Prima Pagina
Euro 2012 Report -2, la giornata del Girone A
Pubblicato
9 anni fa|

DANZICA – L’attesa è ancora di due giorni, e poi ci godremo finalmente un bel po’ di calcio giocato lasciandoci alle spalle ipotesi di convocazioni, formazioni e polemiche varie. La Grecia fa le ultime prove tattiche; la Repubblica Ceca è alle prese con l’infortunio di Milan Baros che non sembra essere grave. Mentre la Russia è chiusa in albergo la Polonia riceve la visita del Primo Ministro polacco Donald Tusk.
GRECIA – A due giorni dall’esordio nel torneo contro la Polonia la Grecia si allenerà a Legionowo alle 17.00 nell’unica sessione odierna, questo perché Fernando Santos non vuole affaticare ulteriormente i giocatori dopo il pesante lavoro svolto nel ritiro austriaco. Oggi a parlare con la stampa saranno tre giocatori, il centrocampista Grigoris Makos, il bomber Giorgos Samaras e il difensore centrale Avraam Papadopoulos: per quest’ultimo è il secondo Europeo, per Samaras è il terzo mentre per Makos il primo.
REPUBBLICA CECA – L’attaccante del Galatasaray AŞ, Milan Baroš, aveva interrotto la seduta di martedì con 10 minuti di anticipo e oggi doveva sottoporsi a dei controlli, per questo si è recato all’ospedale di Wroclaw per controlli alla coscia infortunata. “Gli esami non hanno rivelato alcuna rottura, il giocatore resterà con noi. Il muscolo è solo leggermente stirato, domani Milan si allenerà e dopo di che si deciderà se potrà essere disponibile per la prima gara “, ha detto il dottore dei cechi Petr Krejčí. I cechi effettueranno l’ultimo allenamento prima della gara allo Stadio Municipale di Wroclaw giovedì sera. Il vincitore della UEFA Champions League Petr Čech ha dedicato parte del suo tempo libero pomeridiano, presso il Monopol Hotel di Wroclaw, rispondendo alle domande dei tifosi cechi online. Sulle chance della sua squadra a UEFA EURO 2012 ha risposto: “Le nostre possibilità sono le stesse di quelle delle altre tre squadre del Gruppo A. Una tra Spagna, Germania e Olanda vincerà. L’Inghilterrà ha subìto troppi infortuni. Ma potremmo essere noi la sorpresa“.
RUSSIA – Dopo le brutte notizie relative agli infortuni dei giorni scorsi, con Vasili Berezutski e Roman Shishkin costretti a dare forfait, le cose sembrano andare meglio per la Russia. Igor Akinfeev, Marat Izmailov e Aleksandr Anyukov hanno risolto i loro problemini fisici e si sono allenati senza problemi nei primi due giorni in Polonia e dovrebbero giocare contro la Repubblica Ceca. La squadra non si concede molto a stampa e tifosi, solo qualche giocatore è uscito dall’hotel per fare un giro, gli altri se ne stanno chiusi in camera o comunque al riparo da sguardi indiscreti.
POLONIA – Il primo ministro polacco Donald Tusk è arrivato per incontrare la Polonia all’hotel a Varsavia questa mattina. Grande fan calcistico, Il sig. Tusk ha augurato a Franciszek Smuda e ai giocatori buona fortuna dicendosi convinto che batteranno la Grecia all’esordio. “Credo che vinceremo 1-0 contro la Grecia ma penso anche che batteremo la Russia 2-1 nella seconda gara. Spero inoltre che la Polonia vinca il torneo ma se non dovesse accadere mi auguro rivinca la Spagna”.
You may like
SPORTCAFE24.COM

Sfoglia il nostro Database

Conferma a sorpresa: torna all’Inter! Esame Suarez, c’è la confessione | TG Sport

“Vada a raccogliere…”, da Madrid accusano Capello! Juve sommersa dai debiti | TG Sport

Sarri è l’ago della bilancia, Italiano, De Zerbi e Juric scalpitano: il quadro delle (prossime) panchine in Serie A

Commisso incontenibile: “Sarri? Una patacca totale”. Juan Mata in Serie A | TG Sport

Paura Osimhen, perde i sensi ed esce i barella: quante partite dovrà saltare. Milan, nuovo acquisto dal Sudamerica | TG Sport

Lukaku, in quattro su di lui: il belga parte?

Inter, ecco i cinque colpi per ripartire

Juventus, difesa stellare nel 2021-2022. Settimana decisiva per Suning e il ritorno del Papero

Lite con Conte, decisione di Agnelli sulla stella allo Stadium! Juve, contatti con Barella? | TG Sport

Lite Conte-Agnelli, scontro anche negli spogliatoi: intervengono i calciatori! Icardi provoca l’Inter | TG Sport

Candreva, scatta l’obbligo di riscatto: quanto incassa l’Inter! Ibra, la Ferrari e il messaggio al Milan | TG Sport

“Carneficina” per trattenere Lukaku e Lautaro. La proposta shock di Cristiano Ronaldo e il futuro attaccante rossonero

Più partite e 36 partecipanti: la nuova formula della Champions League, ma è già polemica | TG Sport

Bomba Messi, Di Maria svela il futuro: possibile trasferimento al PSG | TG Sport

La Juve cede un big al Milan. Maldini in pressing anche su Fiorentina e Atalanta

La Juventus punta ancora un Viola. Il destino dei fratelli Milinkovic-Savic e le altre trattative della settimana

Maldini al lavoro: il mercato del Milan ha due priorità interne

Conte penso al futuro: due top bocciati, due nuovi arrivi a giugno e Brozovic in bilico

Da Gabriel Jesus Wijnaldum: cinque colpi per il futuro

Di chi è la colpa del flop della Juventus di Pirlo?

Scontro Juve-City per un talento italiano. Trattativa Milan-Chelsea e il possibile colpo dell’Atalanta
I NOSTRI CLIENTI




BETCAFE24

