Focus
Conte, scommettiamo che…?
Pubblicato
8 anni fa|

– Aspetta…Rhett, Rhett, se te ne vai, che ne sarà di me, che farò?
– Francamente, me ne infischio…
La Juventus, di questi tempi, somiglia sempre più allo storico finale di Via col vento. Andrea Agnelli nel ruolo di Vivian Leigh, quasi in ginocchio nel tentativo di convincere il suo amore a rimanere; Antonio Conte, invece, nel ruolo di Clark Gable, pronto a cambiare aria con un bel “me ne infischio”. In realtà le cose non stanno proprio così. Soprattutto perchè il tecnico leccese ha dato tanto (se non tutto) a questa Juve e, nel caso, lascerebbe con grande affetto. Lascerebbe. Il condizionale è d’obbligo, ma si potrebbe pur fare un’eccezione. Si, perchè Conte e la Juve non sono mai stati tanto lontani. Le dichiarazioni ultime dell’ allenatore lasciano pochi dubbi: Conte andrà via.
NON BASTA – Agnelli, Marotta e Paratici faranno il possibile per trattenerlo. E non si limiteranno certo ad una frase di circostanza, come nel caso del film più famoso della storia. Quali gli assi nella manica dei dirigenti bianconeri?
Finora i boss della Madama hanno provato a trattenere Gable-Conte con qualche messaggio al cuore, del tipo “Abbiamo costruito la squadra più forte d’Italia, continuiamo!”, o ancora “Hai la Juve nel sangue”. Nulla. Conte ha chiarito il suo pensiero: siamo alla fine di un ciclo, serve ripartire, fare meglio di quanto già fatto sarà impossibile e non bisogna premere per vincere subito. E allora?
MONEY, MONEY, MONEY – Immaginate la scena. Rhett (Conte) si gira, lasciando la povera Rossella O’ Hara (Agnelli) in lacrime. Apre la porta e sia avvia a lasciarsi il passato alle spalle. Quando…la donna, con tono ammiccante, gli dice: “Se resti Rhett, ho qui pronti un paio di milioncini per te“. Scommettiamo che (blasfemia a parte) sarebbe andata diversamente?
Eh già. Soldi. Nel calcio di oggi, volenti o nolenti, fanno la differenza. E così, se Agnelli mettesse mano alle casse di famiglia, sborsasse qualche (più o meno una sessantina) milione di euro, e comprasse 2/3 top player assoluti…scommettiamo che andrebbe diversamente? Il tutto, ovviamente, condito da un adeguamento di contratto per il buon Antonio.
I NOMI – Proprio così. Conte resterebbe alla Juve se, e solamente se, i bianconeri facessero una campagna acquisti tale da dargli le dovute garanzie. Gli obiettivi del mercato dovrebbero essere sostanzialmente tre: primo, cedere gli esuberi poco funzionali al progetto (Vucinic, Peluso, Quagliarella, Padoin); secondo, acquistare o riscattare alcuni giovani di valore assoluto (i vari Berardi, Gabbiadini e Zaza, più i papabili De Bruyne, Baselli e Rabiot); terzo, comprare i summenzionati 2/3 top player. I nomi sono quelli di Sanchez, Morata, Di Maria, Nani, Mandzukic, Cuadrado…
AI POSTERI … – Detto che la permanenza di Conte poco è legata a quella di Pogba (da cui dipenderà il 100 % del mercato Juve), questo è quanto servirà per trattenere il tecnico ex Arezzo e Siena. Scommettiamo? Se poi, le strade della Juventus e di Conte dovessero separarsi, così sia. In fondo, “domani è un altro giorno“.
Antonio Fioretto (@FiorettAntonio)
FACEBOOK & TWITCH
Sfoglia il nostro Database

“Senza coraggio”, l’agente di Lucca attacca la Juve! Ndombele arriva in Serie A?

Idea Juventus per il nuovo centrocampista: costa 15 milioni! Sfida per Lo Celso in Serie A

Accordo trovato: nuovo centrocampista per la Juventus! Kessié torna in Serie A?

Nervi tesi tra Allegri e la Juve. Ultimi due colpi per Inter e Milan

Galliani shock. Tutto su Skriniar e Dumfries. Clamorosa bomba su Depay-Juve. I nomi assurdi del Milan e le cifre per Simeone

Acquistato dal Barça, può arrivare subito all’Inter! Clamoroso PSG, Icardi può finire a giocare nei Dilettanti

Juve, piano B in attacco: chi arriva al posto di Morata?

Cos’è successo oggi? Tutte le bombe di calciomercato del 4 Luglio 2022

La difesa dell’Inter si sgretola. Come sarà la Juve del Fideo e il metaverso con Icardi, Dybala e Belotti

Juventus, altra proposta dal Liverpool! Il Milan ha aperto il canale con il Chelsea

Asensio-Milan, la verità. Zaniolo-Juve, cosa prevede il piano B? Scontro tra Fiorentina e Torino

Di Maria e Paredes in orbita Juve. L’erede di Lukaku e la rivale del Milan per De Ketalaere

Altro che Koulibaly, chi arriva alla Juve se parte De Ligt. Milan, che colpo dal Chelsea!

Jovic veste di Viola. Prima proposta della Juve per Zaniolo. Ultimatum a Inzaghi, mentre Dybala aspetta

Inter, mini-rivoluzione in arrivo: torna di moda un francese?

Inter, i piani di Marotta tra presente e futuro

Cosa possono (o non possono) fare i no vax dal 10 gennaio 2022

Juventus, Icardi torna di moda. Il Milan su un giocatore del Chelsea e un gigante per la Viola

Juve, il nome nuovo per l’attacco. Dest e Schick verso due big della Serie A

Inter, si lavora per gennaio: serve un vice Perisic

Juventus, 5 rinforzi per puntare alla Champions. I prescelti da Allegri
SPORTCAFE24.COM

I NOSTRI PARTNERS


