Milan
Milan, Galliani e Joorabchian a cena: nel menù Taarabt e Alex
Pubblicato
8 anni fa|
Editor
Luca Porfido
Le cene di Galliani da “Giannino” non sono una novità. Neanche se avvenute durante la finale di Coppa Italia. Il dubbio spunta, però, quando al tavolo, seduto di fronte l’AD rossonero, si trova Kia Joorabchian. Scontato dire che nell’incontro si è parlato di calciomercato, in particolare del riscatto di Taarabt.
I ROSSONERI E QUEL VIZIO DEL BRACCINO CONTRO – Il Milan, infatti, sarebbe disposto a riscattare il giocatore, ma se il costo del cartellino scendesse sotto la soglia dei 7 milioni (come pattuito nel contratto di prestito con diritto di riscatto stipulato col QPR) le probabilità che il trequartista marocchino vesta la maglia rossonera anche il prossimo anno potrebbero essere maggiori. A questo punto, però, viene lecito precisare che “chi tira troppo la corda rischia di spezzarla”: Infatti le società disposte a spendere più di 7 milioni per Taarabt non sono poche, date le prestazioni coi rossoneri nell’ultimo periodo. Quindi il QPR potrebbe anche non cedere alle richieste dei rossoneri e far partire un’asta.
PARAMETRO 0 MON AMOUR – Discorso diverso per Rami, anch’esso in prestito con diritto di riscatto a 7 milioni di euro: Kia Joorabchian è anche l’agente di Alex, difensore del PSG e, se uno più uno fa due, è molto probabile che Galliani abbia chiesto informazioni (forse anche qualcosa in più) sul centrale brasiliano, in scadenza di contratto coi francesi. In questo caso l’AD rossonero spiazzerebbe un po’ tutti, date le critiche sugli ingaggi faraonici elargiti ai parametri 0: Innanzitutto Alex ha 32 anni e negli ultimi tempi le sue performance sono apparse un po’ appannate, seconda cosa lo stipendio attuale del giocatore è di 3 milioni di euro, troppi per le casse rossonere, mentre Rami ha ancora 28 anni e uno stipendio di 1,5 milioni, nonché essere un difensore atleticamente in forma, e le sue ultime partite lo testimoniano. Più probabile forse un cambio con Mexes (che attualmente costa ai rossoneri 4 milioni a stagione).
INTERESSE PER INSIGNE – Per finire la ciliegina sulla torta: ovvero le voci che volevano il Milan interessato a Lorenzo Insigne. Operazione quasi impossibile, anche per Galliani, in partenza: Innanzitutto il talento del Napoli è un simbolo della squadra e della città, secondariamente il costo del cartellino sarebbe troppo elevato per i rossoneri (che hanno già difficoltà per i riscatti sopracitati). E’ vero che Insigne si integrerebbe alla perfezione nel modulo di Seedorf, essendo un esterno d’attacco puro. E’ anche vero, tuttavia, che le probabilità di vedere l’olandese sulla panchina del Milan anche l’anno prossimo sono molto poche. Si è addirittura parlato di uno scambio con El Shaarawy, pallino di Benitez oltre che di De Laurentis. Tuttavia è difficile che a Napoli decidano di fare uno scambio con un giocatore infortunato e che non ha pienamente convinto nell’ultimo anno. E poi l’ultimo indizio che fa capire l’infondatezza della notizia: Kia Joorabchian non è il procuratore di Insigne, diversamente da quanto sostenuto da alcuni giornali.
Luca Porfido
You may like
FACEBOOK & TWITCH
Sfoglia il nostro Database

“Senza coraggio”, l’agente di Lucca attacca la Juve! Ndombele arriva in Serie A?

Idea Juventus per il nuovo centrocampista: costa 15 milioni! Sfida per Lo Celso in Serie A

Accordo trovato: nuovo centrocampista per la Juventus! Kessié torna in Serie A?

Nervi tesi tra Allegri e la Juve. Ultimi due colpi per Inter e Milan

Galliani shock. Tutto su Skriniar e Dumfries. Clamorosa bomba su Depay-Juve. I nomi assurdi del Milan e le cifre per Simeone

Acquistato dal Barça, può arrivare subito all’Inter! Clamoroso PSG, Icardi può finire a giocare nei Dilettanti

Juve, piano B in attacco: chi arriva al posto di Morata?

Cos’è successo oggi? Tutte le bombe di calciomercato del 4 Luglio 2022

La difesa dell’Inter si sgretola. Come sarà la Juve del Fideo e il metaverso con Icardi, Dybala e Belotti

Juventus, altra proposta dal Liverpool! Il Milan ha aperto il canale con il Chelsea

Asensio-Milan, la verità. Zaniolo-Juve, cosa prevede il piano B? Scontro tra Fiorentina e Torino

Di Maria e Paredes in orbita Juve. L’erede di Lukaku e la rivale del Milan per De Ketalaere

Altro che Koulibaly, chi arriva alla Juve se parte De Ligt. Milan, che colpo dal Chelsea!

Jovic veste di Viola. Prima proposta della Juve per Zaniolo. Ultimatum a Inzaghi, mentre Dybala aspetta

Inter, mini-rivoluzione in arrivo: torna di moda un francese?

Inter, i piani di Marotta tra presente e futuro

Cosa possono (o non possono) fare i no vax dal 10 gennaio 2022

Juventus, Icardi torna di moda. Il Milan su un giocatore del Chelsea e un gigante per la Viola

Juve, il nome nuovo per l’attacco. Dest e Schick verso due big della Serie A

Inter, si lavora per gennaio: serve un vice Perisic

Juventus, 5 rinforzi per puntare alla Champions. I prescelti da Allegri
SPORTCAFE24.COM

I NOSTRI PARTNERS


