Basket
Eurolega: Langford non basta, Milano ko a Malaga
Pubblicato
8 anni fa|

Il rientro di Keith Langford non è bastato all’EA7 per continuare il filotto di 15 successi consecutivi. L’Olimpia cade infatti sul parquet di Malaga una gara comunque ininfluente ai fini della classifica, con i lombardi già qualificati per i quarti di finale dove affronteranno il Maccabi Tel Aviv.
UNICAJA MALAGA – OLIMPIA MILANO 95-85 – La squadra di Luca Banchi parte bene disputando un ottimo primo tempo e mettendo spesso in difficoltà i padroni di casa, che riescono comunque a reagire e con un 8-0 passano avanti nel punteggio (43-35). Malaga al rientro dagli spogliatoi continua a dominare la gara mettendo a segno un 23-6 grazie ai canestri di Stimac, Vasquez e Kuzminskas. Il clamoroso 70-47 fa suonare la sveglia all’EA7 che riesce addirittura a rimontare sul -9 con la produzione offensiva di Langford e Lawal (38 punti in due alla sirena). Ma nel finale l’Unicaja piazza il 12-2 decisivo, spegnendo le ultime speranze di rimonta milanesi. Un ko comunque indolore per la squadra di coach Banchi, con la testa già ai quarti di finale e priva del capitano Gentile, causa infortunio, e di Nicolò Melli per scelta tecnica.
Malaga: Stimac 16, Kuzminskas 13, Urtasun 11.
Milano: Langford 22, Lawal 16, Jerrells 13.
PASSA IL GALATASARAY, SI FERMA IL REAL – I turchi del Galatasaray battono sul proprio parquet l’ormai eliminato Partizan 64-55 e ottengono il passa per i quarti di finale, con la Lokomotiv Kuban che nonostante abbia gli stessi punti è costretta ad abbandonare la competizione europea. Galatasaray trascinato alla vittoria dal trio Erceg-Markoishvili-Aldemir, che mette a segno un totale di 42 punti. Niente da fare invece per il Real Madrid che aveva accarezzato la possibilità di concludere in testa al gruppo F, e che invece deve accontentarsi del secondo posto alle spalle del Cska Mosca. I blancos sono infatti usciti sconfitti sul parquet dello Zalgiris Kaunas 87-80; a decidere le sorti della gara a favore dei padroni di casa è l’incredibile prestazione di Justin Dentmon, 36 punti alla sirena. Per il Real non bastano i 23 di Sergio Llull.
Questi gli accoppiamenti dei quarti di finale:
Barcellona – Galatasaray (15/04, 17/04, 20/04)
Real Madrid – Olympiakos (15/04, 17/04, 20/04)
Cska Mosca – Panathinaikos (16/04, 18/04, 21/04)
Milano – Maccabi Tel Aviv (16/04, 18/04, 21/04)
Giuseppe Landi (@Beppe_SC24)
You may like
FACEBOOK & TWITCH
Sfoglia il nostro Database

“Senza coraggio”, l’agente di Lucca attacca la Juve! Ndombele arriva in Serie A?

Idea Juventus per il nuovo centrocampista: costa 15 milioni! Sfida per Lo Celso in Serie A

Accordo trovato: nuovo centrocampista per la Juventus! Kessié torna in Serie A?

Nervi tesi tra Allegri e la Juve. Ultimi due colpi per Inter e Milan

Galliani shock. Tutto su Skriniar e Dumfries. Clamorosa bomba su Depay-Juve. I nomi assurdi del Milan e le cifre per Simeone

Acquistato dal Barça, può arrivare subito all’Inter! Clamoroso PSG, Icardi può finire a giocare nei Dilettanti

Juve, piano B in attacco: chi arriva al posto di Morata?

Cos’è successo oggi? Tutte le bombe di calciomercato del 4 Luglio 2022

La difesa dell’Inter si sgretola. Come sarà la Juve del Fideo e il metaverso con Icardi, Dybala e Belotti

Juventus, altra proposta dal Liverpool! Il Milan ha aperto il canale con il Chelsea

Asensio-Milan, la verità. Zaniolo-Juve, cosa prevede il piano B? Scontro tra Fiorentina e Torino

Di Maria e Paredes in orbita Juve. L’erede di Lukaku e la rivale del Milan per De Ketalaere

Altro che Koulibaly, chi arriva alla Juve se parte De Ligt. Milan, che colpo dal Chelsea!

Jovic veste di Viola. Prima proposta della Juve per Zaniolo. Ultimatum a Inzaghi, mentre Dybala aspetta

Inter, mini-rivoluzione in arrivo: torna di moda un francese?

Inter, i piani di Marotta tra presente e futuro

Cosa possono (o non possono) fare i no vax dal 10 gennaio 2022

Juventus, Icardi torna di moda. Il Milan su un giocatore del Chelsea e un gigante per la Viola

Juve, il nome nuovo per l’attacco. Dest e Schick verso due big della Serie A

Inter, si lavora per gennaio: serve un vice Perisic

Juventus, 5 rinforzi per puntare alla Champions. I prescelti da Allegri
SPORTCAFE24.COM

I NOSTRI PARTNERS


