liverpool che ha sfiorato il titolo. Insieme a loro, manco a dirlo, l’U21 più forte al mondo: Paul Pogba. Per lui un altro Scudetto, un Mondiale under 20 e 7 gol in stagione.
ATTACCANTI – Il tridente offensivo vede come punta centrale Romelu Lukaku, che ha messo a segno 15 gol in 30 partite con l’Everton e si prepara ad un Mondiale da protagonista. Ai lati, Mario Gotze del Bayern e Raheem Sterling. Il campioncino tedesco ha vissuto un’altra stagione importante, con 10 gol in sole 27 partite.L’ala del Liverpool è invece la vera rivelazione di quest’anno: velocità, tecnica e personalità, condite da 11 gol in campionato che per poco non decidevano la Premier League.
GLI ESCLUSI – Se è vero che nel calcio si gioca in 11, era impossibile non escludere giocatori di lusso. Iniziando dagli italiani De Sciglio (Milan) e Berardi (Sassuolo), passando per gli adottati Iturbe (Hellas Verona), Kovacic e Icardi (Inter). Da ricordare, tra i migliori U21 dell’anno, senza dubbio gli spagnoli Jesè e Morata del Real Madrid, così come Muniain del Athletic e Paco Alcacer del Valencia. Januzaj del Manchester United (l’ennesimo belga), Draxler dello Schalke 04 e la sorpresa del Southampton Luke Shaw (18 anni e un futuro garantito) sono gli altri esclusi eccellenti.
Antonio Fioretto (@FiorettAntonio)
You may like
FACEBOOK & TWITCH
Sfoglia il nostro Database

Juventus, a giugno sarà rivoluzione?

Arnautovic cambia squadra in Serie A? Scambio Juve-Lazio per Milinkovic-Savic

Perisic lascia l’Inter? Qual è la squadra che ha alle spalle. Deulofeu occasione per il Milan

Inter Bremer ad ogni costo, Leão tentato dall’ex, Juve ultima spiaggia

Haaland al City e Mbappé al Real Madrid: chi prenderanno al loro posto Dortmund e PSG?

Nervosismo Allegri, rischia la panchina? Inter-Perisic, occhio alla Juve. Il nuovo Milan ne manda via due

Perisic sbuffa, l’Inter rilancia? La serie 1×01

Ansia Covid: l’altra faccia della pandemia

Ibra mette pressione al Milan, Mou contro i giornalisti e la lite Allegri-Morata

Juve, giochi sporchi per Vlahovic! Pogba in corsa. Brahim Díaz: è addio col Milan?

Infortunio Osimhen, parla il Dottor De Nicola. Anguissa? Meno grave – Esclusiva SC24

Juve con il VAR e Sarri furioso, Pioli non ci sta e Lautaro chiede scusa

CR7, Conte e Icardi: la domenica dei tradimenti

La droga del Sapo, l’aperitivo con Kessié e il triangolo Juve-Inter-Real @TwitchCafe24

Inter, mini-rivoluzione in arrivo: torna di moda un francese?

Inter, i piani di Marotta tra presente e futuro

Cosa possono (o non possono) fare i no vax dal 10 gennaio 2022

Juventus, Icardi torna di moda. Il Milan su un giocatore del Chelsea e un gigante per la Viola

Juve, il nome nuovo per l’attacco. Dest e Schick verso due big della Serie A

Inter, si lavora per gennaio: serve un vice Perisic

Juventus, 5 rinforzi per puntare alla Champions. I prescelti da Allegri
SPORTCAFE24.COM

I NOSTRI PARTNERS


