Football
Pagelle Catania-Juventus 0-1: Tevez gol Scudetto, Osvaldo transformer
Pubblicato
9 anni fa|
Editor
Vincenzo Galdieri
La Juventus vince anche a Catania e fa un balzo decisivo per lo Scudetto. In gol il solito Tevez, ben assistito da Osvaldo. Le pagelle del match:
CATANIA
ANDUJAR 5 – Bene fino al gol di Tevez, dove è tutt’altro che preciso e sicuro. Non esente da colpe, ma non è la prima volta contro la Juve: ricordate il gol di Krasic nel 2011?
BELLUSCI 6 – Determinato e puntuale, dà tutto ciò che poteva dare. LETO sv
ROLIN 5,5 – Bene, benissimo. Fino a quando sbaglia il movimento in occasione dell’assist gol di Osvaldo: l’argentino svetta, serve il connazionale Tevez ed il resto è già storia.
GYOMBER 5 – Lento ed impacciato, sbaglia parecchie chiusure e si rivela l’anello debole della difesa sicula.
IZCO 5,5 – Grandissima abnegazione, ma poca lucidità quando si tratta di spingere e creare.
PLASIL 6,5 – Rapido nel tessere trame di gioco e coltivarle in prima persona. Vari dai e vai, garantisce qualità e dinamismo al centrocampo. PERUZZI sv
MONZON 6,5 – Come Plasil, uno dei più positivi e propositivi. Qualità e quantità al servizio della squadra.
LODI 5 – L’uomo più atteso, l’uomo dal maggior tasso tecnico, l’uomo che più e più volte aveva messo in difficoltà la Juventus, stavolta latita. Ed il Catania ne paga le conseguenze.
BARRIENTOS 6,5 – Pericoloso con i suoi dribbling: tra i migliori dei suoi.
RINAUDO 6 – Legnoso, ruvido, ma efficace. Con lui Vidal non ha vita facile.
BERGESSIO 4 – Nervoso, l’espulsione è diretta conseguenza di una gara in cui ha pensato a tutto tranne che a fare gol.
All. MARAN 6 – In ogni caso c’è poco da imputargli: il Catania difende bene, se Bergessio si fa espellere la colpa non è sua. Contro le grandissime basta una distrazione e sei fuori.
JUVENTUS
STORARI 6 – Mai impegnato, si gode la partita dalla porta.
CHIELLINI 6,5 – Puntuale, preciso, ruvido quanto basta per innescare i soliti duelli con gli attaccanti avversari. Prende botte e ne dà, senza però dare mai segni di particolare nervosismo. E’ un osso durissimo.
BONUCCI 6,5 – E’ il difensore con maggiore qualità, e quando Pirlo è marcato, al solito, imposta lui. Bene anche nelle chiusure: ormai è un top player.
CACERES 6,5 – Risponde presente. Partita fatta di grandi interventi: veloce, pulito, sicuro.
LICHTSTEINER 6,5 – Il turno di pausa gli ha fatto bene. Torna ad alti livelli, con una prestazione fatta di attenzione dietro e consueti inserimenti davanti. Svizzero.
VIDAL 5 – Ora si che gli servirebbe una piccola pausa. Vidal è un mostro, soprattutto a livello atletico. Ma neppure lui ha energie infinite. Usurato, non riesce a dare il suo solito apporto. Necessita di un turno in panchina a ricaricarsi, andando avanti cosi’ potrebbe rischiare anche degli infortuni perchè comunque non si risparmia mai.
PIRLO 7,5 (IL MIGLIORE) – Fuori dalla norma. I suoi lanci sono pura poesia. Un paio di volte manda in porta Osvaldo, ma l’argentino spreca. E purtroppo spreca pure Lichtsteiner, altro ‘prescelto’ per usufruire dei passaggi illuminati ed illuminanti del Professore. Poi innesca di nuovo Osvaldo, che indirizza per Tevez et voilà: 1-0. Vince la Juve. Vince Pirlo.
PADOIN 5,5 – Dinamismo, voglia di fare, diligenza. Ma la qualità che metteva in bella mostra a Bergamo dove l’ha nascosta?
ISLA 5 – Provato fuori ruolo, non riesce a ripetere le ultime ottime gare. Dal 67′ ASAMOAH 6 – Contribuisce alla gestione nel finale.
TEVEZ 7 – Con la puntualità del cecchino timbra il gol numero 16 e riporta la Juve a +14 sulla prima inseguitrice. Campione assoluto. Adesso però si deve sbloccare pure in Europa.
OSVALDO 6,5 – Sembra un altro da quando è arrivato a Torino. Completamente trasformato. Lavora a testa bassa, con grande professionalità, quando chiamato in causa risponde bene e quando richiamato o lasciato in panchina applaude, abbraccia ed incita i compagni. Le bizze dell’Osvaldo che fu, per adesso, sono solo un lontano ricordo. Se Conte riesce a tirar fuori il meglio anche da lui gli va fatta una statua: limati i limiti caratteriali, Osvaldo è fortissimo. Lo dimostra anche col Catania: qualche errore di troppo sotto porta, ma l’assist per Tevez è da fenomeno. Dal 67′ LLORENTE 6,5 – Entra bene in partita e contribuisce alla vittoria finale.
All. CONTE 7 – Felice, soddisfatto, vincente. Altrochè “Non è una priorità”, l’Europa League gli sta dando nuova linfa e l’idea di vincere due trofei lo stuzzica ed esalta nel contempo. Comincia infatti a fare turnover anche in campionato, segno inequivocabile del fatto che adesso vuole vincere tutto. Ci riuscirà?
Vincenzo Galdieri – Twitter @Vince_Galdieri
You may like
SPORTCAFE24.COM


Il Torino su un talento scozzese, la Roma cerca un attaccante

Juventus, Milan e Napoli beffate: dove vanno Hojlund e Asensio

Milan, rivoluzione avviata: non solo Rebic e Origi alla porta

L’Inter fiuta l’affare, Milan due colpi in arrivo? La Juve incassa da Londra, Reus cuore Borussia e Ferrero contro tutti

Inter, Verratti idea per il centrocampo

Vlahovic via dalla Juve, il Bayern Monaco propone uno scambio! Milan, arriva un campione del Mondo?

Juventus: addio a Di Maria e non solo

La Juve bussa alla porta del Bologna, Milan idea per il centrocampo, Inter: Retegui insieme a Lukaku

L’Inter e lo sconto per Milinković-Savić, Scamacca torna in Italia per il Milan? Zidane gradito dai tifosi, il Valencia replica e il Bernabeu…

Insieme a Giuntoli, altro “tradimento” dal Napoli alla Juve! Milan, colpo dal Chelsea

Milan: per l’attaccante occhio alla Roma, Romelu niente Premier? Per Frattesi la Juve ha una concorrente

Inter: intreccio londinese Onana-Lukaku, Milan: idea Frattesi e Arnautović all’orizzonte, Juve Koopmeiners al posto di Milinković-Savić

Affare Scamacca, Milan vicino al colpaccio! Juventus, decisione a sorpresa su Arthur

Juventus: Allegri ha fallito, ha senso confermarlo?

Cos’è successo oggi? Tutte le bombe di calciomercato del 4 Luglio 2022

La difesa dell’Inter si sgretola. Come sarà la Juve del Fideo e il metaverso con Icardi, Dybala e Belotti

Juventus, altra proposta dal Liverpool! Il Milan ha aperto il canale con il Chelsea

Asensio-Milan, la verità. Zaniolo-Juve, cosa prevede il piano B? Scontro tra Fiorentina e Torino

Di Maria e Paredes in orbita Juve. L’erede di Lukaku e la rivale del Milan per De Ketalaere

Altro che Koulibaly, chi arriva alla Juve se parte De Ligt. Milan, che colpo dal Chelsea!

Jovic veste di Viola. Prima proposta della Juve per Zaniolo. Ultimatum a Inzaghi, mentre Dybala aspetta
Sfoglia il nostro Database
MEDIA PARTNER UFFICIALE
