Sembra strano che il salvatore della patria, almeno per quanto riguarda la sponda Blues dell’Inghilterra, sia un tedesco di pura razza ariana. La storia insegna che tra gli inglesi e i teutonici non sia mai scorso buon sangue, ma i tempi cambiano e così ci ritroviamo a vedere Andrè Schürrle, talentuosa ala ex Bayer Leverkusen, osannato dall’intero popolo del Chelsea.
PROSSIMA MISSIONE, TOTTENHAM HOTSPUR
Capelli biondi, occhi azzurri e un fisico da vero tedesco: si penserebbe a lui come ad un panzer d’area di rigore, mentre invece le sue qualità migliori sono la corsa e un fatato piede destro. Dopo la tripletta contro il Fulham i tifosi del Chelsea hanno un nuovo idolo, che però ora dovrà riconfermarsi a grandissimi livelli già nella difficile partita contro il Tottenham. Schürrle avrà però al suo fianco un fortissimo alleato, il belga Eden Hazard (strane alleanze tra Germania e Belgio, alla faccia della Seconda Guerra Mondiale) capocannoniere del Chelsea di questa stagione con 12 gol e vero trascinatore fino ad oggi della squadra di José Mourinho.
Due ali per continuare a volare, sempre più vicini al titolo, approfittando anche dei continui stop delle inseguitrici. Nel vero senso della parola dal momento che le rivali del Chelsea, in primis Manchester City e Arsenal, continuano a non scendere in campo nel weekend: anche in questo turno infatti il Manchester City resterà a guardare, a causa del match contro l’Aston Villa rinviato per l’ennesima volta, così come l’Arsenal, che non potrà giocare contro lo Swansea per lo stesso motivo. Rinviate anche West Ham-Hull City, Newcastle-Everton e Liverpool-Sunderland.
Quindi, oltre al big match di sabato tra Chelsea e Tottenham, le partite che si giocheranno sono solo: WBA-Manchester United, lunch match di domani, Norwich-Stoke City, Crystal Palace-Southampton e Cardiff-Fulham, partita importantissima in chiave salvezza.
Premier League dimezzata, dal momento che potremo goderci solo 5 partite su 10, ma occhi comunque puntati sul derby di Londra in scena allo Stamford Bridge tra Blues e Spurs: partita che sarà illuminata dai tanti talenti presenti nelle due formazioni di vertice del campionato inglese.
Jacopo Gino
