Football
Le pagelle di Torino-Napoli 0-1: Bovo tuttofare, Reina miracoloso

Il Napoli vince contro il Toro e mette pressione alla Roma: decide Higuain al 90′, dopo una partita ricca di errori e imprecisioni da parte dei 22 in campo (qui per rivivere il match). Il Torino ha rischiato pià volte di passare in vantaggio, meritando forse la vittoria. Alla fine invece decide un errore arbitrale: Higuain lanciato verso la porta fa cadere Glik prima di trovarsi a tu per tu con Padelli, per l’arbitro è tutto okay ma si nota dal replay che ci sarebbero stati gli estremi per la punizione in favore dei granata. I partenopei, cinici, conquistano 3 punti fondamentali e continuano la lotta a distanza con la Roma per il secondo posto in classifica, valido per l’ingresso diretto alla fase a gironi della Champions League. Di seguito vi proponiamo le pagelle di Torino-Napoli.
TORINO
Padelli 6,5: Difende bene la porta del Toro fino al gol beffa al 90′
Bovo 6,5: Pericoloso in attacco con un tiro dai 30 metri che si stampa all’incrocio e attento in difesa
Glik 6,5: Capitano e leader difensivo, non ha colpe sul fallo di Higuain, perché, anche se cade lasciando campo al Pipita, dal replay si vede il fallo del bomber azzurro
Moretti 6,5: Dopo il recupero lampo continua a stupire annullando Callejon
Maksimovic 6: Spostato a destra contiene bene Mertens
El Kaddouri 6,5: Buona prestazione contro la sua ex squadra, mette qualità in mezzo al campo
Tachtsidis 6: Poca personalità in fase di impostazione, utile in fase di contenimento
Kurtic 6,5: Corre e sforna un assist preziosissimo sprecato da Immobile, manca di un po’ di lucidità sottoporta (32′ st Basha s.v.)
Darmian 6,5: Ottima prestazione anche sull’out di sinistra, va anche vicino al gol
Barreto 6: Il meno pericoloso degli uomini di Ventura, fa rimpiangere Alessio Cerci (11′ st Immobile 5,5: prende l’insufficienza per il gol già fatto sparato addosso a Reina)
Meggiorini 6,5: Va vicinissimo al gol due volte: prima Reina e poi il palo glielo negano. Prestazione generosa dell’attaccante. (25′ st Cerci s.v.)
NAPOLI
Reina 7: Miracoloso come sempre, se il Napoli porta a casa i 3 punti è soprattutto merito suo.
Reveillere 5,5: Arrivato per fare il 4 terzino in rosa, si ritrova titolare a causa degli infortuni di Maggio e Zuniga. Fatica tanto per tutti e 90 i minuti di gioco (28′ st Henrique 5,5)
Fernandez 6,5: Ringrazia Benitez per la fiducia ritrovata e continua a garantire ottime prestazioni in difesa
Albiol 6: Prestazione non brillantissima per l’ex Real Madrid
Ghoulam 5,5: Molto impreciso in fase di appoggio, serata no
Inler 5,5: Inizia bene poi si spegne (18′ st Behrami 5: ingresso pessimo per lo svizzero, che rischia il pasticcio che poteva costare caro)
Jorginho 6: Partita difficile contro un centrocampo fisico come quello granata
Callejon 5,5: Partita sottotono per l’esterno d’attacco che tanto aveva impressionato nella prima parte di stagione (32′ st Insigne s.v.)
Hamsik 5,5: Sta ancora cercando la forma migliore, ma la stagione è da dimenticare (nonostante l’ottima partenza a settembre).
Mertens 6: Come i suoi compagni di reparto non mostra le sue indubbie qualità
Higuain 6,5: Per fortuna del Napoli c’è lui che può buttarla dentro in qualsiasi momento
