Connect with us

Calcio Estero

Premier League: Liverpool e Suarez alla prova del nove

Pubblicato

|

Weekend decisivo per l'assegnazione della Premier, il Liverpool di Suarez ospita infatti i Citizens di Pellegrini.

Weekend che può decidere le sorti della Premier League, il Liverpool infatti ospita ad Anfield il Manchester City diretta contendente al titolo. Vincendo i Reds andrebbero a +7 sui Citizens con due giornate in più, ciò significherebbe che alla squadra di Pellegrini potrebbe non bastare vincere le due partite che deve recuperare per sorpassare gli attuali leader della classifica. Manchester City che sarà motivatissimo a strappare un risultato positivo che come detto gli consentirebbe poi di sorpassare il Liverpool vincendo le due partite da recuperare. Subito dopo il big match di giornata il Chelsea di Mourinho scenderà in campo in casa dei gallesi dello Swansea pronto ad approfittare di un risultato negativo del Liverpool per portarsi al comando della classifica.

Luis Suarez sta giocando una stagione strepitosa: ha segnato 19 gol in 12 partite di Premier League.

Luis Suarez, attaccante del Liverpool

IL PERSONAGGIO – L’uomo da cui tutti si aspettano la giocata decisiva nel big match di giornata è senz’altro il capocannoniere della Premier, il pistolero Luis Suarez già autore di 29 reti in questa stagione. Sicuramente Pellegrini avrà sottolineato a tutta la squadra la pericolosità dell’uruguaiano e probabilmente avrà studiato più di uno schema difensivo per ingabbiarlo, occhio però a non concentrarsi troppo su di lui lasciando spazi ai pericolosissimi Coutinho-Sturridge-Sterling, al Liverpool non mancano di certo le opzioni per far male alla retroguardia dei Citizens. Nonostante la particolare attenzione che gli presteranno i difensori ospiti siamo sicuri che il personaggio del weekend sarà proprio lui, 29 reti in 33 partite sono numeri che farebbero tremare chiunque, e Suarez in un match di questa importanza sarà ancor più motivato dal pubblico di Anfield che vuole tornare a vincere un campionato dopo quattordici anni.

PROGRAMMA – Come già detto in precedenza, subito dopo i reds scenderanno in campo i Blues di Mourinho su un campo difficile come quello dello Swansea. Il Sabato di Premier vede in campo diverse squadre impegnate nella lotta europea, il Tottenham  giocherà in casa del West Brom mentre l’Everton motivato dalla nettissima vittoria sull’Arsenal della scorsa settimana vorrà bissare il successo vincendo in casa del Sunderland ultimo in classifica.

Programma completo del weekend:

Sabato 12/04: Crystal Palace-Aston Villa (ore 16:07), Fulham-Norwich (ore 16:07), Southampton-Cardiff (ore 16:07), Stoke City-Newcastle (ore 16:07), Sunderland-Everton (ore 16:07), West Brom.-Tottenham (ore 16:07)

Domenica 13/04: Liverpool-Manchester City (ore 14:37), Swansea-Chelsea (ore 17:07)

Kevin Brunetti (@Kevinbrunetti)

 

Ventenne italo-americano, il mio cuore è diviso tra Firenze e Los Angeles. Aspirante giornalista sportivo dalla smisurata passione per il basket e per il calcio, attualmente Coordinatore della sezione Basket per SportCafe24 e studente di Scienze Politiche.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER