Connect with us

Bundesliga

Bundesliga: si gioca anche a Pasqua, in palio l’Europa e la salvezza

Pubblicato

|

Jurgen Klopp, allenatore del Borussia Dortmund
Il Dortmund cerca un'altra vittoria contro il Mainz

Il Dortmund cerca un’altra vittoria contro il Mainz

Pasqua di partite per la Bundesliga che propone tanti incroci interessanti in chiave prossime coppe europee e lotta per la salvezza nella 31a giornata. Giovedì importante vittoria per l’Hannover che nell’anticipo batte 3-2 l’Eintracht Francoforte e si stacca dalla relegation zone.

A quattro gare dalla fine posizioni invariate tra le pretendenti al posto Champions dopo il turno precedente: il Dortmund resta secondo a 61 punti, con tre punti di vantaggio sullo Schalke e dieci sul Leverkusen. Gli uomini di Klopp, reduci dal netto 3-0 rifilato al Bayern in casa loro nel klassiker di sette giorni fa, sabato alle 15.30 ricevono il Mainz, in lotta per entrare in Europa League.

Spettatore interessato della sfida è lo Schalke che domenica alle 17.30 fa visita allo Stoccarda del suo ex allenatore Hubb Stevens. Il coach più vincente della storia dei Royal Blues (la UEFA del 1997 e due coppe di Germania nel 2001 e nel 2002)  dovrà fare a meno di Leitner e Khedira ma recupera in extremis Werner. Assenze anche in casa Bayern Monaco che sabato alle 15.30 affronta il Braunschweig ultimo in classifica il portiere titolare Neuer (che spera di recuperare per la gara di Champions contro il Real Madrid) e del laterale Alaba.

Ritorno al passato per l'ex Schalke Huub Stevens

Ritorno al passato per l’ex Schalke Huub Stevens

Niente di deciso nemmeno nella parte bassa della classifica con tre squadre (Amburgo, Norimberga e proprio il Braunschweig) raggruppate nello spazio di tre punti e a solo una lunghezza dal quindicesimo posto che significa far parte della Bundesliga 1 anche il prossimo anno e evitando i playoff. Le altre partite del pomeriggio sono: WerderHoffeinheim, AugsburgHertha e FriburgoM’gladbach. Più tardi, alle 18.30 la sfida tra Amburgo e Wolfsburg.

Domenica di Pasqua con due partite: alle 15.30 Norimberga e Leverkusen, entrambe a caccia dei tre punti anche se per obiettivi diversi, e lo Schalke che incontra il suo recente passato a caccia di punti utili per il futuro.

 

Pietro Tola

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER