Juventus
Mercato Juventus: Conte non firma senza garanzie
Pubblicato
9 anni fa|
Editor
Vincenzo Galdieri
Antonio Conte e la Juventus: questo il rebus che si staglia sui tifosi bianconeri ad ogni finale di stagione, ormai quasi da consuetudine. Nonostante l’incredibile stima dell’ambiente Juventus e l’incondizionata stima della società, l’allenatore leccese, per rimanere, avrebbe chiesto maggiori garanzie sul mercato e un ruolo sempre più importante dal punto di vista decisionale.
MERCATO JUVENTUS – Il contraccolpo subito con l’eliminazione dalla Champions è stato molto duro: privando la Juventus di circa 20 milioni di euro è andato ad intaccare il piano quinquennale nato nel 2010 e che prevedeva introiti per un totale di 50 milioni di euro l’anno grazie alla vittoria del campionato e almeno gli ottavi di Champions. Durante il percorso in Europa League, però, i bianconeri hanno già messo in tasca circa tre milioni di euro, e vincendo l’eventuale finale allo Stadium potrebbero incassarne altrettanti. Non saranno cifre esaltanti, ma di certo importanti per ammortizzare l’eliminazione in Turchia. La Juventus è una società sana, ma è chiaro che non può permettersi spese folli per non rischiare di rompere i sottili equilibri di bilancio: allora, per accontentare Conte, potrebbe esserci il sacrificio di un top player ( Pogba o Vidal) per cercare di reinvestire la cifra ottenuta in due o tre colpi di qualità: un esterno offensivo, un difensore centrale di livello internazionale e un laterale difensivo a sinistra.
LA SOCIETA’ – La società Juventus vuole provare a trattenere Conte a tutti i costi, e accontentandone almeno in parte le richieste sul mercato e garantendogli una progressiva libertà decisionale, (in grado un giorno di portarlo a rivestire un ruolo manageriale all’inglese, o quasi) dovrebbe effettivamente riuscirci. L’ad dei bianconeri, Marotta, ha dichiarato ai microfoni di Sky che il rinnovo è vicino e le due parti si incontreranno dopo risultati importanti, ovvero la vittoria dello scudetto e magari pure dell’Europa League. Intanto il popolo zebrato spera, con il fiato in gola, di non perdere il proprio condottiero: sempre così vicino e acclamato, eppure così sfuggente e lontano.
Calogero Destro
You may like
SPORTCAFE24.COM


Il Torino su un talento scozzese, la Roma cerca un attaccante

Juventus, Milan e Napoli beffate: dove vanno Hojlund e Asensio

Milan, rivoluzione avviata: non solo Rebic e Origi alla porta

L’Inter fiuta l’affare, Milan due colpi in arrivo? La Juve incassa da Londra, Reus cuore Borussia e Ferrero contro tutti

Inter, Verratti idea per il centrocampo

Vlahovic via dalla Juve, il Bayern Monaco propone uno scambio! Milan, arriva un campione del Mondo?

Juventus: addio a Di Maria e non solo

La Juve bussa alla porta del Bologna, Milan idea per il centrocampo, Inter: Retegui insieme a Lukaku

L’Inter e lo sconto per Milinković-Savić, Scamacca torna in Italia per il Milan? Zidane gradito dai tifosi, il Valencia replica e il Bernabeu…

Insieme a Giuntoli, altro “tradimento” dal Napoli alla Juve! Milan, colpo dal Chelsea

Milan: per l’attaccante occhio alla Roma, Romelu niente Premier? Per Frattesi la Juve ha una concorrente

Inter: intreccio londinese Onana-Lukaku, Milan: idea Frattesi e Arnautović all’orizzonte, Juve Koopmeiners al posto di Milinković-Savić

Affare Scamacca, Milan vicino al colpaccio! Juventus, decisione a sorpresa su Arthur

Juventus: Allegri ha fallito, ha senso confermarlo?

Cos’è successo oggi? Tutte le bombe di calciomercato del 4 Luglio 2022

La difesa dell’Inter si sgretola. Come sarà la Juve del Fideo e il metaverso con Icardi, Dybala e Belotti

Juventus, altra proposta dal Liverpool! Il Milan ha aperto il canale con il Chelsea

Asensio-Milan, la verità. Zaniolo-Juve, cosa prevede il piano B? Scontro tra Fiorentina e Torino

Di Maria e Paredes in orbita Juve. L’erede di Lukaku e la rivale del Milan per De Ketalaere

Altro che Koulibaly, chi arriva alla Juve se parte De Ligt. Milan, che colpo dal Chelsea!

Jovic veste di Viola. Prima proposta della Juve per Zaniolo. Ultimatum a Inzaghi, mentre Dybala aspetta
Sfoglia il nostro Database
MEDIA PARTNER UFFICIALE
