Napoli
Napoli: Insigne va via? Scatta la caccia a Lamela
Pubblicato
8 anni fa|
Editor
Manlio Mattaccini
Due grandi giovani talenti, che hanno calcato e segnato in serie A ma che ancora non sono riusciti a spiccare il volo definitivo. Parliamo di Insigne e Lamela, che difficilmente indosseranno la stessa maglia, ma il cui destino s’incrocia quasi necessariamente con quello dell’altro. I giocatori sono pronti a lasciare i rispettivi club: a 22 anni, l’epiteto di “potenziale” campione deve sparire il prima possibile. Per farlo, urge giocare e incantare con continuità.
INSIGNE, CONCORRENZA (S)LEALE – Il calcio ci abitua sempre più a distacchi impensabili e dolorosi. Ciò che era pura fantasia fino a qualche mese fa, adesso la realtà afferma l’esatto contrario. Il futuro di Insigne, “scugnizzo” che ama Napoli e il Napoli, potrebbe essere ben lontano dal Vesuvio. Il rapporto non più ottimo con alcuni compagni di squadra e col tecnico (che spesso lo ha buttato nella mischia a partita iniziata) è una delle cause del papabile divorzio. La realtà è che l’attaccante partenopeo, quando arrivò due anni fa dopo l’esaltante esperienza in B con il Pescara, immaginava un inserimento ben diverso nello scacchiere tattico degli azzurri. Se con Mazzarri era impiegato con più continuità (sette reti il bottino della passata stagione), con l’avvento di Benitez e di tutto l’arsenale bellico composto di Higuain, Callejon e Mertens, gli spazi per mettersi in luce si sono notevolmente ridotti. La sua grande perla di stagione rimane la prestazione da applausi contro il Borussia Dortmund: troppo poco per uno come lui. La società partenopea con gruzzolo racimolato dalla sua vendita si butterebbe a capofitto su Abel Hernandez, già da settimane sempre più vicino al club di De Laurentiis.
UN LAMELA DA COGLIERE AL VOLO – Per un gran talento, in parte inespresso pronto a lasciare Napoli, un altro incompiuto del calcio moderno sarebbe disposto allo sbarco-bis nel nostro Campionato per tornare protagonista. Erik Lamela, scappato dalla Roma nelle ultime ore del mercato estivo 2013, andò a Londra sponda Tottenham in cerca di spazio e divertimento come solo la Premier sa offrire. A quasi fine stagione, il bilancio è impietoso: soltanto nove presenze in Campionato con zero gol all’attivo. Un harakiri vero e proprio per un talento che coi giallorossi ha messo a segno 19 reti in due stagioni (di cui 15 con Zeman, una delle poche note positive di quella gestione). L’inserimento nello scacchiere offensivo di Benitez, con tanti argentini come futuri compagni di squadra, sembra fatto apposta per lui. A fornire un assist decisivo per la concretizzazione della trattativa potrebbe essere un altro partenopeo: Goran Pandev, anche lui chiuso dalla concorrenza, è pronto a partire e il club londinese gradirebbe molto lo sbarco nella Capitale inglese. Insomma, i tasselli del puzzle del mercato partenopeo aspettano soltanto di essere inseriti nel posto giusto.
Manlio Mattaccini
You may like
FACEBOOK & TWITCH
Sfoglia il nostro Database

Di Maria e Paredes in orbita Juve. L’erede di Lukaku e la rivale del Milan per De Ketalaere

Altro che Koulibaly, chi arriva alla Juve se parte De Ligt. Milan, che colpo dal Chelsea!

Clamorosa suggestione, Neymar offerto alla Juve! Ilicic cambia squadra in Serie A

Jovic veste di Viola. Prima proposta della Juve per Zaniolo. Ultimatum a Inzaghi, mentre Dybala aspetta

Neymar alla Juve? Ecco perché non è un’utopia

Lukaku chiama Inzaghi, Il Milan tra gli sceicchi, Pog-back e Rabiot-out

Incontro con la Roma: il Milan vuole tre giocatori! Eriksen trova una nuova squadra

Asensio-Milan, la verità. Zaniolo-Juve, cosa prevede il piano B? Scontro tra Fiorentina e Torino

Di Maria e Paredes in orbita Juve. L’erede di Lukaku e la rivale del Milan per De Ketalaere

Altro che Koulibaly, chi arriva alla Juve se parte De Ligt. Milan, che colpo dal Chelsea!

Jovic veste di Viola. Prima proposta della Juve per Zaniolo. Ultimatum a Inzaghi, mentre Dybala aspetta

Neymar alla Juve? Ecco perché non è un’utopia

Ansia Covid: l’altra faccia della pandemia

Ibra mette pressione al Milan, Mou contro i giornalisti e la lite Allegri-Morata

Inter, mini-rivoluzione in arrivo: torna di moda un francese?

Inter, i piani di Marotta tra presente e futuro

Cosa possono (o non possono) fare i no vax dal 10 gennaio 2022

Juventus, Icardi torna di moda. Il Milan su un giocatore del Chelsea e un gigante per la Viola

Juve, il nome nuovo per l’attacco. Dest e Schick verso due big della Serie A

Inter, si lavora per gennaio: serve un vice Perisic

Juventus, 5 rinforzi per puntare alla Champions. I prescelti da Allegri
SPORTCAFE24.COM

I NOSTRI PARTNERS


