Prima Pagina
Straordinaria Errani: in semifinale al Roland Garros!
Pubblicato
9 anni fa|

PARIGI, 5 GIUGNO – Una prestazione semplicemente meravigliosa. Un sogno che, dopo le imprese made in Schiavone delle ultime stagioni, si rinnova e rinasce grazie all’immenso talento della bolognese Sara Errani, 25 anni e una stagione già da incorniciare alle spalle. Sara si sta dimostrando, partita dopo partita, giocatrice matura e pronta per i grandi palcoscenici e, al termine di questo Roland Garros, sarà la prima delle italiane in classifica WTA, precedendo Flavia Pennetta e la stessa Francesca Schiavone. Ma intanto si può godere questa eccezionale vittoria per prepararsi alla partita più importante della sua carriera: la semifinale dello Slam più affascinante del mondo, il Roland Garros.
MERAVIGLIOSI QUARTI – Per accedere ai quarti la bolognese ha trovato sulla sua strada la tedesca Angelique Kerber, numero 10 al mondo, giocatrice solida e preparata, ma incapace di opporre resistenze di fronte alla straordinaria condizione atletica dell’atleta italiana, pimpante dal primo all’ultimo punto e incontenibile nell’ultimo tie-break, che ha decretato il suo accesso alle semifinali. La partita è stata subito in discesa, in virtù del break realizzato dall’italiana sul primo servizio della Kerber, incapace di recuperare il parziale subito e sconfitta 6-3, grazie alla grande varietà di colpi messa in campo dalla Errani, capace di giocare indifferentemente palle alte o potenti, corte o lunghe, senza pregiudicare mai la qualità dei suoi colpi, ma evidenziando tutte le difficoltà della tedesca.
GAME, SET AND MATCH – Il secondo set si è rivelato estremamente imprevedibile, caratterizzato da continui break e contro-break che mostravano le difficoltà di entrambe le atlete nel tenere il proprio servizio, ma anche la loro caparbietà e capacità di reazione, che permetteva ad entrambe di recuperare i game lasciati sul campo. Grazie ad un eccezionale recupero sul 6-5 per la tedesca, Sara è riuscita a portare il set al tie-break, resa ancor più determinata dall’evidente calo atletico dell’avversaria, incapace di sfruttare le prime di servizio ed evidentemente sulle gambe. La Errani ha trovato così un carico di energie nervose eccezionale, grazie al quale è riuscita a vincere agevolmente il tie-break con il punteggio di 7-2, dopo aver piazzato un 3-0 di parziale iniziale al limite della perfezione.
SEMIFINALE DA URLO – La parte superiore del tabellone, orfana della n.1 Azarenka e della n.3 Radwanska, regala all’italiana una semifinale decisamente alla portata della sua condizione atletica e mentale: l’australiana n.6 del tabellone Samantha Stosur è un’avversaria non certo impossibile per una giocatrice come la Errani, che ha dimostrato di saper utilizzare al meglio tutti i colpi a sua disposizione. Dopo le due finali della Schiavone e la sua stupenda vittoria del 2010, l’Italia torna nuovamente, sempre al femminile ovviamente, ai vertici del tennis mondiale, come dimostrano i grandi risultati ottenuti in Fed Cup dalle nostre portacolori. Se Sara supererà l’ostacolo Stosur siamo certi che nulla potrà più fermarla e, giunta ai massimi livelli internazionali a 25 anni, potrà davvero dire la sua per le primissime posizioni della classifica WTA e potremo sognare ancora tante vittorie e meravigliose soddisfazioni.
Sara Errani b. Angelique Kerber 6-3; 7-6
You may like
SPORTCAFE24.COM

Sfoglia il nostro Database

Conferma a sorpresa: torna all’Inter! Esame Suarez, c’è la confessione | TG Sport

“Vada a raccogliere…”, da Madrid accusano Capello! Juve sommersa dai debiti | TG Sport

Sarri è l’ago della bilancia, Italiano, De Zerbi e Juric scalpitano: il quadro delle (prossime) panchine in Serie A

Paura Osimhen, perde i sensi ed esce i barella: quante partite dovrà saltare. Milan, nuovo acquisto dal Sudamerica | TG Sport

Commisso incontenibile: “Sarri? Una patacca totale”. Juan Mata in Serie A | TG Sport

Lukaku, in quattro su di lui: il belga parte?

Missione rimonta: le più belle della Juventus negli ultimi anni

Juventus, difesa stellare nel 2021-2022. Settimana decisiva per Suning e il ritorno del Papero

Lite con Conte, decisione di Agnelli sulla stella allo Stadium! Juve, contatti con Barella? | TG Sport

Lite Conte-Agnelli, scontro anche negli spogliatoi: intervengono i calciatori! Icardi provoca l’Inter | TG Sport

Candreva, scatta l’obbligo di riscatto: quanto incassa l’Inter! Ibra, la Ferrari e il messaggio al Milan | TG Sport

“Carneficina” per trattenere Lukaku e Lautaro. La proposta shock di Cristiano Ronaldo e il futuro attaccante rossonero

Più partite e 36 partecipanti: la nuova formula della Champions League, ma è già polemica | TG Sport

Bomba Messi, Di Maria svela il futuro: possibile trasferimento al PSG | TG Sport

La Juve cede un big al Milan. Maldini in pressing anche su Fiorentina e Atalanta

La Juventus punta ancora un Viola. Il destino dei fratelli Milinkovic-Savic e le altre trattative della settimana

Maldini al lavoro: il mercato del Milan ha due priorità interne

Conte penso al futuro: due top bocciati, due nuovi arrivi a giugno e Brozovic in bilico

Da Gabriel Jesus Wijnaldum: cinque colpi per il futuro

Di chi è la colpa del flop della Juventus di Pirlo?

Scontro Juve-City per un talento italiano. Trattativa Milan-Chelsea e il possibile colpo dell’Atalanta
I NOSTRI CLIENTI




BETCAFE24

