Connect with us

Moto Gp

Gp Le Mans, qualifiche: record Marquez, ottimo 3° posto per Dovizioso

Pubblicato

|

Marquez, Le Mans

Marc Marquez mette a segno un nuovo record sulla pista di Le Mans, conquistando la quinta pole stagionale. Lo spagnolo della Honda gira sull’1’32”042, con Espargaro alle sue spalle stacco di +0.692. Il pilota della Yamaha Open nella Q1 ha anche rischiato di uscire, ma con un tempo di 1’33”483 è passato alla Q2. Ottimo prestazione di Andrea Dovizioso su Ducati, che conquista la terza piazza. 4° Bradl (+0.804), 5° Rossi (+0.831), 6° Lorenzo (+0.857). Male Pedrosa, soltanto 9°, mentre Iannone chiunde in undicesima posizione.

Dopo la Q1 sono stati eliminati Hayden, per soli 36 millesimi, Hernandez ed Edwards. Nella Q2 Marquez stampa subito il tempone che gli consente di migliorare il record del 2008 che apparteneva al connazionale Pedrosa (1’32”647). Lorenzo lo insegue, con Iannone e Smith dietro. Rossi non riesce ad andare oltre al 6° posto. Pedrosa va dritto e rientra ai box. I piloti cambiano gomme. Marquez è sempre primo, con Iannone che è incollato alla Honda HRC; il ducatista sfrutta la scia e sorpassa lo spagnolo, ma finisce lungo.

QUI PER I TEMPI DELLA Q1

QUI PER I TEMPI DELLA Q2

Giuseppe Landi (@PepLandi)

 

Web director presso MilanCafe24.com e capo-redattore presso SportCafe24.com. Il calciomercato la mia vera grande passione, che, un giorno, spero di poter raccontare dettagliatamente ai tifosi italiani e non; senza improvvisare, ma dopo aver cercato, seguito e verificato una notizia

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *