Inter
Inter: sondaggio per Luiz Gustavo, M’Vila l’alternativa. Ince ad un passo
Pubblicato
8 anni fa|

E’ bastato un nome per scatenare il calciomercato nerazzurro: nominando Luzi Gustavo, centrocampista verdeoro in forza al Wolfsburg e protagonista assoluto nel Bayern campione di tutto, Walter Mazzarri ha voluto solo dare un profilo di giocatore o si è lasciato sfuggire uno degli obiettivi seguiti dai nerazzurri? Secondo le indiscrezioni raccolte dai principali esperti di mercato un sondaggio per il brasiliano è stato veramente fatto, ma la risposta del club tedesco è stata chiara: “c’è una clausola di rescissione di 33 milioni, se lo volete dovrete pagarla”. Obiettivo sfumato prima ancora di essere noto al grande pubblico, ma quantomeno è finalmente chiaro l’identikit e la caratura del centrocampista che Ausilio sta cercando per regalare al tecnico toscano il tanto agognato stopper (o mediano, come preferite).
TUTTO SUL CENTROCAMPISTA – “Se ci sono 10 milioni di budget, 9 verranno spesi per il centrocampista”: queste le parole di Mario Giunta, esperto di mercato della redazione di Sky Sport. Il tassello fondamentale da coprire è quello della diga in mezzo al campo, c’è un certo Esteban Cambiasso da sostituire. Scartato Luiz Gustavo si torna a setacciare il mercato per scoprire chi potrebbe veramente arrivare ad Appiano Gentile: le quotazioni di Nilton del Cruzeiro sono in forte calo, così come quelle di Casemiro del Real Madrid. Restano invece stabili quelle di Obi Mikel del Chelsea e Behrami del Napoli, entrambi non fondamentali nei progetti dei rispettivi club e graditi al tecnico di San Vincenzo. Attenzione però ai nomi nuovi: oltre a Granit Xhaka, svizzero del Borussia Mönchengladbach, è spuntato il nome di Yann M’Vila, ex stella nascente francese, finito al Rubin Kazan. Classe 1990 e un talento incredibile, abbinato però ad un carattere non facile, elemento che ha indotto il Rennes a liberarsene frettolosamente cedendolo in Russia: non proprio un salto di qualità eclatante per quello che fino a pochi anni fa era considerato uno dei centrocampisti centrali più promettenti al mondo. L’Inter però sembra credere in lui: M’Vila abbina qualità e visione di gioco da regista puro ad fisicità e capacità di interdizione da mediano navigato. Insieme a Kovacic e Hernanes, pilastri del centrocampo del futuro, andrebbe a formare uno dei centrocampi più forti d’Italia.
INCE, RITORNO AL FUTURO – Il nome non sarà nuovo a molti dei tifosi nerazzurri più “stagionati”: Paul Ince è stato uno degli acquisti storici più famosi di Massimo Moratti. Due anni discreti in nerazzurro, senza tuttavia lasciare un grande ricordo di sè per la qualità, l’ex centrocampista inglese è ricordato a Milano soprattutto per il grande cuore e il grande feeling con tifoseria e presidente. Questo feeling potrebbe portare Paul a consigliare l’Inter al figlio Tom, talentuosissimo esterno d’attacco classe ’92 di proprietà del Crystal Palace, club con il quale va però a scadenza a giugno. L’affare sembra essere ad un passo dalla conclusione, con l’Inter che si assicurerebbe le prestazioni di un talentino tutto da scoprire e la famiglia Ince che tornerebbe a calcare il campo di San Siro. Le conferme piovono proprio dal ragazzo, che ha espresso tutto il suo apprezzamento ai microfoni di FcInterNews.
Jacopo Gino
You may like
FACEBOOK & TWITCH
Sfoglia il nostro Database

Juventus, a giugno sarà rivoluzione?

Arnautovic cambia squadra in Serie A? Scambio Juve-Lazio per Milinkovic-Savic

Perisic lascia l’Inter? Qual è la squadra che ha alle spalle. Deulofeu occasione per il Milan

Inter Bremer ad ogni costo, Leão tentato dall’ex, Juve ultima spiaggia

Haaland al City e Mbappé al Real Madrid: chi prenderanno al loro posto Dortmund e PSG?

Nervosismo Allegri, rischia la panchina? Inter-Perisic, occhio alla Juve. Il nuovo Milan ne manda via due

Perisic sbuffa, l’Inter rilancia? La serie 1×01

Ansia Covid: l’altra faccia della pandemia

Ibra mette pressione al Milan, Mou contro i giornalisti e la lite Allegri-Morata

Juve, giochi sporchi per Vlahovic! Pogba in corsa. Brahim Díaz: è addio col Milan?

Infortunio Osimhen, parla il Dottor De Nicola. Anguissa? Meno grave – Esclusiva SC24

Juve con il VAR e Sarri furioso, Pioli non ci sta e Lautaro chiede scusa

CR7, Conte e Icardi: la domenica dei tradimenti

La droga del Sapo, l’aperitivo con Kessié e il triangolo Juve-Inter-Real @TwitchCafe24

Inter, mini-rivoluzione in arrivo: torna di moda un francese?

Inter, i piani di Marotta tra presente e futuro

Cosa possono (o non possono) fare i no vax dal 10 gennaio 2022

Juventus, Icardi torna di moda. Il Milan su un giocatore del Chelsea e un gigante per la Viola

Juve, il nome nuovo per l’attacco. Dest e Schick verso due big della Serie A

Inter, si lavora per gennaio: serve un vice Perisic

Juventus, 5 rinforzi per puntare alla Champions. I prescelti da Allegri
SPORTCAFE24.COM

I NOSTRI PARTNERS


