Poteva essere un impegno ricco di insidie per il Real Madrid, ed invece la squadra di Ancelotti si è sbarazzata senza problemi del Levante, rifilando ai rossoblu tre reti, che portano la firma di C. Ronaldo, Marcelo ed un autogol di Nikos.
45′ PER CHIUDERE I GIOCHI- Ha impiegato poco il Levante per capire quale ruolo gli sarebbe spettato nel match al Santiago Bernabeu. All’11’ Ronaldo stacca più in alto di tutti su corner di Di Maria e sigla l’1-0 per i Blancos. I padroni di casa continuano a spingere, sfiorando il raddoppio prima con un sinistro di Bale di poco a lato, e poi con un colpo di testa di Benzema, che centra il palo su cross di Marcelo. Il Levante prova a farsi vedere solo con un tiro da fuori di Ivanschitz, che non coglie lo specchio della porta.
RIPRESA SPETTACOLARE- Grande lo spettacolo offerto dai padroni di casa nella seconda frazione di gioco. Dopo appena tre minuti, Marcelo si inventa un destro a giro che beffa Navas e porta il Real avanti di due reti. Poco dopo, Navas salva su un destro piazzato di Benzema. Al 63′, l’episodio che chiude il match: Navarro entra duro su Ronaldo, per i direttore di gara è rosso diretto. Il Levante, in inferiorità numerica, alza definitivamente bandiera bianca. Al 73′ Benzema coglie un altro legno, ancora di testa su cross di Carvajal. Passano quattro minuti e Navas è miracoloso sullo sfortunato Benzema. A dieci dal termine, Nikos svirgola un pallone in area di rigore, mettendolo alle spalle dell’estremo difensore e arrotondando il punteggio sul 3-0. Nel finale, terzo legno per il Real Madrid, stavolta una traversa colpita da Ronaldo.
Con questa vittoria il Real Madrid mette tra sè e le rivali Atletico e Barcellona rispettivamente 3 e 4 punti. Un buon bottino per tentare di mantenere un primato che, alla luce delle prestazioni della squadra di Ancelotti in questo 2014, non sembra poter essere messo in discussione.
Matteo Masum
