Connect with us

Prima Pagina

Mercato Lazio, il punto sulle trattative dei biancocelesti

Pubblicato

|


ROMA, 9 GIUGNO 2012
 – Come sappiamo, il mercato Lazio è attivo 365 giorni l’anno, 24 ore su 24. Sono molti i nomi che come ogni sessione di mercato vengono accostati alla società capitolina: diamo uno sguardo a quelli principali.

BURAK YILMAZ – Attaccante turco, Yilmaz è esploso nelle ultime due stagioni al Trabzonspor mettendo a segno 55 gol (35 le reti nell’ultima stagione) in 75 partite giocate. Un vero carro armato che Pektovic sogna di avere a disposizione fin da subito per amalgamarlo al suo stile di gioco. Di lui si parla molto bene, infatti sono molte le squadre (una su tutte l’A.Madrid che deve pensare a come sostituire Falcao ormai prossimo all’addio), che si sono fatte avanti per accaparrarsi il talento turco. In Turchia danno l’affare già per concluso, Yilmaz si libererebbe dal club di trebisonda per soli 5 mln di euro vista la clausola liberatoria che inoltre prevede un introito per il club turco pari al 25% dei ricavi ottenuti da una vendita futura del giocatore. Secondo indiscrezioni Lotito sarebbe disposto a pagare circa 7 mln subito per poi liberarsi da questa ulteriore clausola. Il nodo principale su cui si sta ancora discutendo riguarda l’ingaggio che l’attaccante turco percepirebbe a Roma. Ylmaz attualmente guadagna 3 mln l’anno ma dato il tetto ingaggi biancoceleste di 2 mln di euro dovrebbe ridursi lo stipendio, Tare avrebbe presentato un’offerta di circa 2,2 mln l’anno più bonus (legati ai gol fatti).

FEDERICO BALZARETTI – Il terzino rosanero e della nazionale italiana è uno dei principali obiettivi della società biancoceleste che negli ultimi anni ha dovuto combattere con le varie noie muscolari di Radu senza mai riuscire a trovare in corsa un degno sostituto. Balzaretti ha un contratto con scadenza a Giugno 2013, e Zamparini ha fissato un prezzo pari a 3 mln per l’acquisto a titolo definitivo. Il suo acquisto è legato anche all’acquisto di Mattia Cassani per poter concludere un’operazione che metterebbe a posto entrambe le fasce biancocelesti falcidiata nell’ultimo anno da numerosi infortuni, di Radu come detto poco fa e di Konko che ha passato metà stagione ai box.

JULIEN FAUBERT – La Lazio sarebbe sulle tracce dell’esterno destro del West Ham, con un passato al Real Madrid, in scadenza di contratto a fine Giuno. Il francese ha collezionato 34 presenze nell’ultimo campionato con 1 solo gol messo a segno. Si parla di un contratto biennale offerto dalla società capitolina.

EDERSON E BRENO – Il duo brasiliano sembra ormai prossimo al passaggio in biancoceleste. Si attendono le ultime noie burocratiche per l’ex Lione legate al passaporto comunitario, e si attende l’esito del processo per incendio doloso. A giorni dovrebbe sbloccarsi tutto per entrambi i brasiliani.

MODULO IPOTETICO – Dato i nomi che vengono accostati alla società capitolina, il modulo su cui potrebbe puntare Vladimir Pektovic è il 4-3-1-2 rispettivamente con Marchetti tra i pali, difesa composta da Konko, Breno, Dias (o Radu) e Balzaretti, centrocampo con Ledesma, Hernanes (con compiti alla Pirlo), Lulic, e infine Ederson dietro le punte Klose e Yilmaz.

a cura si Sebastian Mongelli

1 Comment

1 Comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER