Connect with us

Europa League

Juventus-Fiorentina 1-1: Vidal-Gomez, spettacolo allo Stadium | Higlights

Pubblicato

|

Vidal e Marchisio Juventus

FINALE – Si conclude allo Stadium la gara tra Juventus e Fiorentina: 1-1, gol di Vidal e Gomez. I bianconeri dominano in lungo ed in largo nel primo tempo, senza riuscire a trovare il colpo del ko. Sale la Fiorentina nella ripresa senza però incidere troppo ed il gol del clamoroso pareggio arriva a dieci dal termine: Gomez gela i bianconeri e rimanda i verdetti alla settimana prossima. La Fiorentina parte da un buon vantaggio ed avrà il ritorno in casa: se ne vedranno delle belle!

89′ – Tre minuti di recupero!

84′ – BOMBA DI VARGAS! – La Fiorentina prova il colpaccio! Gran tiro che Buffon devia in angolo!

82′ – POGBA! CHE SILURO! – Grande azione della Juventus sull’asse Llorente-Pogba: il tiro del francese termina di poco a lato!

81′ – GOL DELLA FIORENTINA! HA SEGNATO GOMEZ! – Gran gol del tedesco che pescato da Ilicic sul filo del fuorigioco beffa la difesa bianconera e trafigge Buffon: clamoroso allo Stadium!

79′ – CAMBIO FIORENTINA – Dentro Vargas per Aquilani adesso

76′ – GRAN NUMERO DI MARCHISIO! – Spettacolare numero di Marchisio che con un gioco di gambe al limite dell’area viola si regala l’ovazione dello Stadium: fine a se’ stesso perchè la Juve non concretizza, ma grande gesto tecnico

75′ – CAMBIO JUVENTUS – Fuori Osvaldo, dentro Pogba

73′ – Ritmi molto più blandi in questa ripresa: la Juventus fa la partita e di tanto in tanto si fa pericolosa, la Fiorentina aspetta e riparte

67′ – CAMBIO FIORENTINA – Entra anche Gomez, fuori un buonissimo Matri

63′ – DENTRO LLORENTE – Cambio Juve: fuori Giovinco, dentro Llorente

55′ – Altra punizione Juve, stavolta Pirlo ci prova: pallone impreciso e blando, Neto non ha problemi e blocca in due tempi

49′ – Grande sgroppata di Chiellini che fa ammonire Pizarro. Punizione Juve subito dopo, è uno schema: ma Pirlo non riesce a trovare Vidal e la Fiorentina ne esce con classe

46′ – Via al secondo tempo! E’ ricominciata Juventus-Fiorentina!

SECONDO TEMPO

45′ – SI CONCLUDE IL PRIMO TEMPO – Si conclude un primo tempo ricco di spettacolo ed occasioni: protagonista assoluto Vidal con gol e traversa, ma Buffon e Neto si sono dovuti impegnare più volte. Su entrambi i fronti grande intensità: domina la Juve, ma gli assalti viola sono sempre pericolosissimi. A risentirci fra 15 minuti!

43′ – BORJA VALEROOO! RISCHIA LA JUVE! La Juve riesce ad uscire vincente da una mischia nella sua area di rigore, ma al limite è appostato Borja Valero che tira e trova una deviazione: Buffon battuta, la palla rotola lentamente e pericolosamente verso la porta ma esce fuori di pochissimo

39′ – ALTRA BELLISSIMA AZIONE DELLA JUVENTUS! – Sempre sulla sinistra il dai e vai tra Pirlo e Giovinco: il tiro dell’ex parmense termina di poco a lato! La Juve sta schiacciando la Fiorentina!

35′ – BOOOOOOM! TRAVERSA DI VIDAL! – Spettacolare azione di Pirlo che va via sulla fascia come un esterno 25enne e mette in mezzo un pallone che  è una delizia: ennesima testata di Vidal che stavolta a Neto battuto vede sbattere il pallone violentemente contro la traversa! Che giocatore il cileno!

31′ – MATRI SPAVENTA LA JUVE – Grande azione dell’ex bianconero che arriva al tiro da posizione decentrata: Buffon blocca, ma i viola stanno alzando il proprio baricentro adesso

25′ – ENNESIMA AZIONE MONSTRE DELLA JUVENTUS! – Dopo un po di tikitaka Pirlo inventa per Marchisio che dopo un dai e vai con Asamoah prende il fondo e mette in mezzo per Vidal: il colpo di testa del cileno costringe Neto ad una grandissima parata! Che Juve!

21′ – OSVALDO FA E DISFA! – Grande azione dell’oriundo che salta due giocatori ma poi al momento dell’assist si allunga troppo il pallone e prova un cross velleitario: la Fiorentina si salva!

19′ – CHE PARTITA S-P-E-T-T-A-C-O-L-A-R-E! – Altro che Europa League snobbata! Il derby italiano è uno spettacolo! Intensità altissima e continui ribaltamenti di fronte. Sembra quasi la Premier…

16′ – ECCOLA LA REAZIONE VIOLA! FERNANDEZ PERICOLOSISSIMO! – Grande azione della Fiorentina con Matri che viene stoppato da Chiellini in piena area di rigore: sulla ribattuta piomba Fernandez che con un esterno a giro impegna Buffon in una parata splendida! Brivido Juventus!

13′ – SPETTACOLO JUVE! – Altra azione manovrata dei bianconeri che portano al tiro da fuori Marchisio: palla alta, ma che Juve!

10′ – SQUILLO FIORENTINA – Ci prova Aquilani dalla distanza: palla fuori!

5′ – JUVE SCATENATA – Una Juventus scatenata sull’asse Pirlo-Vidal, con Isla ed Asamoah pericolosissimi sugli esterni: Fiorentina alle corde!

2′ – GOOOOOOOOOOOOOOL! JUVE SUBITO IN VANTAGGIO! VIDALLLLLLLL! Diciottesimo gol stagionale del cileno che d’istinto in mezzo all’area trafigge Neto! Subito spettacolo allo Stadium!

1′ – Si comincia!

LIVE JUVENTUS-FIORENTINA

FORMAZIONI UFFICIALI

JUVENTUS (3-5-2): Buffon, Caceres, Ogbonna, Chiellini, Isla, Vidal, Pirlo, Marchisio, Asamoah, Giovinco, Osvaldo.
A disposizione: Storari, Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci, Padoin, Pogba, Llorente
Allenatore: Conte.

FIORENTINA (3-4-1-2): Neto; Roncaglia, Gonzalo Rodríguez, Savic, Tomovic; Aquilani, Pizarro, Mati Fernandez; Borja Valero; Matri, Ilicic.
A disposizione: Rosati, Pasqual, Cuadrado, Ambrosini, Vargas, Ryder Matos, Gomez.
Allenatore: Montella.

 

Tutto quello che c’è da sapere su Juventus-Fiorentina, andata degli ottavi di finale di Europa League in scena allo Juventus Stadium alle ore 21.

Matri, uno dei flop di mercato della Fiorentina Juventus

Matri, bomber della Fiorentina ex Juventus

SECONDO ROUND – Dopo l’1-0 di 5 giorni fa in favore dei bianconeri tocca stasera al palcoscenico europeo ospitare il secondo appuntamento della sfida totale Juventus – Fiorentina. La gara di campionato ha fatto emergere la forza della Juve ma anche la pericolosità dei viola capaci di impensierire non poco la difesa di Conte. Pronostico quindi apertissimo considerando anche il rientro negli 11 di Montella di Borja Valero, vero faro del centrocampo della Fiorentina: in avanti molto probabilmente verrà prorogata la fiducia ad Alessandro Matri che ieri, in conferenza stampa, non ha nascosto il suo desiderio di punire i suoi ex compagni con una rete nello stadio dove ha conquistato due scudetti. Al fianco del 32 viola ci sarà Ilicic con Mario Gomez che scalpita in panchina dove potrebbe fargli compagnia Savic alle prese con un fastidio fisico dell’ultimo minuto. Nelle fila bianconere non convocato Carlitos Tevez bloccato da una infiammazione al tendine rotuleo del ginocchio destro: in origine si pensava alla coppia inedita Llorente-Giovinco, ma da pochi minuti è circolata una notizia pressochè ufficiale: gioca Osvaldo. Per quanto riguarda il centrocampo, Conte cambia i suoi esterni in Europa League dando la maglia di titolare per Juventus-Fiorentina a Isla e sostituendo uno tra Vidal e Pogba con Claudio Marchisio. Tutto esaurito allo Juventus Stadium per questo Juventus – Fiorentina che sarà sotto i riflettori sotto l’aspetto agonistico ma anche sotto quello del tifo dopo le polemiche di questi ultimi giorni.

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS-FIORENTINA ore 21, Juventus Stadium

Juventus (3-5-2): Buffon; Caceres, Bonucci, Chiellini; Isla, Vidal, Pirlo, Marchisio, Asamoah; Giovinco, Osvaldo.

All.:Conte.

Fiorentina (3-5-1-1): Neto; Tomovic, Gonzalo Rodriguez, Savic; Cuadrado, Mati Fernandez, Aquilani, Borja Valero, Pasqual; Ilicic; Matri.

All.: Montella.

Arbitro: Kuipers (Olanda)

Presentazione di Andrea Bonfantini, Live a cura di Vincenzo Galdieri a partire dalle 21.00

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER