Basket
Nba: King James ha abdicato, è Kevin Durant il nuovo Mvp (VIDEO)
Pubblicato
9 anni fa|
Editor
Simone Gianfriddo
Come tutti si aspettavano Kevin Durant vince nettamente il premio di Mvp Nba, sbaragliando la concorrenza di Lebron James e Blake Griffin. Una stagione da sogno per KD35 ed i tifosi di Oklahoma City, i quali sperano che il momento magico della loro stella si protragga anche nei Playoff.
STOP ALL’ ETERNO SECONDO – Finalmente ce l’ha fatta; Kevin Durant è il nuovo M.V.P della Lega. Dopo sette stagioni in Nba, il fuoriclasse di Washington D.C si è tolto di dosso l’etichetta di eterno secondo vincendo senza discussioni il riconoscimento personale più importante della stagione. L’ala di OKC ha così messo fine all’egemonia di King James che durava da 2 anni consecutivi; 32.0 punti (50,3% dal campo) , 5° titolo di cannoniere della Lega, 7.4 rimbalzi e 5.4 assist i media con season-high di punti fissato a quota 54 punti il 17 gennaio contro Golden State, hanno permesso a KD di ottenere 119 voti (su 125 disponibili) per un totale di 1232. Medaglia d’argento per Lebron James (891 punti), terzo Blake Griffin (434 punti).
UN GENNAIO DA E.T – Buona parte di questo successo è stato sicuramente costruito da Kevin Durant nel mese di gennaio: si parte con i 48 punti rifilati ai malcapitati TWolves il 4, per poi metterne altri 48 due gare dopo contro gli Utah Jazz. Arrivano quindi il career high sopracitato al cospetto dei Golden State Warriors, e i 46 contro Portland. Se tutto questo può già apparire sovrumano, ecco servita una triple double da 32 punti, 14 punti e 10 assist ai danni dei poveri Sixers.
Naturalmente anche successivamente al primo mese dell’anno le cose non sono andate molto diversamente. Ricordiamo allora anche i 51 punti contro i Toronto Raptors il 21 di Marzo con game winning da 3 incorporato a 1,7” dalla sirena del secondo overtime del match , e i 21 punti dei 42 totali nell’ultimo quarto contro i Pistons, nella gara che ha di fatto consolidato il secondo posto ad Ovest dei suoi Thunder.
MEGLIO DI JORDAN – La ciliegina sulla torta di questa stagione indimenticabile, Kevin Durant l’ha messa battendo addirittura il record di sua Maestà Michael Jordan come partite consecutive concluse con più di 25 punti messi a referto. Il numero 35 di OKC ha collezionato 41 gare sopra i 25 (terza striscia più lunga della storia Nba), cancellando quella di M.J (40) datata 1986-1987, la più lunga tra l’altro degli ultimi 40 anni.
I numeri e le statistiche parlano chiaro; Kevin Durant è stato il migliore di tutti, con o senza il fedele compagno Westbrook ( durante l’infortunio del Play ex U.C.L.A, KD ha trascinato i Thunder con 20 vittorie e 7 sconfitte, mantenendo una media di 35 punti e 6,3 assist per gara). Non ci resta quindi che unirci alle congratulazioni e sperare che questo fuoriclasse cristallino possa deliziare i palati di tutto l’intero mondo sportivo per ancora molto tempo.
[youtube]http://youtu.be/UvKDw-EkfYg[/youtube]
Simone Gianfriddo
You may like
FACEBOOK & TWITCH
Sfoglia il nostro Database

Skriniar ore contate, Di Maria addio? Milan nel caos…

Torino, il sogno di Juric si avvera? Roma, idea brasiliana se parte Zaniolo

Non solo Zaniolo, il Milan vuole anche Cancelo! Affarone Brekalo: torna in Serie A

Milan, Zaniolo posticipato? Intanto Maldini studia altri colpi

Inter, Brozovic guida la rivoluzione nerazzurra?

Pazza idea Juventus: colpo Brozovic! Napoli, sfumano due acquisti

Juventus, Allegri avvia il repulisti

Cos’è successo oggi? Tutte le bombe di calciomercato del 4 Luglio 2022

La difesa dell’Inter si sgretola. Come sarà la Juve del Fideo e il metaverso con Icardi, Dybala e Belotti

Juventus, altra proposta dal Liverpool! Il Milan ha aperto il canale con il Chelsea

Asensio-Milan, la verità. Zaniolo-Juve, cosa prevede il piano B? Scontro tra Fiorentina e Torino

Di Maria e Paredes in orbita Juve. L’erede di Lukaku e la rivale del Milan per De Ketalaere

Altro che Koulibaly, chi arriva alla Juve se parte De Ligt. Milan, che colpo dal Chelsea!

Jovic veste di Viola. Prima proposta della Juve per Zaniolo. Ultimatum a Inzaghi, mentre Dybala aspetta

Inter, le rassicurazioni di Zhang sono di facciata: occorre vendere

Inter, mini-rivoluzione in arrivo: torna di moda un francese?

Inter, i piani di Marotta tra presente e futuro

Cosa possono (o non possono) fare i no vax dal 10 gennaio 2022

Juventus, Icardi torna di moda. Il Milan su un giocatore del Chelsea e un gigante per la Viola

Juve, il nome nuovo per l’attacco. Dest e Schick verso due big della Serie A

Inter, si lavora per gennaio: serve un vice Perisic
SPORTCAFE24.COM

MEDIA PARTNER UFFICIALE
