Basket
Playoff Nba: Spurs vincenti a Dallas, serie apertissima sul 2-2 | Highlights

Con la vittoria in gara 3 e gara 4 in casa i Mavs si erano creati la possibilità di crearsi un buon vantaggio portando la serie sul 3-1. Così però non è stato grazie ad una buona prestazione degli Spurs che consapevoli dell’importanza del match si sono lasciati trascinare da un ottimo Ginobili portando serie sul 2-2 con la possibilità di passare in vantaggio nel prossimo match che si giocherà a San Antonio.
Dallas Mavericks-San Antonio Spurs 89-93
Parte forte Dallas grazie a due bombe del match-winner di gara tre, Vince Carter infila infatti 6 punti aiutando i Mavs a chiudere il primo quarto avanti di 5. Da metà secondo quarto però il vento sembra cambiare, gli Spurs si rendono contro dell’importanza di vincere questa partita e iniziano a guadagnare un notevole distacco, distacco che toccherà il +20 a inizio terzo quarto. Dallas però non ci sta e rimonta a sua volta pareggiando l’incontro sul 77-77 all’inizio del periodo conclusivo grazie a punti pesantissimi di Nowitzki, Calderon e Ellis. Da qua la partita si trasforma in un vero e proprio show, Ginobili e Parker trascinano gli Spurs e Nowitzki e Ellis prendono per mano i Mavs, nei minuti conclusivi la partita può cambiare strada con un solo possesso. Pesantissima a 34” dalla fine la tripla di Diaw che spiana la strada a San Antonio, ma sul 91-89 con 7” da giocare Ellis avrebbe la chance di pareggiare l’incontro, bellissima penetrazione ma tiro che rimbalza sul tabellone e poi sul ferro prima di uscire.. Spurs che ovviamente segnano i successivi due liberi e si portano a casa la vittoria.
Dallas Mavericks: Ellis 20, Nowitzki 19, Calderon 13, Blair 12 Assist: Carter 5 Rimbalzi: Dalembert 15
San Antonio Spurs: Ginobili 23, Diaw 17, Duncan 14, Splitter 10, Parker 10, Mills 10 Assist: Ginobili 5 Rimbalzi: Splitter 12, Leonard 12
[youtube]K-a_ZC2GOmk[/youtube]
PAGELLE DALLAS MAVERICKS: Ellis 7 – Altra ottima partita condita da punti pesantissimi per Ellis che è probabilmente il giocatore più continuo della serie, peccato per quel tiro finale. Nowitzki 6,5 – 19 punti pesanti che hanno consentito ai Mavs di restare in gara fino all’ultimo secondo. Dalembert 6,5 – Dominatore a livello fisico, lo testimoniano i suoi 15 rimbalzi. Carter 6 – Difficile eguagliare gara 3 per lui, prestazione sufficiente dato che compensa le carenze al tiro con un’ottima serata di passaggi. Calderon 6,5 – 3/4 da tre per lo spagnolo che segna 13 punti complessivi, altro artefice della buona partita dei Mavs.
PAGELLE SAN ANTONIO SPURS: Ginobili 7 – Non tira bene, 6/20 dal campo sono troppo pochi per uno come lui, ma segna tutti i tiri decisivi.. fatta esclusione per l’ultimo libero che avrebbe potuto regalare a Dallas l’overtime. Diaw 7 – Serata davvero ottima per il francese, 17 punti e la pesantissima tripla a 34” dalla fine che vale la vittoria. Duncan 6 – Sottotono, fortunatamente Diaw lavora anche per lui. Leonard 6 – Compensa le carenze mostrate al tiro con un grande lavoro a rimbalzo. Parker 5,5 – Serata da dimenticare per lui, 5/14 al tiro oltre ai pochissimi assist smistati ai compagni.
Stelle a confronto: Per la seconda volta consecutiva e nonostante la sconfitta Dirk Nowitzki vince la sfida a distanza contro un assai deludente Duncan, ma dopo la scialba prestazione dell’americano ci aspettiamo un duello molto più coinvolgente in gara 5.
MVP Sportcafe 24: Manu Ginobili
Kevin Brunetti (@Kevinbrunetti)
